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Bando di gara per servizi di architettura e ingegneria relativi ai lavori di recupero architettonico e funzionale del complesso edilizio "ex Macello" in via Sabbadini - Secondo lotto funzionale (OPERA: 5243/A) Sezione I: amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione: Comune di Udine; Via Lionello n. 1; Udine; Codice postale: 33100; Paese: Italia; Codice NUTS ITD42. Persona di contatto: Servizio Amministrativo Appalti U.O. Amministrativa 3; E-mail llppamministrativi@comune.udine.it; Tel. +39 0432/1272401-454 Fax +39 0432/1270365; Indirizzo internet principale: www.comune.udine.gov.it I.2) L'appalto non e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.udine.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Udine, Via Lionello n. 1, 33100 Udine, Italia. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: oggetto II.1 Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: servizi di architettura e ingegneria relativi ai lavori di recupero architettonico e funzionale del complesso edilizio "ex Macello" in via Sabbadini - secondo lotto funzionale (OPERA: 5243/A); II.1.2) Codice CPV principale: 71220000; II.1.3) Tipo di appalto: c) Servizi. II.1.4) Breve descrizione: affidamento dei servizi di architettura e ingegneria per la progettazione esecutiva, per la direzione lavori, misura e contabilita', liquidazione, per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione, per l'assistenza al collaudo, per gli adempimenti tecnico amministrativi inerenti la pratica di prevenzione incendi e le prestazioni aggiuntive necessarie, relativi ai lavori di recupero architettonico e funzionale del complesso edilizio "ex Macello" in via Sabbadini - secondo lotto funzionale - di cui al punto II.1.1); II.1.5) Valore totale stimato: l'importo a base d'appalto e' di Euro 342.786,42 (oneri previdenziali e fiscali esclusi); II.1.6) L'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione: II.2.3 Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITD42; Luogo principale di esecuzione; Udine, II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; II.2.7) Durata del contratto di appalto: per la fase progettuale e' prevista una durata di giorni 60 cfr. art. 7 disciplinare d'incarico. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti non ammesse. II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dall'Unione Europea. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. Si veda il Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. Si veda il Disciplinare di gara. III.2.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: vedasi art. 24, comma 5 e art. 83, comma 3, del D.lgs. 50/2016. III.2.3) C'e' l'obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato del contratto d'appalto. Sezione IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta; IV.I.8) l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.2.) Termine per il ricevimento delle offerte: 25/10/2016 ore 12:15; IV.2.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27/10/2016, ora: 09:00 Luogo: Udine, Via Lionello n. 1, Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Non e' un appalto rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: su unita' op. amministrativa 3 - tel. 0432/1272401-454, su aspetti tecnici, tel. 0432/1272648 (U.O. Opere Strategiche). Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: non dovuta ai sensi dell'art. 93 comma 10 D.lgs. n. 50/2016. Cauzione definitiva: art. 103 D.lgs. n. 50/2016: si rimanda al disciplinare di gara e al disciplinare d'incarico. Le offerte, redatte in carta legale, dovranno pervenire unitamente alla documentazione richiesta nel disciplinare di gara - pena esclusione - entro le ore 12:15 del giorno 25/10/2016 all'indirizzo indicato al punto I.3 del presente bando. Non sono ammesse offerte in aumento; l'Amministrazione si riserva di valutare, tramite gli uffici competenti, l'anomalia delle offerte ai sensi dell'art. 97 D.lgs. n. 50/2016. Per modalita' di presentazione dell'offerta e prescrizioni generali: cfr. disciplinare di gara Le informazioni complementari sul disciplinare di gara e sui documenti di gara dovranno essere richieste entro il 18/10/2016 alle ore 12:15; l'Amministrazione si riserva di non riscontrare le richieste di informazioni pervenute successivamente. Determinazione di indizione della procedura: determinazione dirigenziale 2963 esec. il 14/09/2016 C.I.G. (Codice Identificativo Gara): 6800677033 Responsabile del Procedimento: il Dirigente ad interim Servizio Opere Strategiche ing. Marco Disnan; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia, Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7, Trieste Codice postale: 34121, Italia, Telefono: +39 0406724711;VI.4.3.) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 19/09/2016. Il dirigente ad interim del servizio opere strategiche ing. Marco Disnan TX16BFF12375