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Bando di gara per l'affidamento dei servizi di carpenteria e fornitura dei relativi materiali per le esigenze produttive dell'Officina Nazionale Attivita' Industriali di Carini e dell'Officina Nazionale Mezzi d'Opera di Catanzaro SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi: Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. in sigla "R.F.I. S.p.A." - Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. a norma dell'art. 2497 sexies cod. civ. e del D.Lgs. n.112/2015. Direzione Acquisti - Sede di Roma - per conto di Direzione Acquisti. Indirizzo postale: Via/Piazza dello Scalo Prenestino, n. 25 Persona di contatto: Direzione Acquisti - Responsabile del procedimento per la fase di affidamento Francesco Pugliese; Tel. 081/19322173; Indirizzo internet www.gare.rfi.it. I.2) Appalto congiunto: per memoria I.3) Comunicazione L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: www.acquistionlinerfi.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistionlinerfi.it (mediante upload on line). I.6) Principali settori di attivita': servizi ferroviari. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: "Servizi di carpenteria e fornitura dei relativi materiali per le esigenze produttive dell'Officina Nazionale attivita' industriali di Carini e dell'Officina Nazionale mezzi d'opera di Catanzaro", Lotto 1: CIG 7405699026 - Lotto 2: CIG 74057000F9. II.1.2) Codice CPV principale: 50222000-7 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Lotto n. 1: Servizi di carpenteria e fornitura dei relativi materiali per le esigenze produttive dell'Officina Nazionale mezzi d'opera di Catanzaro - CIG 7405699026 Importo posto a base di gara € 500.000,00 al netto IVA. In fase di valutazione preventiva dei rischi relativi all'appalto in oggetto, non sono stati individuati costi aggiuntivi per apprestamenti di sicurezza relativi all'eliminazione dei rischi da interferenza, pertanto tali costi della sicurezza sono pari a zero. Lotto n. 2 - Servizi di carpenteria e fornitura dei relativi materiali per le esigenze produttive dell'Officina Nazionale attivita' industriali di Carini - CIG 74057000F9 Importo posto a base di gara € 500.000,00 al netto IVA. In fase di valutazione preventiva dei rischi relativi all'appalto in oggetto, non sono stati individuati costi aggiuntivi per apprestamenti di sicurezza relativi all'eliminazione dei rischi da interferenza, pertanto tali costi della sicurezza sono pari a zero. Gli importi di cui sopra sono comprensivi di qualsiasi forma di eventuali opzioni o rinnovi del contratto. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 1.000.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 053-118248 del 16.3.2018 e sul sito www.gare.rfi.it. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n.: 1 - Servizi di carpenteria e fornitura dei relativi materiali per le esigenze produttive dell'Officina Nazionale mezzi d'opera di Catanzaro Importo € 500.000,00 - CIG 7405699026 II.2.2) Codici CPV supplementari: per memoria II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITF-63 Luogo principale di esecuzione: Catanzaro II.2.1) Denominazione: Lotto n.: 2 - Servizi di carpenteria e fornitura dei relativi materiali per le esigenze produttive dell'Officina Nazionale attivita' industriali di Carini - Importo € 500.000,00 - CIG 74057000F9 II.2.2) Codici CPV supplementari: per memoria II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITG-12 - Luogo principale di esecuzione: Carini (PA). II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto i servizi di carpenteria e la fornitura dei materiali necessari per la riparazione dei mezzi d'opera dell'Officina Nazionale Attivita' Industriali di Carini e dell'Officina Nazionale Mezzi d'Opera di Catanzaro. La procedura di affidamento e' indetta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 (Codice dei contratti pubblici) e del D.P.R. 207/2010 - limitatamente alle norme ancora in vigore ai sensi dell'art. 216 del D.Lgs. 50/2016 - per la parte applicabile ai c.d. Settori speciali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito: • Offerta tecnica: / Ponderazione: 70/100: Esperienza Specifica: / Ponderazione: 37/70 Disponibilita' di mezzi / Ponderazione: 13/70 Organizzazione: / Ponderazione: 20/70 • Prezzo - Ponderazione: 30/100. II.2.6) Valore stimato: LOTTO 1 € 500.000,00 - LOTTO 2 500.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 053-118248 del 16.3.2018 II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: per memoria II.2.10) Informazioni sulle varianti: Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 053-118248 del 16.3.2018 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 053-118248 del 16.3.2018 II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: per memoria. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 053-118248 del 16.3.2018 II.2.14) Informazioni complementari: SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 053-118248 del 16.3.2018 III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato GUUE n. 2018/S 053-118248 del 16.3.2018 III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: per memoria. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste Sono previste: una cauzione provvisoria a garanzia dell'offerta e una cauzione definitiva da prestarsi dal soggetto aggiudicatario, a garanzia dell'esatta esecuzione dell'appalto. Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato GUUE n. 2018/S 053-118248 del 16.3.2018 III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 053-118248 del 16.3.2018 III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: per memoria. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: per memoria III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Le condizioni dei srvizi sono contenute nello schema di contratto e relativi allegati, nonche' negli atti in esso richiamati, come indicato nel Disciplinare. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: per memoria. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: per memoria IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: per memoria. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: per memoria. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 30/04/2018, ora 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: per memoria. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere presentata in lingua italiana o con annessa traduzione giurata in lingua italiana, ovvero negli Stati membri in cui non esiste tale dichiarazione una dichiarazione resa dall'interessato innanzi a un'autorita' giudiziaria o amministrativa competente, a un notaio o a un organismo professionale qualificato a riceverla del Paese di origine o provenienza. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 053-118248 del 16.3.2018 VI.3) Informazioni complementari: per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 053-118248 del 16.3.2018 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio - Sede di Roma Tribunale Amministrativo Regionale Via Flaminia 189 Roma 00196 ITALIA Tel.: +39 06328721Fax: +39 0632872315 VI.5) DATA DEL PRESENTE AVVISO: 16/03/2018 Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento Francesco Pugliese TX18BFM5464