ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 16-11-2018)

 
                      Esito di gara DGACQ 39-17 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  ANAS  S.p.A.  -
Via Monzambano 10 - 00185 Roma - Italia; Contatto: Direzione  Appalti
e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi e Forniture - Tel:  +39064446.1;
Posta   elettronica:   acquisti@postacert.stradeanas.it.    Indirizzo
internet: www.stradeanas.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 39-17 Accordo Quadro per la  fornitura
di  sistemi  di  ventilazione  in  galleria  e  relativi  sistemi  di
telecontrollo sulla rete nazionale gestita da ANAS S.p.A.,  suddiviso
nei seguenti lotti: 
  - Lotto 1 CT Area Nord-Ovest e Area  Nord-Est  (CIG:  7431381998  -
NUTS: ITC) 
  - Lotto 2 CT Area Centro e Area Sardegna (CIG: 7431390108  -  NUTS:
ITZ) 
  - Lotto 3 CT Area Adriatica e Area  Tirrenica  (CIG:  74313922AE  -
NUTS: ITF) 
  - Lotto 4 CT Area Calabria e Area Sicilia (CIG: 7431395527 -  NUTS:
ITZ) 
  II.1.2) Codice CPV principale: CPV 42520000-7 
  II.1.3) Tipo di appalto: Accordo Quadro ai sensi dell'art.  54  del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di sistemi di ventilazione  in
galleria e relativi sistemi di  telecontrollo  sulla  rete  nazionale
gestita da ANAS S.p.A. per la durata di anni 4 in regime  di  Accordo
Quadro. 
  II.1.5) Valore stimato: 
  Importo complessivo pari ad € 20.000.000, oltre IVA, suddiviso in €
5.000.000 per ciascun lotto 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95, comma  6,
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'Accordo Quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 48 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o un programma finanziato da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  GURI  n.  41  del  09/04/2018  e  su  GUUE  2018/S  067-148588  del
03/04/2018. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  DATA  DELLA   DECISIONE   DI   AGGIUDICAZIONE   DELL'APPALTO:
28/09/2018 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte ricevute per i
lotti 1-2-3: n. 1; per il lotto 4: n.2. 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  ALPIQ INTEC ITALIA S.p.A. (ora Bouygues E&S InTec  Italia  S.p.A.),
con sede legale in Milano (MI) Via Stephenson Giorgio n. 73 C.F. e P.
IVA 12763640153 per tutti i 4 lotti di gara. 
  V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE FINALE 
  Prezzo offerto per ognuno dei lotti di gara pari a €  2.799.034,43,
corrispondente a un ribasso al netto degli oneri per la sicurezza del
44,019% sulla base d'appalto. 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente Competente. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 13/11/2018. 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX18BGA24374
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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