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Bando di gara - Procedura aperta I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Settore Lavori Pubblici Patrimonio e Manutenzione Urbana - Strada San Cataldo, 116 41123 Modena Italia, tel. +39.059.2033258, fax +39.059.2033203; Adriano Cicatelli adriano.cicatelli@comune.modena.it Indirizzi Internet amministrazione aggiudicatrice: http:/www.comune.modena.it/; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Comune di Modena - Settore Lavori Pubblici Patrimonio e Manutenzione Urbana - Strada San Cataldo, 116 41123 Modena Italia, Dott.ssa Rossana Borghi - tel. +39.059.2033216, fax +39.059.2033203 - posta elettronica: rossana.borghi@comune.modena.it; Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Comune di Modena - Settore Lavori Pubblici Patrimonio e Manutenzione Urbana - Via San Cataldo, 116 41123 Modena Italia, Si.gra Iolanda Sgarbi - tel. +39.059.2033243, fax +39.059.2033203 - posta elettronica: iolanda.sgarbi@comune.modena.it; Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Comune di Modena - Ufficio Protocollo Generale - Via Scudari 20 - 41121 Modena - Italia - tel. +39 0592032414 - fax +39 0592033778. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio di sgombero neve per il periodo novembre 2015 - marzo 2018 - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - categoria di servizi n. 27; Luogo principale di prestazione dei servizi: Codice NUTS ITD54; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di sgombero neve: II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): oggetto principale 90620000; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti: no; II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta pari a 981.975,00 Euro comprensivo di 19.639,50 per oneri diretti della sicurezza, non ribassabili. La stazione appaltante si riserva la facolta' di arrivare fino ad un importo massimo stimato di Euro 2.291.275,00 (compresi i rinnovi) ai sensi dell'art. 29 del D. Lgs. 163/2006 come specificato nelle norme di gara, valore stimato: IVA esclusa Euro 981.975,00 ; II.2.2) Opzioni: si - Il Comune di Modena si riserva, entro la scadenza del contratto, nelle more della successiva procedura di aggiudicazione, la facolta' di prorogare il contratto per il periodo di un anno, per coprire l'intera stagione invernale, agli stessi patti, prezzi e condizioni dell'ultimo anno di attivita' del servizio, II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si, numero rinnovi possibile: : per mesi 36 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio: 01.11.2015 conclusione: 31.03.2018; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di cui all'art. 75 comma 1 del Dlgs. 163/2006; cauzione definitiva di cui all'art. 113 del Dlgs. 163/2006 e coperture assicurative di cui all'art. 8 del Capitolato prestazionale; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia :La spesa e' finanziata con risorse proprie del bilancio comunale, parte corrente. Pagamenti secondo le modalita' indicate all'art. 19 del capitolato speciale d'appalto; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi Norme di gara; III.1.4) Altre condizioni particolari : La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no; III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria : vedi norme di gara - III 2.3): Capacita' tecnica: vedi Norme di gara; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no; IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri; IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: no; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: si'; Prezzo: 27 Euro; Condizioni e modalita' di pagamento: vedi Norme di gara IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 31 agosto 2015 Ora: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 02 settembre 2015 ore 9,30 - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - solo nelle procedure pubbliche; VI.1) Informazioni sulla periodicita' Trattasi di un appalto periodico: no; VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no; VI.3) Informazioni complementari: CIG 6308983179 - sopralluogo obbligatorio da effettuarsi nelle modalita' e nei giorni previsti nelle norme di gara - VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/07/2015 Il responsabile del procedimento ing. Nabil El Ahmadie' T15BFF11811