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Bando di gara con procedura aperta per l'affidamento del servizio di cassa della CCIAA di Siena - Periodo 2017/2019 - CIG 663890668A Oggetto dell'appalto: affidamento del servizio di cassa della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Siena, che dovra' essere espletato secondo le disposizioni normative vigenti in materia e con le modalita' riportate nel disciplinare di gara e nello schema di convenzione. In applicazione della L. 190/2014, a far data dal 1° febbraio 2015 le camere di commercio sono inserite nella tabella A allegata alla L. 720/1984 e sono, pertanto, assoggettate al regime di tesoreria unica. Procedura di scelta del contraente: procedura aperta ai sensi degli articoli 55 e 124 del D. Lgs. 12.04.2006, n. 163, indetta con determinazione Segretario Generale n. 27 del 30.03.2016. Categoria del servizio: categoria 6/B - servizi bancari e finanziari, cpc ex 81, 812, 814 (Allegato n. IIA del D. Lgs. 163/2006.) - codice CPV 66600000-6. Luogo di esecuzione del servizio. Il servizio di cassa dovra' essere svolto nei locali dell'Istituto di credito aggiudicatario ubicati nel Comune di Siena. Suddivisione in lotti: no Varianti: non sono ammesse varianti rispetto a quanto indicato nel disciplinare di gara e nello schema di convenzione, ne' offerte condizionate, parziali o indeterminate. Subappalto: e' vietato cedere o subappaltare, anche temporaneamente, in tutto o in parte, direttamente o indirettamente, il servizio oggetto del presente bando. Importo presunto: la base d'asta, calcolata considerando l'importo massimo del corrispettivo offribile per la gestione del servizio e la durata del servizio medesimo risulta essere stimata in €. 10.500,00 IVA esclusa. Durata dell'appalto: l'appalto avra' inizio dal 01.01.2017 e scadenza al 31.12.2019. Alla scadenza il contratto potra' essere prorogato per un periodo massimo di sei mesi. La Camera si riserva il diritto di recesso, in qualsiasi momento, con preavviso di almeno sei mesi, nella ipotesi di accorpamento con altra Camera di Commercio ai sensi dell'art. 10 della L. 124/2015. Cauzioni: non e' richiesta la presentazione di cauzione (provvisoria e definitiva). Soggetti ammessi alla gara e requisiti di partecipazione: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, del D. Lgs. 163/2006, in possesso dei requisiti di cui all'art. 3 del Disciplinare di gara. Documentazione di gara: la documentazione (schema di convenzione, bando di gara, disciplinare di gara e modelli ai quali occorre fare riferimento per la presentazione dell'offerta) e' scaricabile dal sito istituzionale www.si.camcom.gov.it .Nel medesimo sito saranno consultabili, fino alla data di scadenza per la presentazione dell'offerta, anche gli aggiornamenti e le FAQ inerenti la procedura. Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 12.04.2006, n. 163, in base ai parametri indicati nel disciplinare di gara. Termini e indirizzo per la presentazione delle offerte: il plico contenente l'offerta e la documentazione di gara, redatte in lingua italiana, dovra' pervenire a pena di esclusione entro le ore 12,30 del giorno venerdi' 10 giugno 2016, al seguente indirizzo: Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Siena - P.zza G. Matteotti, 30 - 53100 Siena. Il plico dovra' recare la seguente dicitura: "contiene offerta servizio cassa". Potra' essere consegnato: mediante invio a mezzo di raccomandata A.R.; mediante invio a mezzo postacelere A.R; mediante consegna presso l'Ufficio Protocollo (indirizzo suddetto) nei seguenti giorni ed orari: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 12,30, con esclusione dei giorni di festivita' infrasettimanale. Il recapito del plico e' a totale ed esclusivo rischio dei mittenti, restando esclusa qualsivoglia responsabilita' della stazione appaltante ove, per qualsiasi motivo, il plico non pervenga entro il suddetto termine. Le modalita' di presentazione delle offerte sono riportate agli artt. 9 e 10 del disciplinare di gara. Vincolo offerte presentate: 180 giorni dalla data dell'aggiudicazione definitiva. Data di svolgimento della gara: la gara sara' esperita, in prima seduta pubblica, il giorno martedi' 21 giugno 2016 alle ore 9,30, presso la sede della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Siena - Piazza G. Matteotti, n. 30 - Siena. La Camera di Commercio si riserva la facolta' di comunicare eventuali variazioni rispetto a tale data mediante pubblicazione almeno 24 ore prima nel proprio sito internet www.si.camcom.gov.it. Possono partecipare alle sedute pubbliche i legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, muniti di atto formale di delega, con allegati documenti di identita' in corso di validita' del delegante e del delegato. Responsabile del Procedimento: responsabile del Settore Contabilita' e Amministrazione Dott.ssa Elena Iacopini. Richieste chiarimenti : informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti entro le ore 12,30 del giorno martedi' 31 maggio 2016 con nota da inviare all'indirizzo PEC camera.siena@si.legalmail.camcom.it. Le risposte saranno pubblicate nel sito: www.si.camcom.gov.it. Ricorsi: T.A.R. della Toscana, Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze. Il segretario generale dott. Lorenzo Bolgi TX16BFI2931