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Avviso di aggiudicazione di appalto - Risultati della procedura di appalto - Servizi - Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Trenord S.r.l. - Piazzale Cadorna 14, Milano - 20123 - Italia - Persona di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni - Tel.: +39 0285114250 - E-mail: trenord@legalmail.it Fax: +39 0285114621 - Codice NUTS: ITC4C. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.trenord.it.. Indirizzo del profilo di committente: http://www.trenord.it. I.2) Appalto congiunto I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari I.2) Appalto congiunto I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di modifica porte di salita delle vetture MDVC in uso a Trenord - CIG: 6934546862 Numero di riferimento: CIG: 6934546862 II.1.2) Codice CPV principale: 50200000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Il servizio sara' assegnato in un unico lotto, in quanto l'attivita' sara' da eseguirsi a treno completo e non sara' possibile, per questioni di disponibilita' del materiale rotabile, avere a disposizione 2 o piu' treni contemporaneamente. La durata del servizio e' pari a 24 mesi. L'assegnazione avverra' mediante procedura negoziata ai sensi dell'art. 124 del D.Lgs. 50/2016 con aggiudicazione all'offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore, IVA esclusa: 2.340.800,00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Luogo principale di esecuzione: Siti produttivi di Trenord. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto il servizio di modifica delle porte di salita delle carrozze MDVC in uso a Trenord al fine di migliorare il sistema di comando, blocco e rilevazione dello stato delle porte. La modifica sara' effettuata secondo progetto e relative specifiche tecniche che saranno fornite dalla Committente alle aziende che risulteranno ammesse al proseguo della procedura, a seguito della presente fase di preselezione. Il servizio comprendera', oltre alle modifiche richieste, anche tutte le attivita' accessorie (smontaggi / rimontaggi pannelli, passaggi cavi, bonifica lana di vetro,...) che si renderanno necessarie nel corso dello svolgimento delle attivita'. Sara' inoltre cura dell'impresa appaltatrice fornire ed applicare tutti i materiali, nessuno escluso, necessari all'esecuzione delle modifiche. Il servizio interessera' indicativamente 118 vetture (sia rimorchiate che pilota) MDVC, di cui n. 76 dotate di centralina di controllo porte e n. 42 con controllo porte di tipo elettromeccanico (rele'). Le principali attivita' di modifica consisteranno, in via indicativa, nelle seguenti operazioni: - eliminazione dei vecchi quadri elettropneumatici e sostituzione con nuova centralina di comando e pannelli elettro-pneumatici e realizzazione di tutti i relativi collegamenti elettrici a nuovo; - introduzione di sensori di prossimita'; - montaggio di pressostati; - montaggio di rele' per alimentazione dei cilindri; - modifica della segnalazione della spia esterna; - revisione/sostituzione dei pistoni. Il dettaglio delle attivita' verra' esplicitato nel Capitolato Tecnico che sara' fornito al momento dell'invio della Richiesta d'Offerta alle aziende qualificate. Lo smaltimento di tutti i materiali di risulta derivanti dalle lavorazioni saranno a completo carico dell'appaltatore. II.2.5) Criteri di aggiudicazione (Consentire la pubblicazione? si') Criterio di qualita' - Nome: Tempo massimo per l'esecuzione delle modifiche su singola vettura dotata di centralina elettronica / Ponderazione: 2 Criterio di qualita' - Nome: Tempo massimo per l'esecuzione delle modifiche su singola vettura dotata di comando porte elettromeccanico / Ponderazione: 3 Criterio di qualita' - Nome: Tempo massimo per l'esecuzione delle modifiche su composizione bloccata composta da una pilota e sette rimorchiate / Ponderazione: 10 Criterio di qualita' - Nome: Tempo massimo per l'attivazione del cantiere / Ponderazione: 4 Criterio di qualita' - Nome: Esperienza complessiva personale / Ponderazione: 8 Criterio di qualita' - Nome: Organizzazione del cantiere / Ponderazione: 10 Criterio di qualita' - Nome: Certificazione ISO 14001 / Ponderazione: 3 Prezzo - Ponderazione: 60 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 001-001494 Numero dell'avviso nella GURI: Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 3 del 09/01/2017. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 1 Denominazione: Servizio di modifica porte di salita delle vetture MDVC in uso a Trenord - CIG:6934546862 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 09/03/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte (Consentire la pubblicazione? si') Numero di offerte pervenute: 6 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la pubblicazione? si') KNORR - Bremse Rail System Italia Srl Campi Bisenzio - Italia - Codice NUTS: ITI14 Il contraente e' una PMI: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la pubblicazione? si') SITAV SPA - CAIRO MONTENOTTE - Italia Codice NUTS: ITC32 Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 2.340.800,00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 2.340.800,00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio. Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante. no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse. no Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' stato aggiudicato all'ATI: KNORR - Bremse Rail System Italia Srl / Sitav Spa in data09/03/2018, che ha offerto lo sconto unico percentuale da applicare alla Tariffa Prezzi di gara pari al 28,31%. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.A.R. LOMBARDIA - MILANO - Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. TAR LOMBARIDIA - MILANO - Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/03/2018 L'amministratore delegato dott.ssa Cinzia Farise' TX18BGA5410