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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' di Pisa Lungarno Pacinotti 43/44, 56126 Pisa, Italia Punti di contatto: Direzione Edilizia e Telecomunicazione, via Fermi 6/8 Pisa Italia All'attenzione di: dott. Giuseppe Iannelli; dott.ssa Cristina Biasci; tel. 0502212254 / 0502212278 Fax: 0502210618 Posta elettronica: c.biasci@adm.unipi.it; g.iannelli@adm.unipi.it Indirizzo Internet: Indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice: www.unipi.it/ateneo/bandi/gare/lavori Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate all'indirizzo: Universita' di Pisa, - Protocollo - Lungarno Pacinotti 43/44 - 56126 Pisa, Italia I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': istruzione Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lavori di Adeguamento funzionale e messa a norma delle vie di esodo e dell'Aula Magna presso il Dipartimento di Farmacia, via Bonanno Pisano n. 6, Pisa CUP I54H15000230005 - CIG 6631312BC4 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori - esecuzione- via Bonanno Pisano n. 6, Pisa, Italia II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45214400-4 II.1.8) Divisioni in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato IVA esclusa € 1.331.934,58 II.3) Durata dell'appalto: 390 giorni Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi degli artt. 75 e 113 del D.Lgs 163/2006 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi Propri di Bilancio; Pagamento nei termini previsti agli artt. 29 e 30 del Capitolato Speciale di appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come previsto dall'art. 34 del D.Lgs 163/2006 e dal Disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori economici Requisiti minimi previsti nel disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Requisiti minimi previsti nel disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti minimi previsti nel disciplinare di gara Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri e documenti complementari; Documenti a pagamento: si; Prezzo Euro 4,00, oltre IVA. Condizioni e modalita' di pagamento: Indicate al Paragrafo 4.2. del Disciplinare di gara IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 16.05.2016 - ora 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 18.05.2016 - ora: 09:30 Luogo: Universita' di Pisa, via Fermi n. 6/8, Pisa - Italia Sezione VI :Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari 1) La gara e' indetta con deliberazione a contrarre prot. n. 20552 del 12.04.2016. Costituiscono parte integrante del Bando di gara il Disciplinare di gara e relativi allegati (n. 4 allegati). 2) Il Bando di gara e il Disciplinare di gara con i relativi allegati sono pubblicati sul sito Internet www.unipi.it/ateneo/bandi/gare/lavori e disponibili fino al 16.05.2016 presso l'indirizzo di cui al punto I.1) del presente Bando di gara - dal lunedi' al venerdi', orario: 09:30 - 12:30. 3) Il plico contenente l'offerta e la documentazione per l'ammissione alla gara deve essere inviato all'indirizzo indicato al punto I.1) del presente Bando di gara e pervenire a pena di esclusione entro le ore 12:00 del giorno 16.05.2016. 4) Ulteriori informazioni/istruzioni sono indicate nel Disciplinare di gara. 5) Responsabile Unico del Procedimento: ing. Alessia Fini tel 0502212288. 6) Informazioni di carattere amministrativo: dott. Giuseppe Iannelli, dott.ssa Cristina Biasci tel 0502212254 / 0502212278. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana, Via Ricasoli n. 40, Firenze, 50122, Italia. Direzione edilizia e telecomunicazione - Il dirigente dott. Stefano Suin TX16BFL3928