Bando di gara relativo al servizio di gestione delle attivita' inerenti le contravvenzioni accertate per violazione al codice della strada dalla Polizia Municipale di Pescara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) Appalto congiunto: no. I.3) Comunicazione: i documenti di gara nonche' le ulteriori informazioni sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il sito www.comune.pescara.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.5) Principali settori di attivita': contratti pubblici. SEZIONE II OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di gestione delle attivita' inerenti le contravvenzioni accertate per violazioni del Codice della strada dalla Polizia Municipale di Pescara. II.1.2) Codice CPV: 72510000. II.1.3) Tipo di appalto: servizio. II.1.6) Lotti: non presenti per le motivazioni indicate nella determina a contrarre n. 2853 del 24/08/2018. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF13. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa: 1) offerta tecnica ponderazione: 70 - offerta economica ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: € 1.170.000,00 oltre IVA e/o imposte e contributi di legge e spese postali. II.2.7) Durata del contratto: anni tre. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non presenti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non presenti. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: non presenti. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: non presenti. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: indicate nel disciplinare di gara. III. 1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: non presenti. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: indicati nel disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: indicati nel disciplinare di gara. III.2.1) Informazioni relative a una particolare professione: non presenti. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: indicate nei documenti di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione: indicate nei documenti di gara. SEZIONE IV PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Ore: 13:00 del 03.12.2018. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: ore: 10:00 del 04.12.2018 - luogo: sede comunale - Servizio Procedure Ordinarie di Gara - seduta pubblica. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': facolta' di rinnovo per ulteriori anni due. VI.2) Informazioni relative ai flussi elettronici: fatturazione elettronica - Codice Univoco Settore Z2TYQ2. VI.3) Informazioni complementari: tutte le altre informazioni indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, che sara' pubblicato sul sito www.comune.pescara.it -Procedure di gara- altre procedure-bandi e gare in corso- RUP:Dott. Carlo Maggitti-CIG:7679753CA6. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Abruzzo. VI.4.3) Procedure di ricorsi: 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs 104/10. Il dirigente del settore dott.ssa Luciana Di Nino TX18BFF24419