Bando di gara - Appalto pubblico I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Unione Provinciale Enti Locali Via Como n. 40 21100 Varese - tel. 0332287064 - fax 03321841000 - email: centraleupel@gmail.com. Indirizzo al quale inviare le offerte: Le offerte, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire esclusivamente online entro le ore 23:59 del giorno 19/06/2014 tramite la piattaforma SINTEL all'URL www.arca.regione.lombardia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': associazione enti locali - servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: Si II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto dei servizi educativi-integrativi e parascolastici per gli anni scolastici 2014/15 e 2015/16 con opzione di proroga per gli anni scolastici 2016/17 e 2017/18 presso il Comune di Buguggiate. CIG 5764751703. II.1.2) Tipo di appalto: Tipo di appalto: servizi - Categoria 17 - Luogo principale di esecuzione: Buguggiate Codice NUTS ITC41. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto di Servizi. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto i servizi educativi-integrativi e parascolastici per gli a.s. 2014/15 e 2015/16 II.1.5) Vocabolario principale CPV: 80000000-4 . II.1.6) Divisione in lotti: No II.1.7) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 558.500,00 di cui e 279.400,00 per eventuale proroga IVA esclusa; II.2.2) Opzioni: si', proroga per Euro 279.400,00; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: con decorrenza dal 01/09/2014 al 31/07/2016 con facolta' di proroga fino al 31/07/2018. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta - cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs. 163/06 e s.m. i. e assicurazione RCT e polizza infortuni ex art 7 del capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: risorse proprie di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: partecipazione ammessa ai sensi dell'art. 34 c. 1 artt.35-36 e art.37 del D.Lvo 163/06, abilitati a offrire sul mercato i servizi oggetto del bando, nonche' le cooperative sociali di tipo A, loro associazioni temporanee, riunioni temporanee o Consorzi, iscritte nell'apposito "Albo Regionale delle cooperative sociali e loro consorzi" per la "gestione di servizi educativi". III.2.1) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' tecnica: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex artt.73 lett.c) e 76 R.D. 827/24 e art.55 del D.lgs 163/2006. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa art. 83 D.Lgs163/06, con facolta' della Stazione Appaltante di valutare la congruita' delle offerte ai sensi dell'art. 86 c.3, in espressa deroga all'art. 86 c.2 del D.Lgs 163/2006. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 19/06/2014 ore 23.59. IV.2.3) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.3.1) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. dalla data di scadenza del bando. IV.3.2) Modalita' di apertura delle offerte: 20/06/2014 ore 16.30 presso UPEL Centrale di Committenza. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. VI.1) Informazioni complementari: Normativa di riferimento RD 824/1927 - D.Lgs. 163/2006, ove espressamente richiamato, L. 136/2010 e Unione Provinciale Enti Locali, Centrale di Committenza, e' stazione appaltante su delega del Comune di Buguggiate con del. n. 58 del 27/05/13 e protocollo di intesa bilaterale del 27/05/13. Determina a contrarre del Comune di Buguggiate n. 14 del 19/05/2014. Il contratto verra' stipulato tra il Comune di Buguggiate e l'aggiudicatario definitivo e non conterra' la clausola compromissoria ex art. 241 c.1 del D.Lgs. 163/06. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida (se ritenuta congrua e conveniente). Divieto di subappalto. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate,indeterminate. Obbligo ad assumere personale educativo, in servizio presso appaltatore uscente, ex art. 6 capitolato speciale d'appalto. Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al Disciplinare di gara, disponibile all'URL www.arca.centrale.acquisti.it in piattaforma Sintel, ove sono integralmente visibili e scaricabili tutti gli elaborati progettuali. Responsabile del Procedimento: Responsabile dell'Area Affari Generali del Comune di Buguggiate Dott. Marco Valentini. Eventuali richieste di informazioni complementari e/o di chiarimenti sull'oggetto e sugli atti della procedura e ogni richiesta di notizia utile per la partecipazione alla procedura o sullo svolgimento di essa devono essere presentate in lingua italiana e trasmesse a Unione Provinciale Enti Locali per mezzo della funzione "Comunicazioni procedura" della piattaforma Sintel entro le ore 23:59 del giorno 13/06/2014, UPEL e' tenuta a rispondere entro le ore 23:59 del giorno 17/06/2014. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via Corridoni 39 - 20100 Milano - Tel. 02/76053201. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio delle Pubblicazioni della Comunita' Europea: 21/05/2014 Varese, 21/05/2014 Il legale rappresentante di Unione Provinciale Enti Locali dott. Alessandro Vedani T14BFM8564