AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 1-4-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento di alcuni  servizi
per l'espletamento delle procedure selettive per l'assunzione a tempo
indeterminato di personale per le esigenze degli uffici  dell'agenzia
               nel triennio 2016-2018 - CIG 66305631AF 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate -  Sede  Legale:
Via Cristoforo Colombo, 426 c/d  -  00145  Roma  -  Italia  Punti  di
contatto:  Direzione  Centrale  Amministrazione,   Pianificazione   e
Controllo - Via Giorgione,  159  -  00147  Roma  -  Telefono  +39  06
5054.3732     -      Fax      +39      06      5054.4006      e-mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -   indirizzo   internet
(URL) www.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara
e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte
vanno inviate a: ai punti di contatto sopra indicati  e  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento di alcuni  servizi
per l'espletamento delle procedure selettive per l'assunzione a tempo
indeterminato di personale per le esigenze degli uffici  dell'Agenzia
nel  triennio  2016-2018.  II.1.2)  CPV  (vocabolario  comune   degli
appalti):  79800000-5;  72000000  -5.  II.1.3)  Divisione  in  lotti:
L'appalto e' articolato in un  unico  lotto.  II  2)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore
triennale  dell'appalto  e'  pari  ad  €  2.500.000,00   oltre   IVA,
comprensivo dell'eventuale aumento del 20 per cento delle prestazioni
ai sensi  dell'art.  11  del  Regio  Decreto  2440/23.  II.3)  Durata
dell'appalto: sara' sottoscritto,  ai  sensi  dell'art.  59,  co.  4,
D.Lgs. 163/2006, un accordo quadro con un solo operatore,  di  durata
triennale decorrente dalla sottoscrizione; II.4) Luogo di  esecuzione
del   servizio:   come   da   Capitolato   speciale   descrittivo   e
prestazionale, Schema di accordo quadro e Progetto. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria,  a  garanzia
dell'offerta,  da  costituirsi  secondo  le  modalita'  di   cui   al
Disciplinare di gara; garanzia di esecuzione  da  prestarsi  all'atto
della stipula del contratto  normativo,  da  costituirsi  secondo  le
modalita' di cui al Disciplinare di gara.  III.1.2)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di  gara.  III  .2)
Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  propria   degli
operatori: Certificato  di  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o,  per  le
imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello
Stato di residenza; non trovarsi nelle cause di  esclusione  previste
dall'art. 38, comma 1, D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita'
tecnica:  Certificazione  di  qualita'  UNI  EN   ISO   9001/2008   o
equivalente nel settore oggetto della gara; Possesso dei requisiti di
cui alle lettere da b) ad e) del par. 2.4 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Tipo di  procedura:  Aperta,  ai  sensi
dell'art.  55,  D.lgs.  n.  163/06  e   s.m.i.   IV.2)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 83,  D.lgs.  n.  163/06  e  s.m.i.,  secondo  le  modalita'
indicate  nel  Disciplinare  di  Gara  e  nel   Capitolato   speciale
descrittivo  e  prestazionale.  IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.3.1) Condizioni per ottenere  il  capitolato  e  la
documentazione complementare: I documenti sono  pubblicati  sul  sito
internet             dell'Agenzia:              www.agenziaentrate.it
(L'Agenzia-Amministrazione trasparente-Bandi di gara  e  contratti  -
Avvisi e bandi di gara - Gare in corso). I documenti possono  inoltre
essere ritirati  gratuitamente  all'indirizzo  di  cui  al  punto  di
contatto sopraindicato. IV.3.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte:  ore  12:00  del  giorno  10  maggio  2016.  IV.3.3)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.4)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata
per il ricevimento delle offerte; IV.3.5) Modalita' di apertura delle
offerte: l'apertura delle offerte  avverra'  in  seduta  pubblica  il
giorno 17 maggio 2016 alle ore  10.00  presso  la  sede  dell'Agenzia
delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione  e
Controllo - Via Giorgione, 159  -  00147  Roma.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per  ciascuna
societa' offerente. 
  SEZIONE V: Altre informazioni V.1) Informazioni  complementari:  Il
competente organo dell'Agenzia con atto  n.2016/1877  ha  emanato  la
determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.lgs.  n.  163/06  e
s.m.i.; Le modalita' di presentazione delle offerte e  dei  documenti
da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari,  sono
indicate nel Disciplinare di gara; Responsabile del procedimento:  la
gara e' affidata al dott. Francesco Vasta  del  Settore  Logistica  e
Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione  e
Controllo. V.2) Data di spedizione del  bando  alla  GUCE:  23  marzo
2016. 
  Roma, 23 marzo 2016 

                        Il direttore centrale 
                          Giuseppe Telesca 

 
TX16BFG2879
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.