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Bando di gara - Procedura aperta - Servizio per la gestione tecnologica degli impianti di pubblica illuminazione di proprieta' comunale - CIG 662498890A Il Responsabile dei servizi tecnici rende noto che: Amministrazione appaltante: Comune di Marrubiu, Piazza Roma, 5 telef. 078385531, fax 0783858209 - pec: ufficio.tecnico@pec.comunemarrubiu.it P. IVA n. 00089760953. Procedura di aggiudicazione prescelta e atto di indizione: procedura aperta ai sensi degli articoli 121 e 124 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. - determina a contrarre n. 45/2016. Forma dell'appalto: Appalto di servizi (servizi compresi nell'allegato IIA). Luogo di esecuzione del servizio: Centro abitato del Comune di Marrubiu (OR) e della Fraz. di S. Anna. L'importo, a base d'appalto: e' fissato in € 139.500,00 + I.V.A. (22%), durata del servizio n. 3 anni, importo annuo € 46.500,00 + I.V.A. (22%). Natura ed entita' dei servizi: oggetto dell'appalto e' il servizio di manutenzione ordinaria degli impianti di illuminazione pubblica. La gara sara' tenuta con le modalita' previste dal decreto legislativo 12.04.2006, n. 163 per gli appalti di servizi sotto soglia comunitaria, con l'aggiudicazione in favore dell'Impresa che presentera' il massimo ribasso sull'importo a base di gara per mezzo di offerte segrete. Non sono ammesse offerte in aumento. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 26/04/2016, la prima seduta di gara si terra' il giorno 27/04/2016, alle ore 9.00 nell'aula consiliare del Comune di Marrubiu. Le modalita' di presentazione delle offerte sono specificate nel disciplinare di gara. Le disposizioni regolanti il servizio in questione e le modalita' di gara sono specificate nel disciplinare di gara e nel capitolato tecnico, che potranno essere visionati e scaricati dal sito internet del Comune di Marrubiu: www.comune.marrubiu.or.it I soggetti e le ditte che intendono partecipare alla gara dovranno essere iscritte alla C.C.I.A.A. Garanzie richieste: Cauzione: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata, a pena di esclusione, da: una cauzione provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo dei lavori, dell'importo di € 2.790,00. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 34, comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., con le prescrizioni ed i requisiti di cui agli articoli 35, 36, 37, 38, 39 del medesimo decreto legislativo n. 163/2006 a s.m.i. Condizioni minime di carattere economico-finanziarie e di capacita' tecnica necessarie per la partecipazione alla gara: Adeguata capacita' economica e finanziaria da dimostrare mediante la presentazione della seguente documentazione (ex art. 41, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., comma 1, lettere a) e c): dichiarazione di almeno due Istituti bancari o intermediari autorizzati a i sensi del decreto legislativo 01/09/1993, n. 385. Adeguata capacita' tecnico professionale da dimostrare mediante la presentazione della seguente documentazione (ex art. 41, decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., comma 1, lettere a) e c): certificazione di qualita' UNI EN ISO 9000, rilasciata da istituto od ente all'uopo autorizzato. Dichiarazione, sottoscritta in conformita' alle disposizioni del D.P.R. n. 445, dalla quale risulti di aver prestato servizi identici a quelli del presente appalto nell'arco del triennio 2010-2012, in almeno un Comune od altro Ente Pubblico avente popolazione residente, alla data di stipula del relativo contratto, di almeno 4500 abitanti. Iscrizione alla Camera di Commercio per attivita' adeguata alla tipologia del servizio da appaltare (impianti di illuminazione pubblica). Termine di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara. Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso sull'importo a base di gara. Si procedera' alla verifica delle offerte che risulteranno anomale, individuate ai sensi dell'art. 86 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., secondo la procedura di cui all'art. 87 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. Non sono ammesse offerte in aumento. Altre informazioni: non sono ammessi a partecipare alla gara soggetti privi dei requisiti generali di cui all'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. e di cui alla L. n. 68/99; si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; nel caso di concorrenti costituiti ai sensi dell'art. 34, comma 1, lettere d), e), f) del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modificazioni i requisiti di cui al punto 11 del presente bando, devono essere posseduti nella misura di cui all'art. 95, comma 2, del D.P.R. n. 554/99 qualora associazioni di tipo orizzontale, e, nella misura di cui all'art. 95, comma 3, del medesimo D.P.R. qualora associazioni di tipo verticale. Nel caso di concorrente che intenda partecipare con l'avvalimento (ex art. 49 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.), lo stesso puo' integrare i propri requisiti tecnici ed economici gia' posseduti, con quelli di un impresa ausiliaria. In tal caso in sede di gara deve essere allegata tutta la documentazione prevista dal citato art. 49 al quale si fa totale e completo riferimento. I pagamenti avverranno con rate mensili posticipate il cui importo sara' pari al canone annuo risultante dall'offerta in sede di gara diviso dodici; il Responsabile del procedimento e' il Dott. Ing. Antonio Casula. Motivi di esclusione dalla gara: arrivo del plico dopo le ore 12,00 del giorno 26/04/2016; arrivo del plico non nei modi previsti dal disciplinare di gara; mancata sigillatura, dei due plichi interni ed esterno (specificatamente assenza della controfirma sui lembi di chiusura); mancanza o incompletezza della documentazione richiesta; la mancata sottoscrizione dell'offerta o errata formulazione della stessa. Marrubiu, 14 marzo 2016 Il responsabile dei servizi tecnici dott. ing. Antonio Emilio Casula TU16BFF2786