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Bando di gara di accordo quadro (pos.2/18F) SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Roma Capitale Dipartimento Razionalizzazione della Spesa - Centrale Unica di Committenza - Direzione Forniture centralizzate di beni e servizi - www.comune.roma.it - Tel 06-6710.2815 - 3967- 2386- 2096. - Via Tiburtina n. 1163, 00156 Roma. indirizzo PEC:protocollo.razionalizzazionespesaappalticontratti@pec.comune.roma .it Responsabile unico del procedimento Dott. Carlo Alberto Ferrara Codice NUTS: ITI43. I.3) Comunicazione: Tutti i documenti sono disponibili, per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso l'indirizzo internet: http://www.comune.roma.it seguendo i percorsi di seguito delineati: portale di Roma Capitale - Amministrazione - Pubblicita' legale - Albo Pretorio on line - Selezionare nella mappa di ricerca tipologia atto: bandi di gara di fornitura indetti da Roma Capitale oppure portale di Roma Capitale - Amministrazione Trasparente Amministrazione Trasparente>Bandi di Gara e Contratti>Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura>Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici> Dipartimento per la razionalizzazione della spesa - Centrale unica beni e servizi>Annualita' in corso>Servizi e Forniture. La documentazione di gara e' inoltre disponibile su www.acquistinretepa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Dipartimento Razionalizzazione della Spesa - Centrale Unica di Committenza, esclusivamente per via telematica attraverso il Sistema in modalita' ASP, messo a disposizione da CONSIP, dovranno essere in formato elettronico, sottoscritte con firma digitale di cui all'art. 1, comma 1, lett. s) del D. Lgs. n. 82/2005, redatte e inviate secondo le modalita' tassativamente previste, a pena di esclusione, al paragrafo 13 del disciplinare di gara. I.5) Principali settori di attivita': Forniture. SEZIONE II) OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per accordo quadro ai sensi dell'art. 54, comma 3 del d.lgs. 18 aprile 2016 n. 50 per la fornitura di articoli di cancelleria, carta e materiale occorrenti agli uffici di Roma Capitale, da svolgere mediante piattaforma per la gestione telematica delle gare in modalita' ASP. CIG: 7506262B59. II.1.2) Codice CPV principale: 30192000-1. II.1.3) Tipo di accordo quadro: fornitura II.1.5) Valore totale stimato: valore massimo totale stimato dell'accordo quadro per il periodo 1.10.2018 - 30.9.2021 € 1.044.636,39 al netto dell'I.V.A. - Oneri della sicurezza pari a zero. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: No II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95 comma 4 lettera b) del Codice, il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del minor prezzo, espresso con ribasso percentuale unico sull'importo a base di gara, in presenza di almeno due offerte valide, mediante offerta a prezzi unitari. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 36 mesi decorrenti dal 1.10.2018, o comunque dalla data di sottoscrizione del relativo contratto di accordo quadro e, al massimo, sino all'esaurimento dell'importo contrattuale complessivo conseguente al ribasso d'asta proposto dall'aggiudicatario. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: sono ammessi a presentare offerta anche i soggetti appositamente e temporaneamente raggruppati secondo la normativa vigente e secondo le modalita' di cui al paragrafo 5 del disciplinare di gara. III.1) Condizioni di partecipazione: I concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione, le certificazioni e le dichiarazioni con le modalita' indicate nel bando integrale e nel disciplinare di gara. SEZIONE IV) PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: Accordo quadro ai sensi dell'art. 54, comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. con un solo operatore economico. Le condizioni e i termini prestazionali, gia' individuati nello schema di accordo quadro e nel capitolato speciale descrittivo e prestazionale, saranno specificati negli eventuali singoli contratti applicativi. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 10,30 del giorno 02-08-2018. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data ora e luogo: La procedura di aggiudicazione sara' aperta il giorno 03.08.2018, con inizio alle ore 9.30, presso il Dipartimento per la razionalizzazione della spesa - Centrale Unica di Committenza - Direzione "Centrale Unica Acquisti di beni e servizi" - Via della Panetteria 18/18A, dall'apposito Ufficio preposto all'interno della Direzione che procedera', in seduta pubblica, operando attraverso il Sistema. Ogni concorrente potra' assistere alle sedute pubbliche di gara anche collegandosi da remoto al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50 del 2016 e ss.mm.ii. Per l'espletamento della presente gara il Dipartimento Razionalizzazione della Spesa - Centrale Unica di Committenza si avvale del sistema telematico in modalita' ASP (Application Service Provider) messo a disposizione da Consip S.p.A. Il Bando integrale e il Disciplinare di gara sono visionabili agli indirizzi URL indicati al precedente punto I.3). Garanzie richieste: i concorrenti dovranno produrre - a pena di esclusione - una garanzia provvisoria pari al 2% del valore massimo totale stimato dell'accordo quadro di cui al precedente punto II.1.5), pari ad € 20.892,73. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazione della U.E.: 21.06.2018 Il dirigente dott. Ernesto Cunto TX18BFF12818