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Bando di gara - CIG 6811241DDF SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti contratto: Comune di Civo, Codice di Identificazione 014022. Frazione Serone, 65 - 23010, Civo (SO), Italia, Tel.: +39 0342650073; fax: +39 0342659564; e-mail: ufficiotecnico@comune.civo.so.it; PEC: protocollo.civo@cert.provincia.so.it; sito internet: http://www.comune.civo.so.it I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale SEZIONE II: OGGETTO II.1) Descrizione: contratto di partenariato pubblico privato per l'affidamento della concessione di costruzione e gestione, ai sensi dell'art. 180 D.Lgs. n. 50/2016, di una centrale idroelettrica, di una centrale termica a biomassa, di impianto di aerazione, di un impianto fotovoltaico e dell'impianto di illuminazione stradale comunale, previa realizzazione di interventi di riordino/rinnovamento integrale e servizi di Smart City; II.2) Quantitativo o entita' della concessione: importo complessivo presunto della concessione pari ad € 1.490.000,00 (IVA esclusa) importo presunto dell'investimento per gli interventi oggetto di concessione pari ad € 890.000,00 (IVA esclusa), di cui € 30.000,00 per piani di sicurezza e coordinamento; importo stimato per le attivita' di progettazione, direzione e contabilita' lavori, coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, prestazioni tecniche accessorie, € 50.000,00; II.3) Categorie dei lavori e progettazione: Lavori Categorie OG9, Class. II; OG10, Class. I; OG11, Class. I/ Servizi di progettazione Categoria D.M. 143/2013, IA.04, IB.12; II.4; II.3) Categorie dei lavori di progettazione: Lavori Categorie OG9, Class. II; OG10, Class. II; OG11, Class. I / Servizi di progettazione Categoria D.M. 143/2013, IA.04; II.4) Durata della concessione e termine di esecuzione dei lavori: 12 anni dalla sottoscrizione del contratto, soggetta ad offerta in aumento fino ad un massimo di anni 18; la realizzazione della centrale idroelettrica e della centrale termica dovra' avvenire entro il 30.09.2017, gli interventi di riordino e ripristino dell'impianto di illuminazione stradale entro il 30 giugno 2018; II.5) Codice CPV principale e divisione in lotti: codice principale: 45251120-8; divisione in lotti: no; II.6) Luogo di esecuzione: territorio comunale di Civo; II.7) Codice NUTS: ITC44 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO E TECNICO III.1) Condizioni relative al contratto di partenariato - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al bando integrale pubblicato sul profilo di committente e disponibile nei punti di contatto sopra-indicati; III.1.2) Finanziamento e corrispettivo: finanziamento con fondi propri dell'aggiudicatario, da documentare al momento di stipula del contratto ai sensi dell'art. 180, co. 7, D.Lgs. n. 50/2016; corrispettivo del concessionario derivante dallo sfruttamento diretto della centrale idroelettrica e dalla percezione di un canone da parte dell'Amministrazione concedente per la conduzione della centrale a biomasse e della gestione dell'impianto di illuminazione stradale; III.1.3) Canoni e contributi: a fronte del diritto di gestire le opere e gli impianti in concessione, il Concessionario e' tenuto a corrispondere al Comune concedente un canone annuo, soggetto ad offerta in aumento, nella misura minima di € 10.000,00. Alla sottoscrizione del contratto, il Concessionario dovra' versare al Comune concedente la somma una tantum di € 100.000,00; III.1.4) Soggetti ammessi a partecipare alla procedura: tutti gli operatori economici di cui all'art. 45 D.Lgs. n. 50/2016, nelle forme ivi previste; ai raggruppamenti temporanei di imprese ed ai consorzi ordinari si applicano le disposizioni di cui agli artt. 45-48 del D.Lgs. n. 50/2016.; e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. 50/2016; III.2) Condizioni di partecipazione: dichiarazione sostitutive ai sensi degli artt. 38, 46 e 47, in conformita' allo schema della domanda di partecipazione allegata al bando; III.2.1) Requisiti di idoneita' professionale; III.2.2) Capacita' economico finanziaria; III.2.3) Capacita' tecniche e professionali: si rimanda ai corrispondenti punti del bando di gara in versione integrale. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Ristretta, ai sensi dell'art. 61 D.Lgs. n. 50/2016; IV.2) Criterio di aggiudicazione: dell'offerta economica piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 61 D.Lgs. n. 50/2016, secondo i criteri indicati nella Lettera di invito; IV.3) Termine per il ricevimento delle domande: entro e non oltre le ore 12 del giorno 31 ottobre 2016, pena l'irricevibilita' della domanda e la non ammissione alla procedura; IV.4) Apertura dei plichi contenenti le domande di partecipazione: in seduta pubblica, in data 2 novembre 2016, alle ore 11.00, presso l'indirizzo di cui al punto I.1) IV.5) Ulteriore documentazione: e' disponibile presso i punti di contatto indicati al punto I.1); IV.6) Informazioni di carattere amministrativo: CUP J44E16000210007 CIG SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi dell'Unione: no; V.2) Informazioni complementari: il contratto non contiene la clausola arbitrale; il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott. Massimo Chistolini; V.3) Chiarimenti: eventuali richieste di chiarimenti dovranno pervenire, via Fax o PEC ai recapiti indicati al punto I.1), entro e non oltre il 15° giorno antecedente al termine di presentazione delle domande di partecipazione; V.4) Procedure di ricorso: eventuali ricorsi vanno proposti al Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Milano, nei termini stabiliti dall'art. 204 D.lgs. n. 50/2016. V.5) Data di spedizione del bando 23.09.2016 Il responsabile unico del procedimento dott. Massimo Chistolini TX16BFF12390