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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia ed igiene ambientale presso le caserme della Guardia di Finanza presenti sul territorio della regione Friuli Venezia Giulia - CIG 6501873B53. SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Guardia di Finanza - Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Friuli Venezia Giulia Indirizzo di accesso elettronico alle informazioni: http://www.gdf.gov.it/bandi-di-gara/acquisizione-di-beni-e-servizi, attivando il link "ricerca sul territorio" e selezionando la voce Friuli Venezia Giulia SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di Appalto: Appalto pubblico di servizi Categoria di servizi n.: 14 Luogo di esecuzione: Friuli Venezia Giulia Codice NUTS - ITD4 Vocabolario comune per gli appalti: Oggetto principale 90911200 Servizi di pulizia - Lotto unico non ammesse varianti Quantitativo o entita' dell'appalto : Valore stimato, IVA esclusa: € 1.053.863,11; Durata dell'appalto mesi 36 dalla data di sottoscrizione del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, come definita ex art. 75 del D.lgs 163/2006, pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto e precisamente ad € 21.077,26 (euro ventunomilasettantasette/26) per l'aggiudicatario cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs163/2006. Condizioni di partecipazione: possono partecipare gli operatori economici in possesso dei requisiti di cui al D.Lgs 163/2006 e s.m.i. e alla normativa nazionale ed europea collegata, iscritti nel registro delle imprese di pulizia nella fascia di classificazione e) oppure superiore. Maggiori informazioni sui requisiti nel Disciplinare di Gara. E' richiesta capacita' economica e finanziaria minima, riferita ad un fatturato specifico in uno degli anni 2015-2014-2013 uguale o superiore ad € 351.000,00 IVA esclusa ed essere in possesso di almeno 2 referenze bancarie. Precise informazioni sono rilevabili dal Disciplinare di Gara. Sono richiesti livelli minimi di capacita' tecnica attestati dal possesso delle seguenti certificazioni di qualita' o prove relative all'impiego di misure equivalenti: Qualita' - ISO 9001; Salute e Sicurezza sul Lavoro - BSOHSAS 18001; Ambiente - ISO 14001; Responsabilita' Sociale - SA8000. Maggiori informazioni dal Disciplinare di Gara. Altre condizioni particolari: al fine di garantire i livelli occupazionali esistenti, si applicano le disposizioni previste dalla contrattazione collettiva in materia di riassorbimento del personale. L'Amministrazione si riserva la facolta' di rideterminare l'importo contrattuale o risolvere il contratto qualora decorso almeno un anno dalla stipula: a) le assegnazioni necessarie sui pertinenti capitoli di spesa non permettano di onorare gli impegni contrattuali; b) divenga operante l'accordo quadro o convenzione Consip che preveda, per analoga fornitura, un prezzo unitario inferiore a quello di aggiudicazione. SEZIONE IV : PROCEDURA Tipo di procedura: Aperta con criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nella documentazione di gara. Informazioni di carattere amministrativo: termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 14/03/2016 Ora: 10:00. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; data di apertura delle offerte: 15/03/2016 ore10:00 presso la Caserma Campo Marzio - via delle Fiamme Gialle, 6 - 34123 Trieste; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: titolari e delegati con le modalita' descritte nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Il sopralluogo sugli immobili interessati ai servizi e' facoltativo. bando G.U.U.E. inviato in data 18/01/2016. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Friuli Venezia Giulia, piazza dell'Unita' d'Italia, 7 - 34100 Trieste - Italia. Eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; i ricorsi avverso le eventuali esclusioni di candidati, deliberate in relazione al presente bando di gara, dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione dell'avvenuta esclusione. Il capo gestione amministrativa ten. col. Giuseppe Longo TX16BFC309