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Bando per l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione della Pubblica Amministrazione per l'erogazione del servizio sostitutivo di mensa tramite buoni pasto per le Pubbliche Amministrazioni - ID 2105 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip s.p.a. a socio unico Indirizzo postale: Roma 00198, via Isonzo, 19/E, Italia, Codice Nuts ITE43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Dott. Massimo Moretti in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.acquistinretepa.it, www.consip.it, www.mef.gov.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: X L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistinretepa.it, www.consip.it, www.mef.gov.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Sistema dinamico di acquisizione della Pubblica Amministrazione per l'erogazione del servizio sostitutivo di mensa tramite buoni pasto per le Pubbliche Amministrazioni II.1.2) Codice CPV principale: 30199770-8 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura, indetta da Consip S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha ad oggetto l'istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione per l'erogazione del servizio sostitutivo di mensa tramite buoni pasto per le Pubbliche Amministrazioni, composto di un'unica categoria merceologica di ammissione a sua volta articolata in classi inerenti la capacita' economico finanziaria, secondo quanto meglio indicato nel Capitolato d'Oneri. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa, Euro 2.000.000.000,00. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS IT Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale. Nella documentazione relativa ai singoli Appalti Specifici saranno indicate le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. II.2.4) Descrizione dell'appalto: le prestazioni oggetto degli Appalti Specifici sono indicate nel Capitolato tecnico del Bando istitutivo e saranno dettagliate nelle singole lettere di invito e nella documentazione ad esse allegata. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: Numero minimo previsto: 1 II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI - Descrizione delle opzioni: le Stazioni appaltanti nella documentazione dell'Appalto Specifico potranno prevedere l'applicazione dell'art. 106, co. 11, del D. Lgs. n. 50/2016 per il relativo contratto d'appalto, nonche' le opzioni che riterranno opportune. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 4.5 del Capitolato d'oneri; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 3.4 del Capitolato d'oneri. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: I requisiti economici e finanziari sono stabiliti al paragrafo 2.2 del Capitolato d'Oneri. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: I requisiti tecnico-professionali sono stabiliti al paragrafo 2.2 del Capitolato d'Oneri. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta l'istituzione di un Sistema dinamico di acquisizione Il Sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri committenti IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 22/10/2022 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Rispetto al valore di cui al punto II.1.5, l'importo complessivo dei singoli Appalti Specifici sara' indicato in ciascuna documentazione. Il periodo in cui l'offerente e' vincolato alla sua offerta sara' precisato nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico. Rispetto a quanto previsto al punto II.2.5 si precisa che i singoli Appalti Specifici saranno aggiudicati esclusivamente sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa basata sul miglior rapporto qualita'/prezzo. Rispetto al termine di cui al punto IV.2.2 si precisa che le domande di ammissione potranno essere presentate per tutta la durata del Sistema dinamico, tramite il Sistema informatico di cui al Capitolato d'Oneri. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio-Roma, Via Flaminia, 189, 00196 Roma, Tel. 06 328721. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio-Roma, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/10/2018 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX18BFJ22826