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BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA - per la fornitura di attrezzature e mezzi necessari per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani ed assimilati nei Comuni di Roccadaspide , Altavilla Silentina, Aquara, Bellosguardo ed Ottati. In esecuzione della propria determina n. 326 del 27.06.07 , il giorno 21/08/07 alle ore 9,00, presso la sede di questo Ente, avra' luogo, una gara a procedura aperta per l'acquisto di attrezzature e mezzi necessari per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani e assimilati. Art. 1) ENTE APPALTANTE : Comune di Roccadaspide - Via Giuliani,n. 6, 84069 Roccadaspide (SA)- Tel.: 0828-948200-22 - fax: 0828-948237 e-mail: utc.roccadaspide@libero.it sito internet: htpp://roccadaspide.asmenet.it Indirizzo dove ottenere ulteriori informazioni e documentazione: Comune di Roccadaspide, via Giuliani, 6 - Roccadaspide . Il bando, il Disciplinare e ogni altro documento complementare, sono prelevabili presso il sito htpp://roccadaspide.asmenet.it - Indirizzo cui inviare le offerte: Comune di Roccadaspide - Via Giuliani, n. 6 - 84069 Roccadaspide (SA). Art. 2) PROCEDURA E CONDIZIONI DI FORNITURA a. le forniture verranno aggiudicate mediante la procedura del pubblico incanto secondo il criterio di cui all'art. 83, comma 1, del D.Lgs. 163/06 (criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa) e i dettami stabiliti dagli artt. 64 e seguenti dello stesso d. lgs. riguardante gli appalti di servizi e forniture sopra soglia; b. il prezzo offerto deve essere comprensivo delle spese derivanti dalle presenti forniture, immatricolazione, IPT, bolli, registrazioni, diritti di ogni natura e specie, tributi e contributi, trasporto e consegna e qualunque altra imposta, tasse non specificate presenti e future; c. il contratti verra' stipulato in forma pubblica amministrativa, con spese ad esclusivo carico della ditta appaltatrice entro 30 gg dall'aggiudicazione della gara. Art.3) NATURA DEI BENI OGGETTO DI FORNITURA - QUANTITA' a) Oggetto dell'appalto: acquisto delle seguenti attrezzature tecniche necessarie per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani e assimilati, aventi le caratteristiche minime riportate nel Disciplinare e Capitolato Speciale di Appalto: n. 2 Autocarri con vasca da 5 mc - n. 4 Motocabinati con vasca da 2,2 mc - n. 135 contenitori pile usate - n. 1.474 secchielli da lt. 10 per frazione organica - n. 53 secchielli da lt. 40 per frazione organica - n. 2 cassoni scarrabili a tenuta con coperchio ad apertura idraulica, da mc 30 - n. 4 cassoni scarrabili a tenuta da mc 30 - n. 2 contenitori per lo stoccaggio provvisorio di pile e Te/oF- n. 2 stadere a ponte modulare interrate - n. 2 idropulitrici - n°1 monoblocco completo di bagno doccia e spogliatoio - n. 1 computer + fotocopiatore; b) Importo a base d'appalto: Euro 219.028,33 IVA esclusa, comprensivo di: IPT e quant'altro previsto per la fornitura di un prodotto utilizzabile ai sensi di legge, trasporto e consegna presso i luoghi di cui all'art. 7) del capitolato speciale d'appalto. Art. 4) TERMINI DI ESECUZIONE DEL CONTRATTO, PENALITA' a) Il termine di fornitura delle attrezzature e' quello proposto nell'offerta dal concorrente aggiudicatario, e non potra' andare comunque oltre 60 giorni dalla data di aggiudicazione della gara; b) Ogni giorno di ritardo, rispetto al termine indicato dal concorrente aggiudicatario, comportera' una riduzione automatica del prezzo offerto pari allo 0,5% e fino ad un massimo del 20%; oltre detto limite si provvedera' all'incameramento del deposito cauzionale ed alla revoca della fornitura. Art. 5) TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE OFFERTE A. L'offerta dovra' essere sottoscritta dal titolare della ditta o dal legale rappresentante della societa', o da altro soggetto che presenti contestualmente specifica procura notarile. In caso di associazione temporanee di imprese non ancora costituita, l'offerta economica dovra' essere sottoscritta dai rappresentanti legali di tutte le imprese costituenti il raggruppamento (in caso di associazione gia' costituita, l'offerta economica dovra' essere sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta capogruppo, al quale e' stato conferito il diritto di rappresentare l'intero raggruppamento). I documenti da presentare e le relative modalita' di presentazione sono le seguenti: I. le ditte dovranno produrre un plico esterno debitamente sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura, integro e non trasparente, recante il nominativo, la sede della ditta e l'oggetto della fornitura, a sua volta contenente: II. una prima busta interna, anch'essa debitamente sigillata con le modalita' innanzi descritte e recante all'esterno la dicitura "Offerta economica", redatta sulla base dello schema allegato 3 al presente bando di gara, e recante tutti gli elementi giudicabili secondo parametri matematici e/o oggettivi, in base ai criteri precostituiti riportati nel capitolato speciale, ossia: a) il prezzo offerto in euro, compreso I.P.T. e altri oneri se dovuti e spese di trasporto e consegna, oltre IVA, espresso in cifre e lettere; III. una seconda busta interna, anch'essa debitamente sigillata con le modalita' innanzi descritte e recante all'esterno la dicitura "Offerta tecnica", contenente in particolare: 1. relazione tecnica dettagliata da presentarsi per ogni differente tipologia di attrezzatura offerta da cui si evinca, in modo chiaro le caratteristiche tecniche della attrezzature oggetto della fornitura, con l'indicazione di eventuali accessori che la ditta intende offrire, oltre quelli minimi richiesti, eventuali accorgimenti utilizzati per la minimizzazione dell'impatto ambientale e/o paesaggistico; 2. depliant illustrativi e schede tecniche attrezzature offerte; 3. il termine di consegna delle attrezzature, espresso in giorni naturali consecutivi e continui; 4. modalita' e termini previsti per la manutenzione in garanzia, comunque non inferiore a 12 mesi e per l'assistenza tecnica. IV. sciolti, i documenti concernenti l'ammissione, ovvero: a)domanda di partecipazione alla gara secondo schema allegato b) autodichiarazione concernente gli elementi di ammissione, da effettuare mediante la compilazione dello schema allegato 2 al presente Bando di Gara, debitamente sottoscritta dal titolare o legale rappresentante della ditta, con allegazione di una copia di un valido documento di identita' personale; c) dichiarazione concernente il possesso diretto o indiretto, nell'ambito della Regione Campania di un centro tecnico di assistenza con comprovata esperienza, 10 dipendenti, 1 officina mobile e dotato di tutti gli strumenti necessari per la riparazione degli automezzi e delle attrezzature per la raccolta differenziata oggetto dell'appalto. Qualora il centro tecnico di assistenza sia indiretto, quest'ultimo dovra' presentare, pena esclusione dalla gara, la seguente documentazione: - fotocopia dell'ultimo modello DM 10 INPS da cui si possa evincere che il centro ha minimo 10 dipendenti; -fotocopia dell'iscrizione alla C.C.I.A.A. di appartenenza da cui si possa evincere che il centro sia abilitato all'attivita' di manutenzione riparazione di autoveicoli adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani; - fotocopia di almeno una carta di circolazione riportante la dicitura "officina mobile" con l'intestazione del centro di assistenza; d) cauzione a garanzia della stipulazione del contratto, pari al 2% dell'importo a base d'asta da costituirsi secondo le modalita' indicate al punto 6 del presente bando; B. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' fissato per il giorno 20 agosto 2007, ORE 12,00; dopo tale termine non si ammetteranno offerte, nemmeno in sostituzione o a modifica di quelle gia' pervenute; C. L'indirizzo al quale le offerte devono essere inviate, a pena esclusione, a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata direttamente presso l'Ufficio di Protocollo dell'Ente, e' quello di cui all'art. 1 del presente Bando. D. L'offerta dovra' essere redatta esclusivamente in lingua italiana ed, inoltre: 1)l'offerta economica dovra' essere espressa in cifre ed in lettere, fermo restando che, in caso di contrasto tra le indicazioni, prevarra' quella piu' vantaggiosa per l'amministrazione, salvo errore palesemente riconoscibile da parte della commissione; 2) saranno escluse le offerte economiche che superano la base d'appalto sia in termini di prezzo che di tempo; 3) si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida. Art. 6) GARANZIE E CAUZIONI: Per la partecipazione e' richiesta la costituzione di un deposito cauzionale pari al 2% dell'importo posto a base d'asta, da effettuarsi come meglio specificato nel disciplinare Art. 7) MODALITA' ESSENZIALI DI FINANZIAMENTO E PAGAMENTO, FACOLTA' DI NON AGGIUDICAZIONE Le forniture sono finanziate con i fondi del P.O.R. Campania 2000/2006, Misura 1.7 - Azione d. Il corrispettivo dovuto sara' liquidato, in unica soluzione, entro 30 giorni dalla data di collaudo o, se successiva, dalla data di presentazione di fattura, redatta secondo le norme in vigore. La fattura potra' essere presentata solo per i prodotti positivamente collaudati. L'Amministrazione si riserva la facolta', per giusta causa, di non procedere o meno alla aggiudicazione. In caso di mancata aggiudicazione le imprese partecipanti alla gara non vanteranno nei confronti dell'Amministrazione medesima alcun diritto di rimborso spese o risarcimento danni, sia per danno emergente che per lucro cessante. Art. 8) RAGGRUPPAMENTI DI IMPRESE : Nella gara potranno presentare offerta anche le imprese appositamente e temporaneamente raggruppate. Sia per le modalita' di partecipazione alla gara dei raggruppamenti di imprese gia' costituiti, che per quelle della loro costituzione in caso di aggiudicazione, si fara' riferimento all'art. 37 del D.Lgs. 163/06. Art. 9) CAPACITA' DEI CONCORRENTI : Per partecipare alla gara, le imprese interessate dovranno autocertificare l'assenza di cause di esclusione dagli appalti ed il possesso delle capacita' necessarie per l'ammissione alla gara, mediante unica autocertificazione da rendersi nello schema di cui al modulo all. 2. Inoltre dovra' essere resa dichiarazione concernente il possesso diretto o indiretto, nell'ambito della Regione Campania, un centro tecnico di assistenza secondo le modalita' di cui all'art. 5.IV.c) del presente bando. L'Amministrazione, potra' effettuare idonei controlli, anche a campione, sulla veridicita' del contenuto delle dichiarazioni, qualora dai predetti controlli emerga la non veridicita' del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decadra' dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera. Si rammenta la responsabilita' penale, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. n. 445/00, in cui s'incorre nel caso di dichiarazioni mendaci. Resta salva la facolta', per l'Ente appaltante, dell'eventuale esclusione da gare future e l'incameramento della cauzione quale risarcimento del danno. Entro 5 (cinque) giorni dalla data di aggiudicazione provvisoria, la ditta aggiudicataria dovra' presentare le certificazioni richieste dall'Amministrazione con la comunicazione di rito, a pena di decadenza dalla aggiudicazione stessa. In caso di concorrente non italiano, le autocertificazioni di cui sopra possono essere sostituite da dichiarazioni giurate o solenni rese nel rispettivo paese, dinanzi ad autorita' giudiziaria o amministrativa e corredate da una traduzione in lingua italiana, certificata come conforme al testo originale dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare, ovvero da un traduttore ufficiale. Qualora tale concorrente risulti aggiudicatario, dovra' produrre l'intera documentazione relativa alle dichiarazioni di che trattasi se ed in quanto documentabili secondo la legislazione del paese di appartenenza. Art. 10) VALIDITA' TEMPORALE OFFERTA : L'impresa aggiudicataria rimane vincolata alla propria offerta per 120 giorni dall'aggiudicazione definitiva. Art. 11) ALTRE INDICAZIONI : Il subappalto e' vietato, in quanto incompatibile con l'oggetto della fornitura. Art. 12) NORMA FINALE E DI RINVIO: Tutti i termini disposti nel presente bando sono da intendersi come perentori. Per quanto non previsto dal presente bando, si applicano le norme contenute nel disciplinare e tutte le disposizioni legislative e regolamentari vigenti in materia. Art. 13) PUBBLICITA' BANDO: Il presente bando e' stato trasmesso all'Ufficio delle pubblicazioni Ufficiali delle comunita' europee in data 27.06.07 ed e' stato ricevuto da parte del predetto ufficio in pari data. Art. 14) PRIVACY : Nella procedura di gara saranno rispettati i principi di riservatezza delle informazioni fornite, ai sensi della L. 675/96 e succ. modif., compatibilmente con le funzioni istituzionali, le disposizioni di legge e regolamentari concernenti i pubblici appalti e le disposizioni riguardanti il diritto di accesso ai documenti ed alle informazioni. Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 8 della L. n. 241/90, s'informa che responsabile unico del procedimento relativo al bando in oggetto e' l'ing. Tommaso M. Giuliani Roccadaspide, 27 giugno 2007 Il Responsabile Del Procedimento F.To Ing. Tommaso M. Giuliani T-072096 (A pagamento).