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Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ASL 8 di Cagliari S.C. Patrimonio e Servizi Tecnici - Via Piero Della Francesca n. 1, 09047 Selargius (CA) - Italia; Telefono +39.070.609.3230; Telefax: +39.070.609.3201; posta elettronica servizio.tecnico@asl8cagliari.it - massimomasia@asl8cagliari.it; Indirizzo Internet amministrazione aggiudicatrice:http://www.aslcagliari.it; ulteriori informazioni: il Disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso gli indirizzi e i punti di contatto sopra indicati; le offerte dovranno pervenire all'indirizzo sopra indicato. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': ASL di Cagliari. SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: lavori di ristrutturazione dei locali presso il pad. F - Servizio di Radiologia del P.O. SS Trinita' di Cagliari destinati alla installazione di un angiografo digitale". II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi degli artt. 59, comma 1 e 60, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016 e 17, comma 4 lett. a) della L.R. n. 5/2007, per l'affidamento dei lavori di "ristrutturazione dei locali presso il pad. F - Servizio di Radiologia del P.O. SS Trinita' di Cagliari destinati alla installazione di un angiografo digitale, approvati da questa stazione appaltante con Delibera n. 337 del 14 aprile 2016. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: (b) Lavori: Luoghi di esecuzione dei lavori Cagliari - Ospedale SS Trinita' - Via Is Mirrionis; Codice NUTS ITG27. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Lavori edili ed impiantistici (elettrici, condizionamento, gas medicali) per la ristrutturazione complessiva del Reparto di Radiologia e per l'installazione di un angiografo digitale. II.1.6) CPV: 45454000-4. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammmissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' della'appalto. II.2.1) Entita' totale: € 574.286,10 di cui € 560.786,10 per lavori a base d'asta, € 13.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, importi tutti al netto dell'IVA. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 150. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs n. 50/2016 all'atto della presentazione dell'offerta, dovra' essere prestata una garanzia, sotto forma di cauzione o fideiussione a scelta dell'offerente, con le modalita' e le condizioni stabilite nel disciplinare di gara, valida per tutto il periodo di vincolativita' dell'offerta, di importo pari corrispondente al due per cento dell'importo complessivo presunto dell'appalto indicato nel presente bando, eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito nel predetto articolo 97, comma 7; modalita' e condizioni di svincolo della cauzione provvisoria sono stabilite nel disciplinare di gara. L'aggiudicatario avra' l'obbligo di costituire una garanzia fideiussoria pari al dieci per cento dell'intero importo contrattuale I.V.A. esclusa, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande, aggregazioni di imprese aderenti al contratto di rete, di Consorzi ordinari e di GEIE e di Consorzi di imprese, con l'osservanza della disciplina di cui agli articoli 45, 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016. E' ammesso il ricorso alll'istituto dell'avvalimento di cui all'art. 89 D.Lgs. n. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti indicati nell'art. 45, comma2 del D.Lgs n. 50/2016. A pena di esclusione dalla gara ciascun concorrente deve essere in possesso dei seguenti requisiti di ordine generale: attestare la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016; attestare l'iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per attivita' analoghe a quelle oggetto della presente procedura. III.2.2) Capacita' tecnica: Attestazione SOA per le categorie e classifiche indicate nel bando di gara: qualificazione per costruzione: OG1-I^, OS30-I^ e OS28-I^. III.2.3) appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Offerta al prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la Documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di informazioni, chiarimenti e documenti: 16.08.2016, entro le ore 12,00; Documenti a pagamento: no. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte: 22.08.2016, entro le ore 12,00. IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica in data 01.09.2016, ore 9,30; luogo: Sede ASL di Cagliari, Via Piero della Francesca n. 1, Selargius (CA). Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti e/o soggetti muniti di apposita delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Altre informazioni complementari: 1. Numero gara assegnato dalla AVCP 6473012; 2. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile dal sito internet www.aslcagliari.it; 3. E' designato quale Responsabile Unico del Procedimento per la presente procedura di gara IL Geom. Antonio Lilliu. VI.4) Procedura di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna, Via Sassari n. 17, 09100 Cagliari, Italia. VI.4.2) Presentazione ricorso: contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso nanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione di cui all'articolo 73, comma 4, del D.lgs. 50/2016. Il commissario straordinario dott.ssa Savina Ortu TX16BFK8504