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Bando di gara d'appalto - Forniture Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AUSL Ravenna (capofila) Aziende U.S.L. di Area Vasta Romagna: Ravenna Rimini, Cesena e Forli' Via De' Gasperi n.8 - 48121 Ravenna - Punti di contatto: U.O. Acquisti e Logistica all'attenzione della Dott.ssa Bruna Pelessoni Tel. 0544.287552-3-4, fax 0544.287560 - e-mail: ra.approvvigionamenti@ausl.ra.it; indirizzo internet: www.areavastaromagna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati: Il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: AUSL Ravenna U.O. Acquisti e Logistica - Via De' Gasperi, 8 - 48121 Ravenna. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' Regionale o locale. Salute. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura di materiale di consumo odontoiatrico ed ortodontico per l'Area Vasta Romagna Aziende U.S.L. Ravenna (capofila) Cesena Forli' E Rimini per un periodo di anni due (importo biennale presunto di Euro 530.000,00 + iva) con possibilita' di rinnovo ai sensi dell'Art 57 comma 3 lettera B per un ulteriore biennio piu' eventuale proroga tecnica di mesi nove (importo quadriennale presunto Euro 1.060.000,00+ iva, importo quadriennale piu' nove mesi Euro 1.258.747,00 + iva. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Forniture: acquisto - Luogo principale di consegna: Magazzini farmaceutici/economali delle aziende USL di Ravenna, Cesena, Forli' e Rimini. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: trattasi di una procedura aperta indetta dall'Azienda Unita' Sanitaria Locale di Ravenna, in qualita' di AUSL capofila, che opera come "stazione appaltante" anche in nome e per conto delle AUSL di Cesena, Forli' e Rimini (AA.UU.SS.LL. Area Vasta Romagna) conformemente alla legge regionale n.28/2007, e ha per oggetto la fornitura biennale con possibilita' di eventuale rinnovo di anni due piu' eventuale proroga tecnica per mesi nove di materiale di consumo per odontoiatria ed ortodonzia. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 33141800-8 - Divisione in lotti: SI - 5 Lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:importo presunto Euro. 530.000,00 iva esclusa (Due anni); Euro. 1.060.000,00 I.v.a. esclusa (Quattro anni); complessivo di gara (quattro anni + nove mesi di proroga) Euro 1.258.747,00 + iva. II.2.2) Opzioni: eventuale rinnovo per un biennio dopo il biennio iniziale, piu' eventuale proroga tecnica di nove mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi o giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto): 24 mesi + opzione rinnovo 24 mesi + proroga tecnica 9 mesi Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come previste dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' garantito dalle risorse dei bilanci aziendali delle Az. di Ravenna, Cesena, Forli' e Rimini. Modalita' di pagamento: i committenti procedono ai pagamenti delle fatture secondo quanto disposto dal D.Lgs 231/2002 cosi' come modificato dal D.Lgs 192/2012. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Autodichiarazioni (come da Fac-simile Allegato B1 e B2) del Disciplinare di gara), attestante: requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/06 e di cui all'art.14 comma 1 del D.Lgs.n.81/2008- estremi di iscrizione, per attivita' inerenti ai beni oggetto di gara , al CCIAA o, per i residenti in altri stati membri, in uno dei registri professionali o commerciali indicati all'Allegato XI B) del D.Lgs. 163/2006 (art. 39 del D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: a singolo lotto indivisibile, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs 163/2006 tra i prodotti risultati idonei e conformi alle normative attualmente in vigore. IV. 3) Informazioni di carattere amministrativo. IV. 3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il disciplinare di gara e la documentazione complementare: gratuitamente, sul sito wwwww.areavastaromagna.it. sezione Bandi di gara e cottimi"- "Gare con bando pubblico in corso". IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 31.01.2014_ore 13,30. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Dodici Mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica. Data: 3.02.2014 ore 9,30. Luogo: Sede U.O. Acquisti e Logistica Ausl di Ravenna - Via De Gasperi 8, - 48021 Ravenna - 3° Piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: uno o piu' incaricati per ciascuna ditta concorrente, con mandato di rappresentanza o procura speciale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: L'offerta dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) per iscritto, in busta chiusa, via posta, od a mezzo agenzia o con presentazione diretta presso l'indirizzo riportato al punto I. 1). Sulla busta deve essere indicato l'oggetto della gara: "Procedura aperta per la fornitura di materiale di consumo odontoiatrico ortodontico per l'Area Vasta Romagna " ed in evidenza la ragione sociale della Ditta. Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Bruna Pelessoni. Le informazioni dettagliate per ciascun lotto sono inserite nel disciplinare e in tutti i suoi allegati. Il bando, il disciplinare di gara completo di tutti gli allegati, la scheda offerta, i fac-simili delle autodichiarazioni i DUVRI (documento unico di valutazione dei rischi da interferenza) sono disponibili sul sito: www.areavastaromagna.itsezione "Bandi di gara e cottimi" - "gare con bando pubblico in corso". I CIG (codici identificativi di gara) e i relativi importi di contribuzione a carico dei partecipanti sono indicati all'art.1 del disciplinare di gara. Le ditte concorrenti hanno facolta' di richiedere i chiarimenti circa la documentazione amministrativa della presente gara -via fax o via mail - entro e non oltre il giorno 10.01.2014. Entro il giorno 24.01.2014 questa Ausl procedera' a pubblicare sul sito wwww.areavastaromagna.it l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute con le relative risposte. L'Ausl si riserva la facolta' di sospendere, revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente gara senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti. VI.4) Procedure di ricorso. VI:4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna sede di Bologna. Indirizzo postale: Strada Maggiore n.80. Citta': Bologna. Cod. Postale 40125 Paese: Italia - Indirizzo Internet: www.giustizia_amministrativa.it . VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Cee: 11.12.2013 Il dirigente responsabile settore acquisti dott.ssa Mariella Masioli T13BFK21519