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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Equitalia Ferrara Spa, Corso Ercole I d'Este n.1, 44100 Ferrara (FE), Contattare:Servizio Personale e AA.GG - Organizzazione e Approvvigionamenti. All'attenzione di: Rag. Nicola Piffanelli, Tel. 0532-246505/246511, Fax 0532-248162, e-mail:info@equitaliaferrara.it Indirizzo internet: WWW.EQUITALIAFERRARA.IT Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo o per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Istituzione Albo Fornitori II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi : Equitalia Ferrara Spa, Corso Ercole I d'Este n.1 - 44100 Ferrara Categoria del servizio: N. 27 II.1.3) L'avviso riguarda Un appalto pubblico II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti Equitalia Ferrara S.p.A., in esecuzione della delibera del CdA del 26.9.2007, intende istituire il proprio Albo Fornitori che sara' utilizzato per l'espletamento, nei casi ed alle condizioni prescritti dalla normativa vigente in materia, delle seguenti procedure per la scelta del contraente: a) delle procedure negoziate dirette (i) all'acquisto di beni e/o servizi e/o lavori tesi a soddisfare le esigenze organizzative e di funzionamento di Equitalia Ravenna S.p.A., tutto cio' in riferimento all'affidamento sia di contratti "di rilevanza comunitaria" sia di contratti sotto la "soglia comunitaria"; b) delle procedure di acquisizione in economia dirette (i) all'acquisto di beni e/o servizi e/o lavori tesi a soddisfare le esigenze organizzative e di funzionamento di Equitalia Ferrara S.p.A. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 93000000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No II.1.8) Divisione in lotti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Si rinvia al punto VI. informazioni II.2.2) Opzioni Si Potra' essere chiesta l'iscrizione per piu' categorie di servizi, di forniture e di lavori, come indicato nel punto VI. Informazioni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto; sono ammessi alla presente procedura per l'iscrizione all'Albo Fornitori: 1) gli imprenditori individuali, anche artigiani, le societa' commerciali, le societa' cooperative, secondo le disposizioni del codice civile; 2) i consorzi tra societa' cooperative di produzione e lavoro costituiti a norma della legge 25 giugno 1909 n. 422, e s.m.i., e i consorzi di imprese artigiane di cui alla legge 8 agosto 1985 n. 443; 3) i consorzi stabili, costituiti anche in forma di societa' consortili ai sensi dell'art. 2615 ter del codice civile, tra imprenditori individuali, anche artigiani, societa' commerciali, societa' cooperative di produzione e lavoro, secondo le disposizioni di cui all'art. 36 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163; nonche', gli ulteriori soggetti indicati sul Regolamento pubblicato sul sito di cui al punto I.1. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) iscrizione nel Registro delle Imprese tenuto dalla C.C.I.A.A. relativa al settore merceologico per il quale si chiede l'iscrizione ovvero essere iscritti nel registro delle Commissioni provinciali per l'Artigianato o presso i competenti uffici professionali. Si applica quanto previsto dall'art. 39 comma 2 del Codice dei contratti. 2) insussistenza delle cause di esclusione e di divieto a contrarre di cui all'art 38 comma 1 lettere dalla a) alla m) compresa del Codice dei contratti; 3) adempimento agli obblighi inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro previsti dalla vigente normativa in materia, con particolare riferimento al D.Lgs. 19 settembre 1994 n. 626 e s.m.i.; 4) nel caso di attivita' che richiedano autorizzazioni, ex art. 39, comma 4 del Codice dei contratti, possedere le autorizzazioni in corso di validita' richieste dalla normativa vigente. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria dichiarare: il fatturato globale realizzato in ciascuno degli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di presentazione della domanda di iscrizione all'Albo; il fatturato specifico realizzato in ciascuno degli ultimi tre esercizi finanziari (approvati alla data di presentazione della domanda di iscrizione all'Albo) per lavori e/o forniture e/o servizi analoghi a quelli oggetto della categoria per la quale si chiede l'iscrizione. III.2.2) Capacita' tecnica: il possesso delle eventuali attestazioni SOA in riferimento ai lavori per i quali si chiede l'iscrizione. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la Documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di Acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Termine per il ricevimento per le richieste e l'accesso di documenti data 30/12/2007 Documenti a pagamento : No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 30/12/2007 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No VI).3 Informazioni complementari: Ad integrazione di quanto indicato nei precedenti punti II.1.2; II.1.3; II.1.6 si precisa che trattasi di avviso di Istituzione di Albo di Fornitori di servizi, forniture e lavori le cui categorie sono dettagliatamente indicate nell'Allegato A del "Regolamento di istituzione e gestione" pubblicato sul sito di cui al punto 1.1. I termini indicati nei punti IV.3.3 e IV.3.4 sono puramente indicativi, trattandosi di Albo "aperto" cosi' come meglio precisato nel Regolamento all'articolo 9. Si rinvia al regolamento pubblicato sul sito www.equitaliaferrara.it per tutte le informazioni relative al funzionamento dell'Albo; alla sua durata; ai termini e alle condizioni per essere iscritti; alle cause di sospensione e cancellazione. E' possibile ritirare presso la sede di Equitalia Ferrara S.p.A. sita in Corso Ercole I d'Este n.1 - 44100 Ferrara - Servizio Personale e AA.GG/Organizzazione e Approvvigionamenti, la documentazione in formato cartaceo, necessaria per l'iscrizione, oppure scaricarla dalla sezione Albo Fornitori del sito www.equitaliaferrara.it. I Fornitori interessati dovranno presentare apposita domanda di iscrizione al costituendo Albo secondo le modalita' e le tempistiche indicate nel "Regolamento per l'istituzione e la gestione dell'Albo dei Fornitori" e nei suoi allegati pubblicati sul sito www.equitaliaravenna.it. Per ulteriori informazioni o chiarimenti e' possibile rivolgersi, dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 13,20 e dalle ore 14,30 alle 15,30 ad Equitalia Ferrara Spa. Corso Ercole I d'Este n.1. - 44100 Ferrara - telefono 0532-246505/246511, e-mail info@equitaliaferrara.it. Il Responsabile del Procedimento e' il Rag. Nicola Piffanelli. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 14 novembre 2007. L'Amministratore Delegato Dott. Alessandro Zanchi T-07BFM4316 (A pagamento).