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Atti correlati
Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Milano n° 1 Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI) Punti di contatto: Unita' Operativa Complessa Gestione Risorse Materiali; telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973316, E-mail: approvvigionamenti@aslmi1.mi.it. Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo Generale dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Milano n.1 Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta - Palazzina M - piano terra. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara d'appalto a procedura aperta per l'assegnazione dei servizi assicurativi dell'ASL della Provincia di Milano n° 1. Periodo 48 mesi. Da esperirsi ai sensi del D.Lgs. 163/2006- Titolo II- Contratti sopra soglia. N. CIG n° 009309044B II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi: Categoria di servizi n. 6a; Luogo principale di esecuzione: territorio nazionale italiano. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per l'assegnazione dei servizi assicurativi dell'ASL della Provincia di Milano n° 1. II.1.6) CPV 66.00.00.00 II.1.7) procedura aperta sopra soglia II.1.8) divisione in lotti: si; le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 2.690.000,00 (imposte incluse) per 48 mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 31/12/2007 al 31/12/2011. SEZIONE III: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: vedasi documentazione di gara III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi prescritti dal D.Lgs. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. (ai sensi degli artt. 34-37 D. Lgs 163/2006). E' ammessa la coassicurazione ai sensi dell'art 1911 del Codice Civile. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: le societa' partecipanti, ai sensi del D. Lgs. n. 209/2005, dovranno essere in possesso della prescritta autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa per il ramo danni rilasciata dal competente ministero o dall'autorita' competente dello stato appartenente all'UE. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Autodichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 sottoscritta dal legale rappresentante o suo procuratore corredata di copia di valido documento di identita' di colui che firma. Limiti minimi di capacita' richiesti: A) raccolta premi per servizi identici resi alla PA e/o aziende private nel triennio 2004/2006 come di seguito evidenziata: Nel ramo afferente il Lotto 1 che ammontino ad almeno Euro 150.000,00 Nel ramo afferente il Lotto 2 che ammontino ad almeno Euro 1.800.000,00 Nel ramo afferente il Lotto 3 che ammontino ad almeno Euro 210.000,00 Nel ramo afferente il Lotto 4 che ammontino ad almeno Euro 260.000,00 Nel ramo afferente il Lotto 5 che ammontino ad almeno Euro 260.000,00 B) aver conseguito nel triennio (2004-2006) un fatturato globale di impresa che nella media sia pari ad almeno Euro 8.000.000,00 In caso di RTI/coassicurazione il possesso dei requisiti di cui sopra deve essere dimostrato dall'insieme delle dichiarazioni prodotte; e precisamente dalla compagnia delegataria/mandataria per una quota pari ad almeno il 50%, mentre le atre coassicuratrici/mandanti dovranno possedere una quota pari al 25% del requisito richiesto. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Relativamente ai lotti 4 e/o 5: possedere un ufficio con sede nella provincia di Milano preposto alla liquidazione dei sinistri, ovvero di impegnarsi a costituire tale ufficio entro 60 gg dalla data di aggiudicazione. SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: avviso di preinformazione GUCE n. 2007/S32-038469 IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 29.11.2007 su richiesta scritta degli interessati all'indirizzo di cui al punto I.1) IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 04.12.2007 entro le ore 12.00 IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: data: 04.12.2007 ore 15.00 Luogo: come al punto I.1, sala riunioni palazzina "M". Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli operatori partecipanti muniti di apposita delega SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta valida. I chiarimenti e/o rettifiche agli atti di gara verranno inviati a mezzo fax oppure e-mail, nei termini di legge, a tutte le imprese che avranno ritirato gli atti di gara presso gli uffici della ASL; a tal fine, gli interessati, all'atto del ricevimento della documentazione di gara, che avverra' previa richiesta formulata in lingua italiana, via fax o via e-mail, dovranno fornire i propri recapiti e il nominativo di un incaricato di riferimento. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: come al punto I.1) VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di legge. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 07.11.2007 Allegato A: I) II) III) indirizzi e punti di contatto di cui ai punti precedenti Allegato B: INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO n.01 1) Polizza Multirischi (tutti i rischi del patrimonio) 2) CPV 66336100 3) valore stimato, IVA esclusa: Euro 150.000,00 (importo presunto mesi 48 - premi lordi finiti) LOTTO n.02 1) Polizza RCT/O (responsabilita' civile verso terzi e verso prestatori d'opera) 2) CPV 66337000 3) valore stimato, IVA esclusa: Euro 1.792.000,00 (importo presunto mesi 48 - premi lordi finiti) LOTTO n.03 1) Polizza Infortuni 2) CPV 66331100 3) valore stimato, IVA esclusa: Euro 204.000,00 (importo presunto mesi 48 - premi lordi finiti) LOTTO n.04 1) Polizza Kasko dipendenti 2) CPV 66334100 3) valore stimato, IVA esclusa: Euro 252.000,00 (importo presunto mesi 48 - premi lordi finiti - oltre ad Euro 40.000,00 per franchigie aggregate) LOTTO n.05 1) Polizza RCA/ARD (derivante dalla circolazione dei veicoli a motore e rischi diversi) 2) CPV 66337100 3) valore stimato, IVA esclusa: Euro 252.000,00 (importo presunto mesi 48 - premi lordi finiti) Magenta 08.11.2007 Il Direttore Amministrativo (Dr.Luciano Piermattei) T-07BFK4338 (A pagamento).