COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 28-10-2015)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Comune  di  Pavia  -  Settore  servizi  di
promozione sociale-  Piazza  Municipio,  2  Citta':  Pavia  -  Codice
postale: 27100 - Paese: Italia - Punti di contatto:  Settore  Servizi
di Promozione Sociale all'attenzione di: dott.ssa  Antonella  Carena,
tel.  0382/399521,  fax  0382/399517,  indirizzo  posta  elettronica:
acarena@comune.pv.it, indirizzo internet www.comune.pv.it 
  -  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra indicati. 
  -  Il   capitolato   speciale   d'appalto   e   la   documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  - Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo
Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 Pavia Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazio 
  ne aggiudicatrice:  Servizio  di  trasporto  di  soggetti  disabili
frequentanti i centri diurni per disabili (C.D.D.)  della  citta'  di
Pavia per il periodo 1 gennaio 2016 - 31 dicembre 2020. 
  II.1.2) Tipo di appalto luogo di esecuzione: servizi - Cat. n. 25 -
Luogo principale di esecuzione del servizio: Comune di Pavia.  Codice
NUTS ITC48. 
  II.1.3 Informazioni sugli appalti pubblici:  l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico 
  II.1.5) breve descrizione dell'appalto: Servizio  di  trasporto  di
soggetti disabili frequentanti i centri diurni per disabili  (C.D.D.)
della citta' di Pavia per il periodo 1 gennaio  2016  -  31  dicembre
2020. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV: 85143000-3 
  II.1.9)Informazioni sulle varianti:ammissibilita' varianti: NO. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  valore   stimato   Euro
787.625,00 (al netto dell'I.V.A). 
  II.2.2) OPZIONI: NO. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
NO 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 01/01/2016 al 31/12/2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) cauzioni e garanzie richieste:  La  cauzione  provvisoria:
Euro 15.752,50 da prestare con le modalita' indicate nel disciplinare
di gara. L'aggiudicataria  dovra'  produrre  cauzione  definitiva  ai
sensi  dell'art.  14  del  capitolato  speciale  d'appalto.   Polizza
assicurativa ai sensi dell'art. 16 del capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Fondi  propri
dell'Ente. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  ai
sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e smi. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: E' necessaria l'iscrizione,  da
parte dei concorrenti, alla C.C.I.A.A. o analogo registro dello stato
di appartenenza ai sensi dell'art. 39 del. D.Lgs. 163/2006  attinente
l'oggetto  della  gara,  il  tutto  come   meglio   specificato   nel
disciplinare di gara, fatta salva l'eccezione  di  cui  al  paragrafo
11.1. 
  Il concorrente non deve trovarsi  in  alcuna  delle  condizioni  di
esclusione riportate nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti riportati nel
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati nel disciplinare di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  speciale
d'appalto. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. 6429270172 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  10/12/2015
ora 12.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data  11/12/2015  ora:
10.00 luogo: vedi indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: SI, tutti i concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Determinazione  a  contrattare
registrata in data 19/10/2015 al numero generale 1530  Determinazione
a contrattare registrata in data 19/10/2015  al  n.1530  di  raccolta
generale, integrata con determinazione registrata in data  21/10/2015
al numero generale 1553.. 
  Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. 
  Per le comunicazioni i partecipanti si attengono  alle  indicazioni
di cui  al  punto  7  del  disciplinare  di  gara.  Le  modalita'  di
presentazione delle offerte, le modalita' di svolgimento della  gara,
di aggiudicazione  e  le  cause  di  esclusione  sono  riportate  nel
disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento del servizio  sono
riportate nel capitolato speciale d'appalto. 
  Sono  vietati  il  subappalto  e  la  cessione  del  contratto   in
conformita' dell'art. 21 del capitolato speciale d'appalto. 
  Le ditte concorrenti per partecipare alla  gara,  pena  esclusione,
dovranno provvedere al versamento di Euro 70,00  quale  contribuzione
dovuta  all'Autorita'  Nazionale  Anticorruzione,  con  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. Tutta la documentazione di gara e'
visibile e scaricabile dal sito internet del Comune di Pavia  di  cui
al punto I.1, nel periodo di pubblicazione del bando.  Aggiudicazione
anche  in  caso  di  una  sola  offerta  considerata   valida   dalla
commissione. 
  Per l'appalto in esame non sussistono oneri di sicurezza per rischi
da interferenze. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  per  le  procedure  di   ricorso:
Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia  -   Indirizzo:   Via   del
Conservatorio n° 13 - Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese:
Italia (IT) - Telefono: 02 760531. 
  Data d'invio del bando alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea:
22/10/2015 
  Pavia, li' 22/10/2015 

Il dirigente del settore servizi di promozione sociale - Responsabile
                          del procedimento 
                      dott.ssa Antonella Carena 

 
T15BFF18099
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.