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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: l'Amministrazione aggiudicatrice e' il Comune di Parma, Strada Repubblica,1 - 43121 Parma - tel. 0521/40521 - Rup: Dr. Gaetano Noe'. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento in concessione del servizio di rimozione, trasporto, deposito e custodia dei veicoli rimossi dalle aree pubbliche o private ad uso pubblico sul territorio del Comune di Parma, nei casi previsti dal codice della strada nonche' dalle altre leggi che disciplinano la materia. Le concessioni di servizi non rientrano nel campo di applicazione del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. fatta salva l'applicazione dell'art. 30 e degli altri articoli del citato decreto specificatamente richiamati nel bando, nel disciplinare di gara e nel Capitolato Speciale d'Appalto. La concessione e' affidata mediante procedura aperta ai sensi degli artt. 3, comma 37, 54 e 55 del D. Lgs. 12 aprile 2006, n.163 e successive modifiche ed integrazioni, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 81 e 83 del medesimo Decreto, in base ai criteri di valutazione specificati nel disciplinare di gara. La durata della concessione e' fissata in anni due con possibilita' di rinnovo per ulteriori anni due. CIG n. 6536374276 - LOTTO UNICO. II.1.2) luogo di prestazione del servizio: Parma Codice NUTS: ITD52 II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 50118100 II.2.1) entita' del contratto: il valore biennale della concessione e' stimato in Euro 280.000,00 oltre IVA di legge. Non sono previsti oneri di sicurezza per l'eliminazione di rischi di natura interferenziale. Pertanto il valore complessivo stimato della concessione, ai sensi dell'art. 29 del D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i., comprensivo dell'eventuale rinnovo e dell'aggio base richiesto dal Comune, e' pari ad Euro 560.000,00 oltre IVA di legge. II.3) durata del contratto: La concessione avra' durata di anni 2 (due) con possibilita' di rinnovo per ulteriori anni 2 (due). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) cauzioni richieste: meglio indicate nel disciplinare di gara. III.2) condizione di partecipazione: meglio indicate nel disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte: 06/05/2016, ore 12,00. IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei plichi e la verifica della documentazione amministrativa avranno luogo in seduta pubblica il giorno 09/05/2016 alle ore 10,00 presso il Direzionale Uffici Comunali - D.U.C. sito in Largo Torello de Strada n. 11/A, Parma. Il responsabile del procedimento - Dirigente comandante della Polizia Municipale di Parma dott. Gaetano Noe' TX16BFF2809