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Bando di gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., suddivisa in cinque lotti merceologici, per l'affidamento dei servizi di pulizia e altri servizi generali delle sedi della Sogei S.p.A. - ID 2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing Utilities e Sanita', Dott. Pasquale Sirico in qualita' di Responsabile del Procedimento indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it , www.sogei.it, www.mef.gov.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.mef.gov.it, www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., suddivisa in cinque lotti merceologici, per l'affidamento dei servizi di pulizia e altri servizi generali delle sedi della Sogei S.p.A. - ID 2016 CIG Lotto 1: 76627258B4; Lotto 2: 7662731DA6; Lotto 3: 7662734024; Lotto 4: 76627350F7; Lotto 5: 766273729D II.1.2) Codice CPV principale Lotto 1: 90910000-9; Codice CPV principale Lotto 2: 90923000-3; Codice CPV principale Lotto 3: 77310000-6; Codici CPV principale Lotto 4: 79992000-4; 79714000-2; Codici CPV principale Lotto 5: 63100000-0; 98392000-7. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Lotto 1: Servizi di pulizia con presidio compresa la fornitura di materiale igienico sanitario; Lotti 2: Servizi di disinfestazione e derattizzazione; Lotto 3: Servizi di giardinaggio; Lotto 4: Servizi di reception e vigilanza non armata; Lotto 5: Servizi di facchinaggio e trasloco delle sedi Sogei. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 18.211.200,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte vanno presentate per un solo lotto II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Servizi di pulizia e di presidio di pulizia delle sedi Sogei compresa la fornitura di materiale igienico sanitario. Lotto 2: Servizi di disinfestazione e derattizzazione presso le sedi Sogei. Lotto 3: Servizi di giardinaggio presso le sedi Sogei. Lotto 4: Servizi di reception e vigilanza non armata presso le sedi Sogei. Lotto 5: Servizi di facchinaggio e trasloco presso le sedi Sogei. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT143 Luogo principale di esecuzione: Lotto 1: Via Mario Carucci n.99, Via Mario Carucci n.85, Via Mario Carucci n.105 - 00143 Roma Piazza Dalmazia n.1 - 00198 Roma Via Attanasio Soldati, 80 - 00155 Roma Lotto 2: Via Mario Carucci n.99, Via Mario Carucci n.85, Via Mario Carucci n.105 - 00143 Roma Lotto 3: Via Mario Carucci n.99, Via Mario Carucci n.85, Via Mario Carucci n.105 - 00143 Roma Via Attanasio Soldati, 80 - 00155 Roma Lotto 4: Via Mario Carucci n.99, Via Mario Carucci n.85 - 00143 Roma Lotto 5: Via Mario Carucci n.99, Via Mario Carucci n.85,- 00143 Roma Via Attanasio Soldati, 80 - 00155 Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara Ponderazione 70 Prezzo Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Lotto 1 Valore, IVA esclusa: 7.961.200,00 euro Valuta: Euro Lotto 2 Valore, IVA esclusa: 1.078.800,00 euro Valuta: Euro Lotto 3 Valore, IVA esclusa: 1.379.200,00 euro Valuta: Euro Lotto 4 Valore, IVA esclusa: 5.228.000,00 euro Valuta: Euro Lotto 5 Valore, IVA esclusa: 2.564.000,00 euro Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 48 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D.Lgs. n. 50/2016, per cui la durata del contratto puo' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (19/12/2018) Ora locale: (15:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (20/12/2018) Ora locale: (16:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa. Le basi d'asta unitarie soggette a ribasso, sono indicate nella documentazione di gara per ogni lotto. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' indicate nel D.Lgs. n. 50/2016 e nel Disciplinare di gara. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (19/10/2018) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX18BFJ22818