MINISTERO DELLA DIFESA
15° CENTRO RIFORNIMENTI E MANTENIMENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 9-8-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   "Centro
Rifornimenti e Mantenimento"; indirizzo postale: Via Due Palazzi,  67
35135        Padova;        Tel.049.714351        fax         8909477
caufamm@cerimapd.esercito.difesa.it   www.esercito.difesa.it;    I.2)
Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: come al punto I.1); I.3) Indirizzo presso il  quale  e'
possibile ottenere  la  documentazione:  come  al  punto  I.1);  I.4)
Indirizzo al quale inviare le  domande  di  partecipazione:  come  al
punto I.1 I.5)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  del
Ministero della Difesa. II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: gara b) Procedura ristretta  per
rifornimento urgente presso l'industria privata di lubrificanti, olii
speciali con specifica Militare Nato in supporto ai Teatri  Operativi
Esteri  a   quantita'   indeterminata   come   da   C.P.T.;   II.1.2)
Descrizione/oggetto dell'appalto: come sopra indicato. II.1.3)  Luogo
di consegna delle forniture o di  prestazione  dei  servizi  come  da
Capitolati  Amministrativo  e  Tecnico.  II.1.4)  Altre  nomenclature
rilevanti  //;  II.1.5)  Divisione  in  lotti  NO  II.2)  Termine  di
realizzazione fornitura: come da capitolati amministrativo e  tecnico
II.3)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  E.  375.000,00   (IVA
esclusa); Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  365  gg.
calendariali consecutivi dalla data di comunicazione di eseguibilita'
da  parte  dall'amministrazione  appaltante.  III.1.1)   cauzioni   e
garanzie richieste: artt.75 e 113 D.lgs.163/06;  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi  delle  prenotazioni
del Ministero della Difesa - Stato Maggiore Esercito; III.1.3)  Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  imprenditori,  di
fornitori o di prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:
Art.37 D.Lgs.163/06; III.2) Condizioni  di  partecipazione:  III.2.1)
Indicazioni  riguardanti  la  situazione  propria  dell'operatore   e
requisiti minimi di carattere economico e  tecnico  che  questi  deve
possedere;  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -   prove   richieste:
iscrizione nel registro delle imprese istituito presso la  competente
Camera di  Commercio  per  attivita'  coerente  con  l'oggetto  della
presente gara; assenza condizioni di esclusione art.38  D.Lgs.163/06;
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -  prove  richieste:  il
concorrente dovra'  possedere  un  fatturato  globale  relativo  agli
esercizi 2007, 2008 e 2009 non inferiore a complessivi E.  100.000,00
per ciascun esercizio e dovra' aver eseguito  nel  predetto  triennio
finanziario forniture e/o servizi analoghi per oggetto a quelle della
presente gara, la cui somma sia uguale o superiore all'importo a base
di gara per ciascun  esercizio.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  IV.1.1:
ristretta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ex art.
art.82  D.lgs.163/06   determinato   mediante   ribasso   percentuale
sull'importo posto a base di gara, con valutazione  della  congruita'
di eventuali offerte anomale ai sensi  art.86  c.1  D.lgs.163/06;  le
offerte dovranno  essere  corredate  fin  dalla  presentazione  delle
giustificazioni di cui art.86 c.5 D.Lgs.163/06 con riferimento art.87
c.2 D.lgs. cit.; IV.3) Non sara' esercitata la facolta' di esclusione
automatica.  Informazioni  di   carattere   amministrativo;   IV.3.1)
Documenti contrattuali e documenti complementari:  vedi  punto  I.1);
IV.3.2)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione   delle   domande   di
partecipazione 02.09.10; IV.3.3) Lingua utilizzabile nelle offerte  o
nelle domande di partecipazione: italiano  o  se  in  lingua  diversa
corredate da traduzione giurata; IV.3.4) Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg.  (dalla
scadenza fissata per la ricezione delle offerte);  IV.3.5)  Modalita'
di apertura delle domande di partecipazione 02.09.10 presso i  locali
del Servizio Amministrativo  di  cui  all'indirizzo  specificato  nel
punto I.1; IV.3.6) Persone ammesse ad assistere alle sedute  di  gara
pubbliche: legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di
specifica delega.  V.1)  trattasi  di  appalto  periodico:  no;  V.2)
L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato  dai  fondi
dell'UE: no; V.3) informazioni complementari: V.4) Organo  competente
per  le  procedure  di  ricorso:  TAR  del  Veneto  V.5)  Avviso   di
preinformazione: no. Resp.le del proc.to:  Ten.Col.  ammcom  Giovanni
LUCE - Capo del servizio Amministrativo. 

                 Il Capo del Servizio Amministrativo 
                      Ten. Ammcom Giovanni Luce 

 
T10BFC17033
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