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Bando di gara - Servizi - Italia-Sesto San Giovanni: Trattamento e smaltimento dei rifiuti 2018/S 216-495201 - Direttiva 2004/18/CE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto CORE - Consorzio Recuperi Energetici - S.p.A. Via Manin 181 All'attenzione di: Sig.ra Tatiana Camilli 20099 Sesto San Giovanni Italia Telefono: +39 0224417026 Posta elettronica: amministrazione@coresesto.it Fax: +39 022485370 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.coresesto.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro: Societa' per azioni I.3) Principali settori di attivita' Ambiente I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di trasporto, smaltimento/recupero e movimentazione/caricamento rifiuti speciali dell'impianto di termovalorizzazione RSU di Sesto San Giovanni (MI) per 18 mesi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 16: Servizi di smaltimento dei rifiuti solidi e delle acque reflue, servizi igienico-sanitari e simili Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Sesto San Giovanni (MI) - impianto di termovalorizzazione RSU - via Manin 181. Codice NUTS ITC4C II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di trasporto, smaltimento/recupero e movimentazione/caricamento rifiuti speciali dell'impianto di termovalorizzazione RSU di Sesto San Giovanni (MI) per 18 mesi. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90510000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: - lotto A: codice EER 19.01.12 - 1.176.000,00 EUR (di cui 294.000,00 EUR di eventuale rinnovo per 6 mesi), - lotto B codice EER 19.04.02* - 19.01.05* - 472.000,00 EUR (di cui 118.000,00 EUR di eventuale rinnovo di 6 mesi), - lotto C movimentazione/caricamento - 258.320,00 EUR (di cui 64.580,00 EUR di eventuale rinnovo per 6 mesi). II.2.2) Opzioni Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Numero di rinnovi possibile: 1 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 18 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Informazioni sui lotti Lotto n.: 1 Denominazione: Servizio di trasporto e smaltimento/recupero rifiuti speciali non pericolosi - scorie e ceneri pesanti codice EER 19.01.12 1) Breve descrizione Servizio di trasporto e smaltimento/recupero rifiuti speciali non pericolosi - scorie e ceneri pesanti codice EER 19.01.12 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90510000, 90513000 3) Quantitativo o entita' 21.000 t/ per 18 mesi Valore stimato, IVA esclusa: 882.000,00 EUR 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione 5) Ulteriori informazioni sui lotti Lotto n.: 2 Denominazione: Servizio di trasporto e smaltimento/recupero rifiuti speciali pericolosi - polveri leggere codice EER 19.04.02* Fanghi codice EER 19.01.05* 1)Breve descrizione Servizio di trasporto e smaltimento/recupero rifiuti speciali pericolosi - polveri leggere codice EER 19.04.02* fanghi codice EER 19.01.05*. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90510000 3) Quantitativo o entita' 1500 t/per 18 mesi polveri leggere. 150 t/per 18 mesi fanghi. Valore stimato, IVA esclusa: 354.000,00 EUR 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione 5) Ulteriori informazioni sui lotti Lotto n.: 3 Denominazione: Servizio di movimentazione e caricamento rifiuti speciali 1) Breve descrizione Servizio di movimentazione e caricamento rifiuti speciali. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90510000 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, IVA esclusa: 193.740,00 EUR 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione 5) Ulteriori informazioni sui lotti SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria (ai sensi art. 93 D.Lgs. 50/2016): - 17.640,00 EUR - lotto A, - 7.080,00 EUR - lotto B, - 3.875,00 EUR - lotto C. Cauzione definitiva 10 % corrispettivo appalto (ai seni art. 103 D.Lgs. 50/2016). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il servizio e' finanziato con mezzi ordinari di bilancio, pagamenti secondo capitolati d'oneri art. 5. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Imprese ed associazioni temporanee d'impresa (consorzi e A.T.I.) ai sensi art. 45 e 48 D.Lgs. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti e cause di esclusione del concorrente sono indicate nel Disciplinare di gara ove sono indicate pure le dichiarazioni e i documenti da presentare a comprova. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono indicate nel Disciplinare di gara dichiarazioni e documentazioni da presentare. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Sono indicate nel Disciplinare di gara dichiarazioni e documentazioni da presentare. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono indicate nel Disciplinare di gara dichiarazioni e documentazioni da presentare. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Sono indicate nel Disciplinare di gara dichiarazioni e documentazioni da presentare. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si' Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Soggetto iscritto Albo nazionale gestori ambientali. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG LOTTO A 7660793E5C - CIG LOTTO B 766086274F - CIG LOTTO C 766090177E IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 4.1.2019 - 16:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 3 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti o incaricati con procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita' VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari L'avviso di gara e' consultabile sul sito www.coresesto.it cliccando sulla voce Societa' Trasparente e consultando la sezione dedicata a Bandi di Gara e Contratti. Dal suddetto sito e' altresi' scaricabile il modulo I «Domanda di partecipazione», il modulo II «Dichiarazione requisiti generali ex art. 80 D.Lgs. 50/2016 e il modulo III «Attestazione visita dei luoghi». VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo per la Lombardia 20122 Milano Italia Telefono: +39 0276390442 Indirizzo internet: www.giustizia.amministrativa.it Fax: +39 0276015209 VI.4.2) Presentazione di ricorsi VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 6.11.2018 L'amministratore unico Marco Luigi Cipriano TX18BFM24326