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Bando di gara - Fornitura biennale dispositivi medici I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - Sede legale: Via Filippo Meda n. 35 - 00157 Roma; Sede operativa: Via Primo Carnera, 1 00142 Roma - Punti di contatto: U.O.C. Gestione acquisizioni di beni e servizi - Tel. 06/51004734, fax 06/51004737 - R.U.P.: dott.ssa Sabrina Cenciarelli - Referente: Sig.ra Beatrice C. Polito Posta elettronica: polito.beatrice@aslrmc.it Tel 06/51004805 - Profilo committente: www.aslroma2.it Indirizzo presso il quale inviare le offerte: Collegamento all'indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslromac previo accesso con i propri dati identificativi. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. Settore di attivita': Salute. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto. Procedura aperta, da espletarsi in via telematica ai sensi dell'art. 58 del decreto legislativo 50/2016, per la fornitura biennale di dispositivi medici vari necessaria alla U.O.C. di cardiologia del Presidio Ospedaliero S. Eugenio dell'A.S.L. Roma 2. II.1.2.) Tipo di appalto: Acquisto Luogo Principale di consegna: Presidio Ospedaliero S. Eugenio dell'A.S.L. Roma 2 - Codice NUTS: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.6) Vocabolario comune degli appalti. CPV 33190000-8. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: NO. II.1.8) Divisione in lotti: n. 73 Lotti indivisibili II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si' II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: € 2.658.750,00=(Iva esclusa) piu' € 2.658.750,00=(Iva esclusa) per eventuale rinnovo (riferito al biennio). II.2.2) Opzioni: Rapporto di fornitura rinnovabile di anno in anno fino alla concorrenza massima del contratto originario. Prevista proroga alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. II.3) Durata dell'appalto: Mesi 24. Sezione III): Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Costituzione ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo 50/16, di una garanzia pari al 2% dell'ammontare complessivo dei Lotti cui si intende partecipare ed i cui valori sono evidenziati nell'Allegato n. 1 al Disciplinare di gara. La garanzia deve prevedere espressamente quanto richiamato al comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno di un fideiussore, a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 103 del decreto legislativo 50/16, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: Bonifico bancario. III.1.3) Forma giuridica Che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Ammesso R.T.I. ai sensi degli articoli 48 del decreto legislativo 50/16. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un Raggruppamento temporaneo o Consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in Raggruppamento o Consorzio ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le Imprese concorrenti coinvolte in situazioni oggettive lesive della par condicio fra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte e/o lesive della concorrenza del mercato. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) Come da Disciplinare di gara e dalla Dichiarazione DGUE attestante quanto dettagliatamente indicato nel Disciplinare di gara (paragrafo 2B) Alla predetta Dichiarazione DGUE, dovra' essere allegata fotocopia di un valido documento di riconoscimento del dichiarante. 2) Ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione di cui all'art. 1, comma 67 della legge 23 dicembre 2005 n. 266 e s.m.i., a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, per i valori economici individuati per singolo Lotto nell'All. n. 1 al Disciplinare di gara unitamente ai rispettivi Codici CIG: 6802443180; in caso di R.T.I. detto contributo deve essere versato dall'Impresa capogruppo. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Come da Dichiarazione DGUE (PARAGRAFO 2B del Disciplinare di gara; 2) Idonee dichiarazioni bancarie di cui all'art. 83, comma 1) lettera b) ed 86 comma 4 in combinato disposto con l'allegato XVII parte prima lettera a) del decreto legislativo 50/16. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) Di aver realizzato nell'ultimo triennio (2013-14-15) un fatturato globale dell'Impresa pari almeno al doppio del valore complessivo dei lotti cui si intende partecipare; b) Di aver realizzato nell'ultimo triennio (2013-14-15) per forniture analoghe a quelle oggetto di gara, un fatturato al netto d'IVA pari al valore complessivo del lotto cui si intende partecipare; in caso di R.T.I. vedasi il Paragrafo 7) del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto della gara, effettuate durante gli ultimi tre anni solari (2013-14-15) con l'indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari (Art. 83, comma 1) lettera c) del decreto legislativo 50/16). Richiesta presentazione campionatura per alcuni lotti indicati nel capitolato tecnico di gara. III.2.4) Appalti Riservati: No. Sezione IV Procedure IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: criteri indicati nel capitolato speciale, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: SI. La presente procedura verra' espletata in via telematica ai sensi dell'art. 58 decreto legislativo 50/2016 nei termini e nelle modalita' di cui al Disciplinare di gara e i suoi allegati. Per le modalita' di partecipazione si rinvia alla documentazione pubblicata sul Sito internet dell'Azienda ASL Roma2: www.aslroma2.it, nella Sezione «Albo pretorio» «Bandi di gara». IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dell'Amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione del 12 settembre 2016 n. 1270. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12 del 14 novembre 2016. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo entro il quale l'offerente e' vincolato della pruscia offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Nei modi e termini indicati nel Timing di gara allegato al Disciplinare. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Gara Telematica. Sezione VI Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.3) Informazioni complementari: Il bando integrale di gara, il capitolato tecnico, le modalita' di partecipazione ed il timing di gara, verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslroma2.it nella sezione albo pretorio bandi di gare.». L'A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di: A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'ente appaltante si riserva la facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita', ovvero di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione; C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza alcun diritto dei concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. Ai sensi dell'art. 83 comma 9) del decreto legislativo 50/2016, la mancanza, incompletezza ed ogni altra irregolarita' degli elementi e del documento di gara unico europeo (DGUE), di cui all'art. 85 del predetto decreto, con esclusione di quelle afferenti all'offerta tecnica ed economica, potra' essere sanata dal concorrente entro il termine perentorio di qg. 10 dalla richiesta di sanatoria, a fronte del pagamento a favore dell'Azienda ASL Roma 2, della sanzione pecuniaria stabilita nel bando di gara, nella misura dell'1% dell'importo complessivo dei lotti per cui si partecipa. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 30 settembre 2016. Il commissario straordinario dott.ssa Flori Degrassi TV16BFK12841