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Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: "Centro Rifornimenti e Mantenimento"; indirizzo postale: Via Due Palazzi, 67 35135 Padova; Tel.049.714351 fax 8909477 caufamm@cerimapd.esercito.difesa.it www.esercito.difesa.it; I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1); I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1); I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: come al punto I.1 I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente del Ministero della Difesa. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara b) Procedura ristretta per rifornimento urgente presso l'industria privata di lubrificanti, olii speciali con specifica Militare Nato in supporto ai Teatri Operativi Esteri a quantita' indeterminata come da C.P.T.; II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto: come sopra indicato. II.1.3) Luogo di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi come da Capitolati Amministrativo e Tecnico. II.1.4) Altre nomenclature rilevanti //; II.1.5) Divisione in lotti NO II.2) Termine di realizzazione fornitura: come da capitolati amministrativo e tecnico II.3) Quantitativo o entita' dell'appalto: E. 375.000,00 (IVA esclusa); Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 gg. calendariali consecutivi dalla data di comunicazione di eseguibilita' da parte dall'amministrazione appaltante. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: artt.75 e 113 D.lgs.163/06; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi delle prenotazioni del Ministero della Difesa - Stato Maggiore Esercito; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Art.37 D.Lgs.163/06; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'operatore e requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: iscrizione nel registro delle imprese istituito presso la competente Camera di Commercio per attivita' coerente con l'oggetto della presente gara; assenza condizioni di esclusione art.38 D.Lgs.163/06; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: il concorrente dovra' possedere un fatturato globale relativo agli esercizi 2007, 2008 e 2009 non inferiore a complessivi E. 100.000,00 per ciascun esercizio e dovra' aver eseguito nel predetto triennio finanziario forniture e/o servizi analoghi per oggetto a quelle della presente gara, la cui somma sia uguale o superiore all'importo a base di gara per ciascun esercizio. IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1: ristretta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ex art. art.82 D.lgs.163/06 determinato mediante ribasso percentuale sull'importo posto a base di gara, con valutazione della congruita' di eventuali offerte anomale ai sensi art.86 c.1 D.lgs.163/06; le offerte dovranno essere corredate fin dalla presentazione delle giustificazioni di cui art.86 c.5 D.Lgs.163/06 con riferimento art.87 c.2 D.lgs. cit.; IV.3) Non sara' esercitata la facolta' di esclusione automatica. Informazioni di carattere amministrativo; IV.3.1) Documenti contrattuali e documenti complementari: vedi punto I.1); IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione 02.09.10; IV.3.3) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano o se in lingua diversa corredate da traduzione giurata; IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte); IV.3.5) Modalita' di apertura delle domande di partecipazione 02.09.10 presso i locali del Servizio Amministrativo di cui all'indirizzo specificato nel punto I.1; IV.3.6) Persone ammesse ad assistere alle sedute di gara pubbliche: legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di specifica delega. V.1) trattasi di appalto periodico: no; V.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell'UE: no; V.3) informazioni complementari: V.4) Organo competente per le procedure di ricorso: TAR del Veneto V.5) Avviso di preinformazione: no. Resp.le del proc.to: Ten.Col. ammcom Giovanni LUCE - Capo del servizio Amministrativo. Il Capo del Servizio Amministrativo Ten. Ammcom Giovanni Luce T10BFC17033