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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Scandicci, Piazzale della Resistenza n. 1, Scandicci (Fi) 50018 Italia (IT) https://start.e.toscana.it/.comune-scandicci/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2. Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Autorita' locale I.3 Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche : SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1 Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: Riorganizzazione funzionale di Piazza Vittorio Veneto e delle aree limitrofe alla ex Scuola Elementare - 1° Lotto Funzionale" nel Comune di Scandicci Codice Gara 6121872, CIG 6344130DAE, CUP G71B15000210002 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione : Appalto di lavori - Comune di Scandicci - Piazza Vittorio Veneto - CODICE NUTS ITE 14 CODICE ISTAT 048041 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Riorganizzazione funzionale di Piazza Vittorio Veneto e delle aree limitrofe alla ex Scuola Elementare - 1° Lotto Funzionale" nel Comune di Scandicci II.1.6) . Vocabolario Comune per gli appalti:CPV 45233140-2 II.1.8) Lotti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base di gara IVA esclusa Euro 537.622,54 di cui Euro 502.105,83 soggetti a ribasso e Euro 35.516,71 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; Categoria prevalente OG3 classifica II Euro 435.587,00 subappaltabile al 30% Altre categorie scorporabili a qualificazione obbligatoria: specializzata rif OS 30 Euro 64.338,55, specializzata rif. OS 10 Euro 4.843,19 specializzata rif. OS 24 Euro 32.853,80, subappaltabili al 100% II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3 Durata dell'appalto e termine di esecuzione: 180 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna; III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste : come previsto dal disciplinare e capitolato.. III 1.2 ) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Modalita' di finanziamento: L'intero appalto e' finanziato con contributi regionali Modalita' di pagamento: I pagamenti saranno effettuati come da capitolato III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come previsto dal D. Lgs. 163/2006 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici ed informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia al disciplinare III.2.2) Capacita' economico-finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rinvia al disciplinare SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1.1.) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri per l'aggiudicazione: prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs. n. 163/2006 ,per ulteriori specifiche si veda disciplinare di gara Forma dell'appalto: a corpo e a misura IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no IV.3.3) Modalita' di svolgimento della gara: telematica IV.3.4) Termine ultimo per la ricezione delle offerte:Data: 28/09/2015 ora : 09:00. IV.3.7). Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta :L' offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni. IV. 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 28/09/2015 ora : 10:00 Luogo:Palazzo Comunale Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si come previsto dal disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2)Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no VI.3.) Informazioni complementari: Formano parte integrante del presente bando: capitolato speciale, disciplinare di gara, documentazione complementare, Determinazione a contrattare n. 135 del 05/08/2015 del Dirigente del Settore OO.PP. Manutenzioni Ambiente Parchi e Verde - Responsabile del Procedimento Ing. Marco Calderini. La procedura di gara vine svolta interamente con START https://start.e.toscana.it/comune-scandicci/ . Tutte le indicazioni, condizioni e modalita' per la presentazione dell'offerta sono contenute nel disciplinare di gara. Il concorrente deve indicare: domicilio eletto, numero fax, indirizzo posta elettronica e posta elettronica certificata per le comunicazioni di cui all'art. 79 c. 5 del D. Lgs, 163/2006. L'Amministrazione comunica che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. I dati raccolti saranno trattati ex D. Lgs. 196/2003 solo nell'ambito della presente gara. Si precisa che il termine perentorio di presentazione delle offerte e' fissato alle ore 09:00 del giorno 28/09/2015 di cui al punto IV.3.4 del presente bando. I concorrenti possono avvalersi del ricorso all'avvalimento. Le norme ambientali sono contenute nel capitolato. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, Via Ricasoli n. 40, 50122 - Firenze VI.4.2 ) Presentazione di ricorsi: 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione nella G.U.R.I. ai sensi del D. Lgs. n. 104/2010 Scandicci, 10/08/2015 Il dirigente del settore OO.PP., manutenzioni, ambiente, parchi e verde ing. Paolo Calastrini T15BFF14298