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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest - Via Matteucci,14 (Gall. G.B.Gerace) - 56124 PISA - ITALIA - Struttura Organizzativa di Pisa Settore Farmaci - Lucia Sabbatini -tel. 050959663 - fax 050959665 e-mail: l.sabbatini@estav-nordovest.toscana.it; Manila Vidimi- tel. 050959664 e-mail: m.vidimi@estav-nordovest.toscana.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il disciplinare di gara, il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi: "Procedura aperta per la fornitura di RADIOFARMACI per il fabbisogno dell'Area Vasta Nord Ovest". Le offerte vanno inviate a: Ufficio Protocollo - Via Matteucci (Gall. G.B. Gerace, 14) 56124 PISA I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta per la fornitura di RADIOFARMACI per il fabbisogno dell'Area Vasta Nord Ovest Toscana". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Fornitura Luogo di consegna: Presidi Ospedalieri delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest - NUTS: ITE17 - II.1.3) L'avviso riguarda: una procedura aperta II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Procedura aperta per la fornitura di RADIOFARMACI per il fabbisogno delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest. II.1.6) CPV: oggetto principale: 33690000 II.1.8) Diviso in piu' lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato contrattuale (24 mesi) Euro14.865.874,50=, valore complessivo (24 + 24 mesi di eventuale rinnovo) Euro 31.224.748,00= tutto oneri fiscali esclusi II.3) Durata dell'Appalto: 24 mesi. II.2.2) Opzioni: Opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi alla scadenza contrattuale, anche di anno in anno. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: vedere disciplinare di gara - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: Pagamento a 90 giorni data ricevimento fattura. III.2) Condizioni di partecipazione: Non e' ammesso il raggruppamento temporaneo d'impresa, vedere disciplinare; per i requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale si veda la scheda di "autocertificazione ALL.5 " disponibile sul sito dell'Ente all'indirizzo www.estav-nordovest.toscana.it, menu' BANDI di GARA. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dalla amministrazione aggiudicatrice: CIG 590162 IV.3.3) Condizioni per ottenere capitolato e documentazione complementare: Termine per l'accesso ai documenti 19/11/2010 IV.3.4) Termine per ricevimento offerte: Data: 01/12/2010 Ora: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 02/12/2010 Ora: 9:30 Luogo: Struttura Organizzativa di Pisa - Via Malagoli, 12 - Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: incaricati delle aziende concorrenti purche' muniti di procura generale/procura speciale/delega). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) Informazioni complementari: E' possibile presentare offerta per uno o piu' articoli dei gruppi e per uno o piu' lotti secondo le modalita' previste dal disciplinare di gara. Determinazione di indizione n. 1477 del 12/10/2010. - Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica della gara in oggetto: Manila Vidimi. Chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 19/11/2010. Le informazioni di interesse generale nonche' le rettifiche di eventuali errori materiali contenuti negli atti di gara saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1 - Sez. bandi di gara entro il 24/11/2010 - VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 13/10/2010. Il Direttore Del Dipartimento Acquisti Dr. Paolo Gennaro Torrico T10BFK21798