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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 C.A.P.: 20126 Milano - Italia Per informazioni: Settore Gare e Contratti - Tel.: 0264486071/6069 Fax: 0264486035 e-mail: gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it - I.4) Dove inviare le domande di partecipazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Settore Protocollo e Archivio Generale, Ufficio Protocollo, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, Ed. U6 piano 4°, C.A.P.: 20126 Milano - Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Istruzione L'amministrazione non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Fornitura di Tomografia Computerizzata per imaging Preclinico (MicroCT) II.1.2) Categoria Forniture acquisto; Luogo principale di consegna: Monza (MB) Via Cadore 48 - Edificio U8 - locale n. 3.12 piano III II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Descrizione dell'appalto: la prestazione principale e' l'acquisto di Tomografia Computerizzata per imaging Preclinico (MicroCT). La prestazione secondaria e' comprensiva di: lavori di installazione in loco e smaltimento degli imballaggi; attivita' di formazione per almeno 3 giorni dedicata alla formazione tecnica del personale impiegato per l'utilizzo dello strumento; garanzia a copertura totale (full risks), assistenza tecnica, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria on site di almeno 2 anni a partire dall'esito positivo del collaudo. II.1.6) CPV: Oggetto principale 33115000; II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' II.2.1) Valore stimato, Iva esclusa: Euro 220.000,00 II.3) Termine di esecuzione: 95 giorni dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - Cauzione o fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163; - dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato attestante l'impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione, la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici in caso aggiudicazione: Raggruppamento ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: e' possibile l'effettuazione di un sopralluogo. Il concorrente dovra' prendere contatti con l'Area R.I.S. dell'Universita' (referente Ing. Giuseppina Scilio) preferibilmente a mezzo e-mail all'indirizzo giuseppina.scilio@unimib.it oppure prenotandosi telefonicamente al n. 02/6448-5344 ovvero al n. cell. 335/7098606. III.2.1) Situazione personale degli operatori - Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06, compresi i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti non ancora costituiti, in possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui all'art. 38 e all'art. 39 del D.Lgs 163/06. III. 2.3) Capacita' tecnica- Livelli minimi di capacita' richiesti: possesso della certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee delle serie UNI EN ISO 9001:2008 (Settore EA 18) SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'art. 8 del Disciplinare di Gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato e la documentazione complementare: scaricabili gratuitamente dal sito www.unimib.it (vedere: Servizi per le Aziende - Gare d'Appalto). IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 15/12/2010, h.12.00. IV.3.6) Lingua offerte o domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 17/12/2010 h. 10.00 in seduta pubblica presso una Sala del Rettorato, edificio U6, IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali delle societa' partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Gara indetta con delibera del Consiglio di Amministrazione nella seduta del 19-10-2010. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria (art. 241 comma 1bis D.Lgs. n. 163/06) Responsabile del Procedimento Dott.ssa Norma Zanetti CUP assegnato al progetto H51D10000040005 CIG assegnato alla gara 055955710B Contribuzione a favore dell'AVCP, ex art. 1, c. 67, L. 266/2005: Euro 20,00 da pagarsi con le modalita' indicate all'art. 9, lett. A), "Documentazione Amministrativa" (Busta A), punto 5 del Disciplinare di Gara. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano. VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni (art. 245, c. 2-quinquies D.Lgs. n. 163/06) VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali - Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano, tel. 02.6448.6018. VI. 5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 04-11-2010. Il Direttore Amministrativo (Dott. Candeloro Bellantoni) T10BFL24173