Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Universita' degli Studi di Milano, Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore Gare, Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39.02.50312055 URL: http://www.unimi.it/enti_imprese/4160.htm - PEC unimi@postecert.it - Ulteriori informazioni, il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano - Ufficio Archivio e Protocollo Generale - Via F. del Perdono n. 7 Milano. I.2) Org. diritto pubblico - Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Gara d'appalto a procedura aperta per la realizzazione delle opere di adeguamento degli stabulari presenti nelle strutture universitarie: Stabulario roditori e Zebrafish presso Edificio n.24040 Via Celoria 26 Milano e Stabulario roditori e stabulario conigli presso edificio n.52020 Via Universita' 6 Lodi (LOTTO 1) CIG 68112082A7; Stabulario roditori presso Edificio n.32210 via Balzaretti 9 Milano e Stabulario roditori presso edificio n.33310 Via di Ruduni' 8 Milano (LOTTO 2) CIG 68112358ED; Stabulario roditori presso Edificio n.35210 Via Fratelli Cervi 93 Segrate e Stabulario roditori presso edificio n.33520 Via G.B. Grassi 74 Milano (LOTTO 3) CIG 6811245130 II.1.2) Tipo di appalto Lavori - Luogo: Milano - Lodi - Segrate Codice NUTS ITC4 - II.1.3) L'avviso riguarda Appalto pubblico di lavori II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Affidamento dei lavori di adeguamento degli stabulari presenti nelle strutture Universitarie - II.1.6) CPV 45214600-6 II.1.7) no - II.1.8) Divisione in lotti: SI- 3 LOTTI - offerte presentate per uno o piu' lotti. Si potra' concorrere per tutti e tre i lotti, ma con possibilita' di aggiudicazione di un solo lotto. Qualora il concorrente risulti primo in graduatoria per due o piu' lotti sara' aggiudicatario del lotto di maggiore importo II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo a base d'appalto (IVA e oneri di Legge esclusi) pari a € 3.487.000,00, cosi' suddiviso: Lotto 1: Stabulario roditori e Zebrafish presso Edificio n.24040 Via Celoria 26 Milano e Stabulario roditori e stabulario conigli presso edificio n.52020 Via Universita' 6 Lodi € 1.201.331,00 Lotto 2: Stabulario roditori presso Edif.n.32210 via Balzaretti 9 Milano e Stabulario roditori presso edificio n.33310 Via di Ruduni' 8 Milan € 1.032.344,00 Lotto 3: Stabulario roditori presso Edif.n.35210 Via Fratelli Cervi 93 Segrate e Stabulario roditori presso edificio n.33520 Via G.B. Grassi 74 Milano €1.253.325,00 - II.2.2) Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Tempo massimo per l'espletamento dell'incarico: Si rimanda a quanto previsto in merito sul Capitolato d'Appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 93 D. Lgs. n.50/2016 - Cauzione definitiva ex art. 103 D.Lgs. n.50/2016. Polizza di responsabilita' civile ex art. 103, c. 7, del D.Lgs. 50/2016 e RCO societaria. Si rimanda comunque al Capitolato d'Appalto e allo Schema di contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Fondi del bilancio universitario. I pagamenti saranno effettuati secondo quanto previsto nel Capitolato d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n.50/2016. Si applicano le disposizioni di cui agli artt. 47 e 48 del D.lgs. n. n.50/2016. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Idoneita' professionale: 1) non ricadere in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art.80 del D.Lgs. n.50/2016 2) iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per attivita' inerente l'oggetto del presente appalto, ovvero, se si tratta di impresa straniera con sede legale nell'ambito dei paesi dell'Unione Europea, l'iscrizione, secondo le modalita' previste dallo Stato di residenza del concorrente; I requisiti di seguito indicati dovranno essere posseduti dal concorrente con riferimento al Lotto di interesse, ovvero con riferimento a ciascun Lotto qualora si intenda partecipare per due o tre lotti III.2.2) Capacita' economico-finanziaria - III.2.3) Capacita' tecnica: 3) possesso della certificazione di sistema di gestione qualita' aziendale conforme alle norme UNI EN ISO 9000, afferente alle attivita' oggetto della gara, o altra certificazione equivalente; 4) possesso di attestazione di qualificazione SOA nelle categorie e per le classifiche adeguate agli importi dei lavori: Lotto 1 - Categoria Prevalente OG1 classe II - Lotto 2 - Categoria Prevalente OS28 classe II - Lotto 3 - Categoria Prevalente OS30 classe II SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e punteggi previsti nel Disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 108/16 - IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare la documentazione di gara e' scaricabile al link http://www.unimi.it/enti_imprese/4160.htm. La documentazione tecnica relativa ai progetti, oggetto dei lavori a base di gara, sara' scaricabile - previa autenticazione - nella sezione "Documentazione di progetto" reperibile al medesimo link, previo inoltro all'indirizzo mail unimi.gare@unimi.it di formale richiesta per ottenimento password IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 27/10/2016 - Ora: 12:00 - IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. - IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: presso una sala del Rettorato dell'Universita' di Milano, via Festa del Perdono, 7, il giorno 28/10/2016 alle ore 10:00 - Seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO: NO - VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire alla Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore Gare al seguente indirizzo PEC: unimi@postecert.it (e per conoscenza a unimi.gare@unimi.it) entro il 18/10/2016. Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili e scaricabili sul sito INTERNET, al seguente indirizzo: http://www.unimi.it/enti_imprese/4160.htm. Tutte le Imprese partecipanti all'appalto dovranno, ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n.266, versare a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici un contributo pari a: LOTTO 1 € 140,00; LOTTO 2 € 140,00; LOTTO 3: € 140,00. Si dovra' versare il contributo indicato per il lotto di interesse. Qualora si sia dichiarato di voler partecipare per piu' lotti, dovra' essere versato il contributo per ciascun Lotto. Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art.83 comma 9, del D.Lgs. n.50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al Disciplinare di gara. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCpass, in conformita' alla normativa vigente. Il subappalto e' regolamentato secondo quanto previsto all'art. 105 del D.Lgs. n.50/2016. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs.50/2016. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo pec al quale l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti la gara. Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all'art.89 del D.Lgs. n.50/2016. Responsabile Tecnico del procedimento e' l'Arch. Peppino D'Andrea, Responsabile Direzione Patrimonio Immobiliare. Responsabile Amministrativo del procedimento e' il Dott. Roberto Conte, Responsabile Direzione Legale e centrale Acquisti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano - Tel. + 39 02 76053201. VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.4.3) Universita' degli Studi di Milano - Direzione Legale e centrale Acquisti - Settore Gare - via F. del Perdono n.7 Milano VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30.09.2016 Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte TX16BFL12994