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Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 61/E60 del 07/04/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288442171 mail app.benigare1@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Categoria del servizio: 7 II.1.6) Oggetto Appalto: Appalto 49/2016 CIG 6656546388, Affidamento dei servizi di esercizio delle aree applicative Bilancio, Patrimonio, Appalti e Trasparenza; Appalto 50/2016 CIG 6656559E3F, Affidamento dei servizi di esercizio dell'area applicativa Educazione; Appalto 51/2016 CIG 665658106B,Affidamento dei servizi di esercizio dell' area applicativa Commercio. II.1.7) Luogo prestazione Milano II.1.9) Divisione in lotti: Si II.1.10) Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1) Importo totale: 1.600.000.00 IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenza pari a zero. Importo a base d'appalto: APPALTO 49/2016 lotto 1 Affidamento dei servizi di esercizio aree Bilancio, Patrimonio, Appalti e Trasparenza, per un importo complessivo ammontante a € 860.320,00 oltre Iva; APPALTO 50/2016 lotto 2 Affidamento dei servizi di esercizio area Educazione, per un importo complessivo pari a € 568.960,00 oltre Iva; APPALTO 51/2016 lotto 3 Affidamento dei servizi di esercizio area Commercio, per un importo complessivo pari a € 170.720,00 oltre Iva; II.3) Durata dell'appalto: 27 mesi dalla data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 3.1 lett. c) dei Capitolati Speciali d'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria APPALTO 49/2016 EURO 17.206,40; APPALTO 50/2016 EURO 11.379,20; APPALTO 51/2016 EURO 3.414,40 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) Finanziamento: mezzi correnti e conto capitale di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno conseguito negli esercizi finanziari 2012/2013/2014 pari almeno a: APPALTO 49/2016 lotto 1 euro 860.320,00 IVA esclusa; APPALTO 50/2016 lotto 2 euro 568.960,00 IVA esclusa; APPALTO 51/2016 lotto 3 euro 170.720,00 IVA esclusa. La presente dichiarazione viene richiesta ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente le prestazioni oggetto dell'appalto. III.2.1.3) Capacita' tecnica: APPALTO 49/2016 lotto 1 Esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto "servizi di manutenzione e/o gestione di applicativi software svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara, per enti pubblici/aziende private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a € 860.320,00; APPALTO 50/2016 lotto 2 Esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto servizi di manutenzione e/o gestione di applicativi software svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara, per enti pubblici/aziende private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a € 568.960,00; APPALTO 51/2016 lotto 3 Esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto servizi di manutenzione e/o gestione di applicativi software svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara, per enti pubblici/aziende private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a € 170.720,00. III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? (citare disposizione legislativa)/No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 23/05/2016 Ora: 12:00 IV.3.5) Lingua: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 24/05/2016 ore 14.00 Milano Gall. C. Fontana, 3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 08/04/2016 RUP: Stefano Ernesto Garancini. Il direttore di settore Nunzio Dragonetti TX16BFF3725