MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 16-11-2018)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico contrattuale, viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982269 - 2082 e fax +39 06/80987586,
posta elettronica certificata: crm42527@pec.carabinieri.it 
  Indirizzo         internet:          indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet 
  I.2) Appalto congiunto. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Difesa. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione:  fornitura  di  materiali  di  vestiario  ed
equipaggiamento. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 18.00.00.00-9. 
  II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. 
  II.1.4) Breve  descrizione:  procedura  aperta  accelerata  per  la
fornitura di materiali di vestiario ed equipaggiamento. 
  Lotto 1) C.I.G. 76467032F0. 
  Lotto 2) C.I.G. 7646737EFB. 
  Lotto 3) C.I.G. 7646740179. 
  Lotto 4) C.I.G. 76467601FA. 
  Lotto 5) C.I.G. 7646768892. 
  Lotto 6) C.I.G. 7646776F2A. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  (I.V.A.  esclusa):  valore  €
1.221.396,00 I.V.A. esclusa. 
  L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e'
pari a zero. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: consegna a cura,  rischio  e  spese  del  fornitore,  nei
locali presso i Reparti dell'Arma dei Carabinieri, con  le  modalita'
convenute in contratto. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura   di   vestiario   e
materiali  di  equipaggiamento  per  il   personale   dell'Arma   dei
Carabinieri. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: -. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: -. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta accelerata. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato nella G.U.R.I. 5ª Serie  speciale  contratti
pubblici n. 119 del 12 ottobre 2018. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: -. 
  Sezione V) Aggiudicazione di appalto. 
  Contratto d'appalto n. -. 
  Denominazione: procedura ristretta per la fornitura di materiali di
vestiario ed equipaggiamento. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: il  lotto  1  e'
stato dichiarato deserto. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto  di  appalto:  6  novembre
2018. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  9,
dai seguenti operatori economici: 
    1) Vega Holster S.r.l., in avvalimento con Mirafan S.r.l., per il
lotto 1; 
    2) Sim Italian Gloves S.r.l., per il lotto 1; 
    3) Mirafan S.r.l., in avvalimento con  Securtex  S.r.l.,  per  il
lotto 2; 
    4) Securtex S.r.l., per il lotto 3; 
    5) C.B.F. Balducci S.p.A., in avvalimento con C.B.F. SH P.K,  per
il lotto 3; 
    6) R.T.I. IN. CO.M.  S.p.A.,  in  avvalimento  con  Incom  Vranco
S.A./Milior S.a.s. di F. Miliotti, per il lotto 3; 
    7) Cantalupo 1971 S.r.l., per il lotto 3; 
    8) Bracciani Piume S.r.l., per il lotto 4; 
    9) Mirafan S.r.l., in avvalimento con Vega Holster S.r.l. e Radar
Leather Division S.r.l., per il lotto 6. 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
    lotto 1) Vega Holster S.r.l. in avvalimento con  Mirafan  S.r.l.,
via Di Mezzo n. 31 - 56012 - Calcinaia (Pi), tel. 0587/489190, P.E.C.
vegaholster@legalmail.it 
    lotto 2) Mirafan S.r.l., in avvalimento con Securtex S.r.l.,  via
dell'Oceano Indiano n. 182 - 00144  Roma,  tel.  06/54278301,  P.E.C.
mirafansrl@legalmail.it 
    lotto 3) Securtex S.r.l., via Pietro Castelli n. 62 - 00172 Roma,
tel. 06/2300140, P.E.C. securtex@pec.it 
    lotto 4) Bracciani Piume S.r.l., Galleria San  Babila  n.  4/C  -
20122 Milano, tel. 02/97270440, P.E.C. braccianipiumesrl@peckalyos.it 
    lotto 6) Mirafan S.r.l., in avvalimento con Vega Holster S.r.l. e
Radar Leather Division S.r.l., via dell'Oceano Indiano n. 182 - 00144
Roma, tel. 06/54278301, P.E.C. mirafansrl@legalmail.it 
  I contraenti sono PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
1: € 220.000,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 124.100,00; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
2: € 220.854,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: € 188.274,33; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
3: € 142.335,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: € 122.281,58; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
4: € 205.125,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 4: € 164.100,00; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
5: € 214.032,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 5: lotto deserto; 
    valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto
6: € 219.050,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto 6: € 218.611,90. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  il  responsabile   unico   del
procedimento e' il Capo pro tempore del Centro Unico Contrattuale del
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  Il direttore dell'esecuzione del  contratto  e'  il  direttore  pro
tempore  della  direzione  di  commissariato  del  Comando   Generale
dell'Arma dei Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Comando
Generale dell'Arma  dei  Carabinieri  -  Ufficio  approvvigionamenti,
viale Romania n. 45 - 00197 - Roma -  Italia,  tel.  +39  0680982367;
e-mail crm38895@pec.carabinieri.it 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso: Tribunale  amministrativo  Regionale  del
Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia;  tel.  +39  06328721,
fax +39 0632872310. 
  Data di spedizione del presente avviso: 8 novembre 2018. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     col. amm. Giuseppe Pedulla' 

 
TU18BGA24170
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.