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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Il Presidente della Regione Emilia-Romagna in qualita' di Commissario Delegato ai sensi dell'art. 1 comma 2 del d.l. n. 74/2012 convertito con modificazioni dalla legge n. 122 del 1/08/2012 I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: Commissario delegato alla ricostruzione presso Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille, 21 - 40121 Bologna - Fax 051.5278474 - PEC stcd@postacert.regione.emilia.romagna.it I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Il Presidente della Regione Emilia-Romagna in qualita' di Commissario Delegato ai sensi dell'art. 1 comma 2 del d.l. n. 74/2012 convertito con modificazioni dalla legge n. 122 del 1/08/2012 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la progettazione e la realizzazione del Nuovo Magazzino Comunale nel Comune di Finale Emilia (MO) II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi Appalto di lavori - luogo di esecuzione: Comune di Finale Emilia (MO) II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Il presente appalto, indetto ai sensi dell'art. 53, comma 2, lett. c) del D. Lgs. n. 163/06, ha per oggetto la progettazione definitiva ed esecutiva e la realizzazione del Nuovo Magazzino Comunale di Finale Emilia (MO) II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 740.000,00 per lavori a corpo, inclusi gli oneri della sicurezza e la salute del cantiere, la progettazione definitiva, esecutiva e la redazione del piano di sicurezza pari, IVA esclusa II.3) Durata dell'appalto: 240 giorni, suddivisi in 30 giorni per la progettazione esecutiva e 210 giorni per l'esecuzione dei lavori SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) Iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio ai sensi dell'art. 39, comma 1, D.Lgs. 163/06 (o in registri professionali analoghi per le imprese aventi sede all'esterno ex art. 39, comma 2, D.Lgs. 163/06 e s.m.i.); b) Possesso di titolo abilitativo adeguato alle tipologie di lavori da progettare ed iscrizione nell'apposito Albo Professionale di appartenenza. Possesso dei requisiti di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ex D.Lgs. 81/2008. Presenza di un geologo regolarmente iscritto all'Albo Professionale, con esplicito divieto di subappalto ex art. 91, comma 3 del D.Lgs. 163/06. c) Insussistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; d) Pagamento del contributo all'ANAC per un importo pari ad € 70,00. III.2.3) Capacita' economico-finanziaria e tecnica-organizzativa: come da Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no IV.3.1) Numero di riferimento dossier: ordinanza del Commissario Delegato alla ricostruzione n. 19 del 08/04/2016 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 28/06/2016 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 360 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 29/06/2016 ore 15:00 Luogo: Via dei Mille, 21 - 40121 Bologna; Persone ammesse apertura offerte: saranno ammessi a partecipare i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di delega SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: a) Informazioni, quesiti e chiarimenti in relazione alla presente procedura potranno essere presentati a mezzo PEC: stcd@postacert.regione.emilia-romagna.it o mediante fax 051 5278474, a partire dal giorno 16/05/2016 fino al 14/06/2016.; b) codice CIG 6656557C99; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott. Ing. Mauro Monti VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805. Il commissario delegato alla ricostruzione dott. Stefano Bonaccini TX16BFD3897