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BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA DELL'I.P.A.B. F. BUSIGNANI, DELL' I.P.A.B. CASA PROTETTA GARIBALDI E ZARABBINI, CENTOFANTI E VIZZANI, DELL'I.P.A.B. ENTE DI SOSTEGNO PER MINORI E GIOVANI IN STATO DI BISOGNO E DELL'I.P.A.B. OPERA PIA ALFREDO BACCARINI, NONCHE' DELLA COSTITUENDA AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA IN CUI CONFLUIRANNO LE SUDDETTE I.P.A.B. PER IL PERIODO 01/01/2008 - 31/12/2010 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: I.P.A.B. Casa Protetta Garibaldi e Zarabbini, Centofanti e Vizzani - Indirizzo postale: Via di Roma, 31 - RAVENNA (RA) - Codice Postale: 48100 - Paese: ITALIA Punti di contatto: I.P.A.B. Casa Protetta Garibaldi e Zarabbini, Centofanti e Vizzani - All'attenzione della Dott.ssa Silvia Micheloni - Telefono: +39 0544 219302 - Fax: +39 0544 212149 - Posta elettronica: smicheloni@istituzionira.it - Indirizzo Internet (URL): www.istituzionira.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi allegato A.III. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' : ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio di tesoreria per il periodo dal 01.01.2008 al 31.12.2010 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: (c) Servizi Categoria di servizi n. 6 - Luogo principale di esecuzione: Cervia, Ravenna e Russi. Codice NUTS: ITD57 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: il servizio di Tesoreria di cui alla presente gara ha per oggetto la riscossione di tutte le entrate e il pagamento di tutte le spese facenti capo alle Amministrazioni Aggiudicatrici, ivi ricompresse le Istituzioni dalle stesse costituite a norma di legge, oltre alla custodia di titoli e valori, con l'osservanza della normativa vigente al riguardo cosi' come dettagliatamente indicato nello schema di convenzione. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): L'appalto non comporta spese per le amministrazioni aggiudicatrici. Il servizio dovra' essere svolto gratuitamente. II.3) DURATA DELL'APPALTO: DAL 01.01.2008 AL 31.12.2010 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:cauzione provvisoria e definitiva come previsto al punto 8 del disciplinare di gara; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il servizio dovra' essere svolto a titolo gratuito. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si veda l'art. 11 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si veda l'art. 11 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Si veda l'art. 11 del disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) LA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO E' RISERVATA AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE? il servizio di tesoreria puo' essere affidato ad una banca autorizzata a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 del D.Lgs. n. 385/1993. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto : no IV.3.3) Condizioni per ottenere i documenti di gara: lo schema di convenzione, il presente bando con il relativo disciplinare di gara e i moduli allegati per la formulazione delle dichiarazioni sostitutive sono liberamente scaricabili dal sito Internet www.istituzionira.it. E' anche possibile ritirare i suddetti documenti direttamente presso il punto di contatto di cui al precedente punto I.1. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: il giorno 6.12.2007 ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: la prima seduta pubblica di apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa si svolgera' alle ore 9:00 del giorno 7.12.2007 presso gli uffici delle ISTITUZIONI DI ASSISTENZA RAGGRUPPATE RAVENNA in Via Guaccimanni n. 11 - Ravenna. Per il giorno e l'ora delle successive sedute pubbliche si rinvia all'art. 6 del disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Al presente bando e' unito, per formarne parte integrante e sostanziale, il relativo disciplinare di gara con i relativi moduli allegati (Allegato 1, Allegato 2 e Allegato 3). CIG 0095409DFB VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER L'EMILIA ROMAGNA - STRADA MAGGIORE N. 53 - 40125 BOLOGNA (BO) TEL. 0514293109 - URL WWW.GIUSTIZIA-AMMINISTRATIVA.IT VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO: ENTRO IL TERMINE DI 60 GIORNI. ALLEGATO A - altri indirizzi e punti di contatto. III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALE INVIARE LE OFFERTE:I.P.A.B. CASA PROTETTA GARIBALDI E ZARABBINI, CENTOFANTI E VIZZANI - VIA GUACCIMANNI N. 11 - 48100 Ravenna. Il Direttore Generale (Dott. Raoul Mosconi) T-07BFK4339 (A pagamento).