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Bando di gara Sezione I I.1) Amministrazione aggiudicatrice Centrale unica di committenza intercomunale della marca occidentale, ente capofila comune di Vedelago - Piazza Martiri della Liberta', 16 - C.A.P. 31050 - Vedelago, Italia, tel. 0423/7027, fax 0423/401242 - Posta elettronica: comune.vedelago.tv@pecveneto.it o lavori.pubblici@comune.vedelago.tv.it - Indirizzo internet: www.vedelago.gov.it I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere informazioni e documentazione: vedi punto I.1. I.3) Indirizzo per l'invio delle offerte: comune di Vedelago, ufficio protocollo, piazza Martiri della Liberta', 16 - 31050 Vedelago, Italia. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Si tratta di un accordo quadro? No. II.1.2) Oggetto della gara: fornitura di energia elettrica per le utenze comunali di Castello di Godego, Loria, Resana, Riese Pio X, Vedelago - Codice CIG 6261862BFB. II.1.3) Luogo della fornitura: territorio dei comuni di Castello di Godego, Loria, Resana, Riese Pio X, Vedelago - Codice NUTS ITD34. II.1.4) Nomenclatura. CPV 65310000-9. II.1.5) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Entita' della gara: € 406.758,36 al netto di i.v.a., perdite di rete ed oneri a carico dei comuni, cosi' come indicati all'art. 5.3 del capitolato speciale. Non sono previsti oneri per la sicurezza. II.2) Opzioni: e' fatta salva la facolta' di rinnovare il contratto per un biennio. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi decorrenti dalla stipulazione del contratto (o dall'avvio della fornitura, se antecedente alla stipulazione). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo stimato della fornitura e cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione, salve le riduzioni e gli incrementi previsti dal D.Lgs. n. 163/2006. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi di bilancio dei comuni destinatari della fornitura. I pagamenti saranno regolati dall'art. 11 del capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione: possono partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006 che non si trovino in alcuna situazione di cui agli artt. 38 comma 1, 36 comma 5, 37 commi 7 e 9 del D.Lgs. n. 163/2006 e che possiedano la capacita' di contrattare con la pubblica amministrazione. III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: per le ditte aventi sede in Italia: iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' attinente all'oggetto della gara (fornitura di energia elettrica). Per le ditte aventi sede in altro Stato dell'Unione europea: analoga iscrizione secondo le norme vigenti nello stato di appartenenza. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: dichiarazione relativa al fatturato globale dell'impresa e all'importo delle forniture di energia elettrica realizzati negli ultimi tre esercizi (2012, 2013, 2014), per un importo minimo complessivo di € 400.000,00, i.v.a. esclusa, sia come fatturato globale che specifico. III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: dichiarazione contenente l'elenco delle principali forniture di energia elettrica effettuate nel triennio antecedente la pubblicazione del bando di gara nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, con indicazione degli importi (i.v.a. esclusa) dei periodi, dei committenti. Sezione IV - Procedure IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante prezzi unitari. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.4) Documenti contrattuali e documenti complementari: disponibili fino al 13 luglio 2015 - costo: gratuito. IV.5) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 14 luglio 2015, ore 12.30. IV.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. IV.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 6 mesi dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque puo' assistere alle sedute. IV.9) Data, ora e luogo: 16 luglio 2015 ore: 9.00 presso il Municipio di Vedelago (sala riunioni ufficio lavori pubblici). Eventuali sedute successive alla prima saranno comunicate ai concorrenti via telefax o posta elettronica. Sezione V: Altre informazioni V.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No. V.2) Informazioni complementari: si rinvia al disciplinare di gara e al capitolato speciale d'appalto (reperibili sul sito internet www.vedelago.gov.it e alle disposizioni contenute nel D.Lgs. n. 163/2006 e del R.D. n. 827/1924. R.U.P.: Giuseppe Menato. Data di spedizione del bando alla UE: 29 maggio 2015. V.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile: T.A.R. Veneto, Canareggio 2277/2278, Venezia, CAP 30122, Italia - Tel. 041/2403911, 041/2403940-941 - Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it Il direttore tecnico geom. Giuseppe Menato TC15BFF9180