I.N.P.D.A.P.
Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti
dell'Amministrazione Pubblica

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 30-9-2009)

                  BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA 

  1)  Ente  Appaltante:  Istituto  Nazionale  di  Previdenza  per   i
Dipendenti    dell'Amministrazione    Pubbliche    (INPDAP),     D.C.
Approvvigionamenti e Provveditorato, Via A.Ballarin, 42 - 00142 Roma;
2) Oggetto dell'appalto: Procedura aperta ad evidenza pubblica, in  8
lotti, per l'affidamento del servizio di pulizia spazi comuni, camere
e rifacimento letti, lavanderia  e  guardaroba  presso  le  Strutture
Sociali dell'Inpdap: 
  -Lotto Caltagirone: dal 1/9/2010: mesi 24 
  -Lotto Sansepolcro Liceo della Comunicazione: solo pulizia mesi 33 
  -Lotto Sansepolcro convitto: mesi 24 
  -Lotto Arezzo: mesi 24 
  -Lotto Monteporzio Catone: mesi 24 
  -Lotto Pescara: pulizia mesi 33, Lavanderia mesi 29 
  -Lotto Spoleto: mesi 24 
  -Lotto Anagni: mesi 33 
  3)  Valore  complessivo  dell'appalto:  Euro  12.690.910,00   (Euro
dodicimilioniseicentonovantamilanovecentodieci/00) al  netto  di  Iva
comprensivo dell'opzione di ripetizione dei servizi analoghi  per  un
biennio successivo ai sensi  dell'art.  57  del  D.Lgs  163/2006;  4)
Luoghi di esecuzione: Convitti, Case Albergo  e  Istituti  scolastici
INPDAP  in  Caltagirone,  Sansepolcro,  Arezzo,  Monteporzio  Catone,
Pescara, Spoleto, Anagni; 5) Riferimento a disposizioni  legislative:
art. 82 del D.Lgs n. 163/2006; 6) Divisione in lotti: si; 
    
  - Denominazione Lotto: Lotto Caltagirone; Servizi Compresi: Pulizia
e  lavanderia;  Base  d'asta  affidamento:  Euro  775.000,00.  Valore
complessivo compresa facolta' di ripetizione: Euro 1.550.000,00.  CIG
0373032BBB - Importo CIG a carico dell'impresa: Euro 40,00 
    
  - Denominazione Lotto: Lotto Arezzo; Servizi  Compresi:  Pulizia  e
lavanderia;  Base  d'asta  affidamento:   Euro   805.000,00.   Valore
complessivo compresa facolta' di ripetizione: Euro 1.610.000,00.  CIG
0373024523 - Importo CIG a carico dell'impresa: Euro 40,00 
    
  - Denominazione Lotto: Lotto Sansepolcro liceo della Comunicazione;
Servizi Compresi: Pulizia; Base d'asta affidamento: Euro  290.000,00.
Valore complessivo compresa facolta' di ripetizione: Euro 500.910,00.
CIG 03730667CB - Importo CIG a carico dell'impresa: Euro 20,00 
    
  -  Denominazione  Lotto:  Lotto   Sansepolcro   convitto;   Servizi
Compresi:  Pulizia  e  lavanderia;  Base  d'asta  affidamento:   Euro
865.000,00. Valore complessivo compresa facolta' di ripetizione: Euro
1.730.000,00. CIG 0373035E34- Importo CIG a carico dell'impresa: Euro
40,00 
    
  - Denominazione Lotto: Lotto Monteporzio; Servizi Compresi: Pulizia
e  lavanderia;  Base  d'asta  affidamento:  Euro  990.000,00.  Valore
complessivo compresa facolta' di ripetizione: Euro 1.980.000,00.  CIG
0373057060 - Importo CIG a carico dell'impresa: Euro 40,00 
    
  - Denominazione Lotto: Lotto Pescara; Servizi Compresi:  Pulizia  e
lavanderia;  Base  d'asta  affidamento:  Euro  1.250.000,00.   Valore
complessivo compresa facolta' di ripetizione: Euro 2.200.000,00.  CIG
037306247F - Importo CIG a carico dell'impresa: Euro 70,00 
    
  - Denominazione Lotto: Lotto Spoleto; Servizi Compresi:  Pulizia  e
lavanderia;  Base  d'asta  affidamento:   Euro   675.000,00.   Valore
complessivo compresa facolta' di ripetizione: Euro 1.350.000,00.  CIG
03730488F0 - Importo CIG a carico dell'impresa: Euro 40,00 
    
  - Denominazione Lotto: Lotto Anagni; Servizi  Compresi:  Pulizia  e
lavanderia;  Base  d'asta  affidamento:  Euro  1.025.000,00.   Valore
complessivo compresa facolta' di ripetizione: Euro 1.770.000,00.  CIG
0373017F59 - Importo CIG a carico dell'impresa: Euro 70,00 
    
  La partecipazione e' consentita per uno o piu' lotti; 
  7) Varianti: non ammesse; 8) Durata  del  contratto:  v.  punto  2.
Tutti i servizi avranno scadenza il 31/8/2012; 
  9) Raggruppamento di Imprese: ammesso ai  sensi  dell'art.  37  del
D.Lgs n.163/2006; 10) Termine presentazione delle offerte:  entro  le
ore 12.00 del 05/11/2009. Fara' fede il timbro di ricezione da  parte
dell'INPDAP. 
  Le informazioni complementari sulla documentazione potranno  essere
richieste   al   seguente    indirizzo    di    posta    elettronica:
dcstruttsocuffcoord@inpdap.gov.it.  Entro  e  non  oltre  10  (dieci)
giorni dal termine fissato per  la  presentazione  delle  offerte.  I
relativi chiarimenti verranno pubblicati ai sensi dell'art. 71, comma
2  del  Dlgs  163/2006  e  s.m.i.  sul  sito  Internet  dell'Istituto
(www.inpdap.gov.it) entro il settimo giorno  dalla  scadenza  per  la
presentazione delle offerte; 11) Indirizzo al  quale  le  domande  di
partecipazione  devono  pervenire  e  relative   modalita':   'INPDAP
Direzione Centrale Approvvigionamenti e Provveditorato -  Ufficio  II
Gare e Contratti - Piano II stanza H207, Via A.Ballarin, 42  ,  00142
Roma, con le  modalita'  descritte  nel  disciplinare  di  gara;  12)
Lingua:  italiano;  13)  Apertura  offerte:   sara'   successivamente
comunicata; 14) Deposito cauzionale: come da  disciplinare  di  gara;
15)  Durata  dell'offerta:  180  giorni;  16)  Condizioni  minime  di
carattere economico e tecnico per essere ammessi  alla  gara:  vedasi
disciplinare  di  gara;  17)  Domanda  di  partecipazione:  come   da
disciplinare di gara. Dovranno, inoltre, essere allegati i  documenti
descritti nel disciplinare di gara; 18) CIG relativi a ciascun  lotto
della gara ed importi a carico  dell'impresa:  vedasi  punto  6;  19)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai  sensi  dell'art.  82
del D.L.gs .163/2006; 20) Altre informazioni: Tutti i concorrenti che
intendono  partecipare  alla  presente  procedura  dovranno  pertanto
presentare domanda di partecipazione. 
  A) L'Istituto si  riserva  di  aggiudicare  o  non  aggiudicare  in
presenza di una sola offerta valida; 
  B) L'Istituto si riserva, inoltre la facolta'  di  interrompere  in
qualsiasi momento e a suo  insindacabile  giudizio  la  procedura  di
gara, senza alcun obbligo nei confronti dei partecipanti. 
  C) ai sensi del D.Lgs 196/2003 (Legge sulla  Privacy),  si  informa
che i dati personali forniti e raccolti in occasione  della  presente
gara verranno: 
  - utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini della gara; 
  -  conservati  sino  alla  conclusione  del   procedimento   presso
l'Ufficio Direzione Centrale  Welfare  e  Strutture  Sociali  Via  G.
Grezar, 2 00142 Roma, e,  successivamente,  presso  l'Archivio  dello
stesso Ufficio. 
  D) Il Responsabile del procedimento e' la dott.ssa Paola Dindelli. 
  In relazione ai suddetti  dati,  l'interessato  puo'  esercitare  i
diritti  riconosciutegli  dal  D.Lgs   196/2003,   fatte   salve   le
disposizioni sull'accesso di cui alle Legge 241/90. Tutti i documenti
di gara sono disponibili e liberamente scaricabili sul sito  Internet
www.inpdap.gov.it  alla  Sezione  Concorsi   e   Gare.   I   soggetti
concorrenti per qualsiasi informazione sulla gara potranno rivolgersi
dalle ore 9,00 alle ore 13,00  dal  lunedi'  al  venerdi'  all'INPDAP
Direzione Centrale Approvvigionamenti e Provveditorato, Uff.II Gare e
Contratti, tel. 0651017598 - 0651017083 e-mail  dcap@inpdap.gov.it  e
per informazioni sui servizi oggetto di gara  all'  INPDAP  Direzione
Centrale   Welfare,   tel   0651014461    -    0651014022,    e-mail:
dcstruttsocuffcoord@inpdap.gov.it 

                        Il Dirigente Generale 
                    Dott.ssa Valeria Vittimberga 

 
T-09BFH15769
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.