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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1)DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PROVINCIA DI BERGAMO VIA T. TASSO N. 8 24121 Bergamo - ITALIA Punti di contatto: Responsabile del Procedimento Danila Bresciani - Servizio Ambiente tel. 035/387539 - telefax: 035/387597. Posta elettronica: segreteria.ambiente@provincia.bergamo.it Indirizzo internet www.provincia.bergamo.it Amministrazione aggiudicatrice (URL): PROVINCIA DI BERGAMO - Settore Ambiente Profilo committente (URL): Amministrazione locale 1.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' AMMINISTRAZIONE LOCALE/PROVINCIA SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1)TIPO DI APPALTO: SERVIZI - CPV 75110000 II.1.6) Descrizione /oggetto dell'appalto: SERVIZIO DI SUPPORTO E DI ASSISTENZA NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA ELENA - PROGETTO FABER. CODICE CUP E68F15000030009. CODICE CIG 65329118B2. Determinazione n.3196 del 31.12.2015. II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: presso la sede operativa del concorrente nonche' presso gli uffici della Provincia di Bergamo, come meglio descritto agli artt. 2 e 4 del Capitolato. II.1.9) Divisione in lotti NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo base d'asta Euro 198.000,00 II.3) DURATA DELL'APPLATO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO IN MESI: 30 mesi dalla data di consegna del buono d'ordine di affidamento del servizio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D. Lgs. n. 163/2006. Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'appalto di Euro 3.960,00. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il servizio di cui al presente appalto e' finanziato con mezzi di bilancio provinciale e con fondi della BEI Banca Europea per gli Investimenti - Programma Europeo ELENA. I pagamenti sono subordinati all'effettiva erogazione dei relativi finanziamenti da parte della BEI. Pagamenti effettuati in 3 rate e saldo finale come precisato all'art. 10 del Capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto Soggetti di cui agli artt. 34 e sgg. del D. Lgs. n. 163/2006. In caso di R.T.I. art. 37 del D. Lgs. n. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.1) SITUAZIONE GIURIDICA - PROVE RICHIESTE Possesso requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: avere acquisito negli ultimi tre anni (2013 - 2014 - 2015) pregressa e positiva esperienza nello svolgimento di servizi analoghi (di assistenza giuridico, amministrativa, contabile, gestionale e tecnica) nell'attivazione e gestione di programmi preferibilmente cofinanziati da Unione Europea, dalla Banca Europea per gli Investimenti o da altri istituti, sia in favore di Amministrazioni Centrali, Regionali e/o Locali, sia per Enti privati e Fondazioni. Disponibilita', per l'espletamento del servizio oggetto del presente appalto, di un gruppo di lavoro avente le caratteristiche minime di numero, di requisiti professionali come descritti nel Capitolato Tecnico. Attestato comprovante la conoscenza della lingua inglese rilasciato da istituto abilitato riconosciuto, con inquadramento in base al QCER (quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue) livello minimo inquadrabile come B2 da parte di un soggetto componente il gruppo di lavoro. SEZIONE IV PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA lanciata e pubblicata nella piattaforma regionale SINTEL al sito internet:www.arca.regione.lombardia.it IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006 (valutazioni tecniche max 70 punti/prezzo max 30 punti, specificati nel Disciplinare di gara - punto 9). IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) DOCUMENTI CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI . CONDIZIONI PER OTTENERLI Richieste chiarimenti entro il 15/02/2016. Bando, Dichiarazioni e documentazione disponibili sul sito internet www.provincia.bergamo.it, e sul sito www.arca.regione.lombardia.it IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 25/02/2016 ore 12.00: la documentazione amministrativa (busta A), l'offerta tecnica (busta B) e l'offerta economica (busta C) devono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma SINTEL, sezione "Invia offerta" e procedere secondo le regole indicate e descritte nel Documento "Modalita' di utilizzo della piattaforma telematica SINTEL". Per l'esatta compilazione dell'offerta, il bando, il disciplinare di gara e tutta la documentazione sono scaricabili dalla piattaforma SINTEL di e-procurement all'URL: www.arca.regione.lombardia.it IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Presso la Provincia di Bergamo il 29/02/2016 ore 10.00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE? SI. Il dirigente del settore ambiente dott. Claudio Confalonieri T16BFE810