AZIENDA OSPEDALIERA DI CASERTA SANT'ANNA E SAN SEBASTIANO
Sede amministrativa: via F. Palasciano snc - 81100 Caserta (CE) -
Italia
Punti di contatto: Unita' Provveditorato ed Economato, Tel.
0823/232462;
e-mail: provveditorato@ospedalecasertapec.it - Indirizzo internet:
www.ospedale.caserta.it
Codice Fiscale: 02201130610

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 15-7-2016)

 
Bando di gara - Procedura  aperta  per  l'affidamento  triennale  del
       servizio di somministrazione lavoro a tempo determinato 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  A.O.R.N. «S. Anna E S. Sebastiano» 
  Via Palasciano 
  All'attenzione di: avv. Donato Cavallo 
  81100 Caserta 
  Italia 
  Telefono: +39 0823-232463 
  Posta elettronica: provveditorato@ospedale.caserta.it 
  Fax: +39 0823-232512 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
www.ospedalecaserta.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.ospedalecaserta.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3)Principali settori di attivita' 
  Salute 
  I.4)Concessione di un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)Descrizione 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura  aperta  per  l'affidamento  triennale  del  servizio  di
somministrazione lavoro a tempo determinato. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi 
  Categoria di servizi n. 22: Servizi di collocamento  e  reperimento
di personale 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Caserta. 
  Codice NUTS 
  II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Somministrazione lavoro a tempo determinato. 
  II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  79611000 
  II.1.7)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.1.8)Lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale: 
  24 399 276,19. 
  Valore stimato, IVA esclusa: 24 399 276,19 EUR 
  II.2.2)Opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.3)Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n.  50/2016,
di importo corrispondente al 2 % del valore complessivo  dell'importo
triennale. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Fondi ordinari di bilancio. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Ai sensi dell'art. 48 D.lgs 50/16. 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Ai sensi dell'art. 80 e dell'art. 83 d.lgs. n. 50/2016. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Ai sensi  dell'art.  83  d.lgs.  n.  50/2016  come  meglio
indicato nel disciplinare di gara. 
  III.2.3)Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Ai sensi dell'art. 83 d.lgs. n. 50/2016 come  meglio  indicato  nel
disciplinare di gara. 
  III.3.1)Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Tipo di procedura 
  IV.1.1)Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.2)Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1)Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nel documento descrittivo 
  IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  no 
  IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 27.7.2016 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
  9.8.2016 - 12:00 
  IV.3.6)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione 
  italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 18.8.2016 - 10:00 
  Luogo: 
  sede legale della AORN «S. Anna e S. Sebastiano»,  Via  Palasciano,
Caserta, Pal. A, UOC Provveditorato-Economato, primo piano. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Sono  ammessi  ad  assistere  tutti  gli  interessati,  con
possibilita'   di   intervento   e   verbalizzazione   solo   per   i
rappresentanti legali dei concorrenti o loro  procuratori  muniti  di
idoneo mandato. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)Informazioni sulla periodicita' 
  VI.2)Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3)Informazioni complementari 
  Il  Responsabile  del  Procedimento  e'  l'avv.   Donato   Cavallo,
Direttore UOC Provveditorato-Economato. 
  E'  possibile  inviare  richieste  di  chiarimenti  a   mezzo   PEC
utilizzando            il            seguente            riferimento:
provveditorato@ospedalecasertapec.it le risposte ai quesiti  verranno
pubblicate sul sito internet  www.ospedale.caserta.it  nella  sezione
bandi di gara. 
  Si specifica che il termine ultimo per  richiedere  chiarimenti  e'
fissato entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20.7.2016 e che  il
termine ultimo per la pubblicazione dei  chiarimenti  e'  fissato  al
giorno 25.7.2016 per cui le societa' sono invitate a visitare il sito
prima dell'invio dell'offerta. 
  Tutta la documentazione di gara e' pubblicata sul sito internet  di
internet www.ospedale.caserta.it nella sezione bandi di gara. 
  CIG 67440863D3. 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 
  4.7.2016 

 Il direttore unita' operativa complessa provveditorato ed economato 
                         avv. Donato Cavallo 

 
TX16BFK8453
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.