BANCA D'ITALIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 9-8-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Banca d'Italia -
Via Nazionale n. 91  -  00184  Roma.  Punti  di  contatto:  Servi-zio
Acquisti e Dotazioni. Tel. 0647928392, 0647928784, 0647928432  -  fax
0647928520 all'attenzione della dott.ssa Francesca R. Valente, sig.ra
Laura   Fratini,   sig.   Giuseppe   Galano.    Posta    elettronica:
servizio.acq.appalti@bancaditalia.it.       Indirizzo       internet:
www.bancaditalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:
i punti di contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare  sono  disponibili  presso:   indirizzo
internet:  www.bancaditalia.it.  Le   offerte   e   le   domande   di
partecipazione vanno inviate a: Banca d'Italia - Servizio Acquisti  e
Dotazioni - Divisione Approvvigionamenti e Appalti - Via Nazionale n.
91 - 00184  Roma.  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori di attivita': Ente pubblico non  economico,  Banca
centrale. L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura di materiali di consumo per  selezionatrici
Toshiba mod. FS 810 e per incellofanatrici Toshiba mod. FS P70 - cod.
10 014 04. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi: forniture, acquisto.  Servizio
Acquisti e Dotazioni sito in Frascati (Roma) e  Filiali  della  Banca
d'Italia site nei seguenti n. 21  capoluoghi  di  provincia:  Ancona,
Bari,  Bologna,  Bolzano,  Brescia,  Cagliari,  Catania,   Catanzaro,
Firenze, Forli', Genova, L'Aquila, Milano, Napoli, Palermo,  Potenza,
Salerno, Torino, Trento, Trieste e Verona. Codice NUTS:  IT.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: Fornitura triennale, con possibilita' di due distinte e
autonome proroghe annuali, di materiali di consumo per selezionatrici
Toshiba mod. FS 810 e per incellofanatrici Toshiba mod. FS  P70,  per
il Servizio Acquisti e Dotazioni sito in Frascati  (Roma)  e  Filiali
della  Banca  d'Italia  site  in  n.  21  capoluoghi  di   provincia.
Approvvigionamento diretto da  parte  delle  Strutture  della  Banca.
II.1.6) CPV: oggetto principale: 30190000  (vocabolario  principale);
oggetti complementari: 30192113, 30199760  (vocabolario  principale).
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si.
Quantitativo dei lotti: 5. Le offerte vanno  presentate  per:  uno  o
piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: lotto 1 (rotoli di  fascette
per mazzette): importo stimato  della  fornitura  per  i  3  anni  di
vigenza contrattuale e per 2 anni di eventuali  opzioni  di  rinnovo:
Euro 70.000,00 al netto dell'IVA; importo stimato a base d'asta della
fornitura per i 3 anni di vigenza  contrattuale:  Euro  42.000,00  al
netto dell'IVA. L'importo degli oneri di sicurezza e'  pari  a  zero;
lotto 2 (rotoli di reggette per legatura ballette):  importo  stimato
della fornitura per i 3 anni di vigenza contrattuale e per 2 anni  di
eventuali opzioni di  rinnovo:  Euro  55.000,00  al  netto  dell'IVA;
importo stimato a base d'asta della fornitura per i 3 anni di vigenza
contrattuale: Euro 33.000,00 al netto dell'IVA. L'importo degli oneri
di sicurezza e' pari a zero; lotto 3 (bobine di film  termoretraibile
per incellofanamento ballette): importo stimato della fornitura per i
3 anni di vigenza contrattuale e per 2 anni di eventuali  opzioni  di
rinnovo: Euro 190.000,00 al netto dell'IVA; importo  stimato  a  base
d'asta della fornitura per i 3 anni  di  vigenza  contrattuale:  Euro
114.000,00 al netto dell'IVA. L'importo degli oneri di  sicurezza  e'
pari a  zero;  lotto  4  (cartucce  di  inchiostro  per  fascette  in
mazzette): importo stimato della fornitura per i 3  anni  di  vigenza
contrattuale e per 2 anni  di  eventuali  opzioni  di  rinnovo:  Euro
105.000,00 al netto dell'IVA; importo stimato  a  base  d'asta  della
fornitura per i 3 anni di vigenza  contrattuale:  Euro  63.000,00  al
netto dell'IVA. L'importo degli oneri di sicurezza e'  pari  a  zero;
lotto 5 (etichette di sicurezza  per  ballette  in  rotoli):  importo
stimato della fornitura per i 3 anni di vigenza contrattuale e per  2
anni di  eventuali  opzioni  di  rinnovo:  Euro  16.500,00  al  netto
dell'IVA; importo stimato a base d'asta della fornitura per i 3  anni
di vigenza contrattuale: Euro 9.900,00 al netto  dell'IVA.  L'importo
degli oneri di sicurezza e' pari a zero. Valore  stimato  complessivo
per tutti  i  lotti  di  gara  per  il  triennio  contrattuale:  Euro
261.900,00 al  netto  dell'IVA.  II.2.2)  Opzioni:  si';  opzione  di
rinnovo del contratto, a favore della Banca d'Italia, per una  durata
di  1  anno,  da  esercitarsi  entro  3  mesi  prima  della  scadenza
contrattuale e possibilita' di un  ulteriore  rinnovo  per  un  altro
anno, da esercitarsi entro 3 mesi prima della  scadenza  contrattuale
cosi' prolungata. Numero di rinnovi possibile: 2. 
  II.3) Durata dell'appalto: periodo in mesi: 36. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1): Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75  del
D.Lgs.  163/2006,  l'offerta  dovra'  essere  corredata,  a  pena  di
esclusione, da una  garanzia  provvisoria  dell'importo  pari  al  2%
dell'importo  a  base  d'asta  di  ciascun  lotto  cui   si   intende
partecipare (lotto 1: Euro 840,00; lotto 2:  Euro  660,00;  lotto  3:
Euro 2.280,00; lotto 4: Euro 1.260,00;  lotto  5:  Euro  198,00).  La
garanzia dovra' essere prestata mediante cauzione in numerario  o  in
titoli del debito pubblico garantiti  dallo  Stato,  ovvero  mediante
polizza  fideiussoria   rilasciata   da   banca,   da   societa'   di
assicurazione autorizzata o  da  intermediario  finanziario  iscritto
nell'elenco speciale di cui all'art. 107 del D.Lgs.  n.  385/1993,  a
cio' autorizzato ai  sensi  dell'art.  2,  comma  1,  del  D.P.R.  n.
115/2004. L'offerta dovra', altresi', essere  corredata,  a  pena  di
esclusione, dall'impegno di un terzo garante a rilasciare la garanzia
definitiva  di  cui  all'art.  113  del  D.Lgs.   n.   163/2006   per
l'esecuzione   del   contratto,   qualora   l'offerente    risultasse
aggiudicatario. Ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n.  163/2006  e  in
conformita' a quanto previsto nel paragrafo  9  del  disciplinare  di
gara, l'aggiudicatario, al momento della stipula del contratto dovra'
prestare, in luogo della garanzia provvisoria, la garanzia definitiva
per tutti gli obblighi nascenti dal contratto medesimo. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  il
finanziamento della commessa avverra'  mediante  fondi  propri  della
Banca   d'Italia.   Il   corrispettivo   sara'   liquidato    tramite
accreditamento in c/c bancario entro 30  giorni  dalla  ricezione  di
fattura regolare ai fini fiscali. In caso  di  subappalto,  la  Banca
d'Italia  corrispondera'  all'affidatario  l'importo  dovuto  per  le
prestazioni eseguite dal subappaltatore. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: la partecipazione di
R.T.I., GEIE e Consorzi e' ammessa ai  sensi  e  nei  limiti  fissati
dagli artt. 34, 35, 36  e  37  del  D.Lgs.  n.  163/2006  secondo  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Costituiscono causa di esclusione  dalla  gara:  a)  le  situazioni
previste dagli artt. 34, comma 2, 36, comma 5, 37, comma 7, 38 e  49,
comma 8, del  D.Lgs.  n.  163/2006;  b)  l'applicazione  di  sanzioni
interdittive previste dall'art. 9, comma 2,  lettere  a)  e  b),  del
D.Lgs. n. 231/2001; c) l'insussistenza dei requisiti di cui  all'art.
39 del D.Lgs. n. 163/2006. L'insussistenza  di  tutte  le  situazioni
sopra  indicate  dovra'  essere  attestata,  a  pena  di  esclusione,
mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000,  che
potra' essere  resa  in  conformita'  al  modulo  "Allegato  3A"  del
disciplinare di gara. Nel caso di partecipazione al lotto  3  (bobine
di film termoretraibile),  i  concorrenti  dovranno  inoltre  fornire
prova, a pena di esclusione, di aver effettuato il  versamento  della
contribuzione a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui  Contratti
Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture prevista dall'art.  1,  commi
65 e 67 della legge 266/2005, nella misura e con le modalita' di  cui
alla   deliberazione   del   15.2.2010   della   predetta   Autorita'
(disponibile sul sito Internet www.avcp.it), per  l'importo  di  Euro
20,00, con riferimento al CIG n. 0510613B2A. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: A pena di esclusione ciascun concorrente dovra'  produrre:
1) attestazione circa il fatturato globale  realizzato  nel  triennio
2007/2009; 2) attestazione circa il fatturato specifico per forniture
di materiali di consumo per il trattamento del  contante,  realizzato
nel triennio 2007/2009; 3) idonee referenze bancarie. 
  Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  a  pena  di
esclusione dalla gara sono richiesti: 1) fatturato globale, al  netto
dell'IVA, realizzato nel triennio 2007/2009 almeno pari  a:  lotto  1
Euro 84.000,00; lotto 2 Euro  66.000,00;  lotto  3  Euro  228.000,00;
lotto 4 Euro 126.000,00; lotto 5 Euro 19.800,00.  Per  gli  operatori
che intendano partecipare a piu' di un lotto, tale valore deve essere
almeno pari a quello risultante dalla somma dei fatturati dei singoli
lotti a cui si intende partecipare; 2) fatturato specifico, al  netto
dell'IVA,  realizzato  nel  triennio  2007/2009  per   forniture   di
materiali di consumo per il  trattamento  del  contante,  analoghi  a
quelli oggetto della presente gara,  almeno  pari  a:  lotto  1  Euro
42.000,00; lotto 2 Euro 33.000,00; lotto 3 Euro 114.000,00;  lotto  4
Euro  63.000,00;  lotto  5  Euro  9.900,00.  Per  gli  operatori  che
intendano partecipare a piu' di un lotto,  tale  valore  deve  essere
almeno pari a quello risultante dalla somma dei fatturati dei singoli
lotti a cui si intende partecipare; 3)  dichiarazioni  rilasciate  da
almeno due banche o intermediari autorizzati ai sensi del  D.Lgs.  n.
385/1993. I requisiti di cui ai punti 1 e 2 dovranno essere attestati
mediante dichiarazione sostitutiva sottoscritta in  conformita'  alle
disposizioni di cui al D.P.R. 445/2000 da rendere secondo  il  modulo
di cui all'allegato 3C del disciplinare  di  gara.  La  comprova  del
possesso dei requisiti di cui ai punti 1  e  2,  a  norma  di  quanto
previsto dall'art. 48  del  D.Lgs.  n.  163/2006,  avverra'  mediante
presentazione, entro  10  giorni  lavorativi  dal  ricevimento  della
richiesta inoltrata dalla Banca d'Italia, delle copie autentiche  dei
bilanci consuntivi,  comprensivi  degli  allegati,  o  delle  fatture
emesse dal concorrente ovvero attestazioni rilasciate dai clienti del
concorrente  medesimo  ovvero  qualsiasi  altro  documento  idoneo  a
comprovare il possesso dei suddetti requisiti. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  A pena di esclusione, ciascun concorrente dovra' produrre  l'elenco
- con l'indicazione degli importi al netto dell'IVA, delle date e dei
destinatari - dei principali contratti per forniture di materiali  di
consumo per il trattamento del contante, analoghi  a  quelli  oggetto
della presente gara, stipulati nel triennio 2007/2009. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  Il  possesso
del suddetto requisito dovra' essere attestato mediante dichiarazione
sostitutiva sottoscritta in conformita' alle disposizioni del  D.P.R.
n. 445/2000 da rendere secondo il modulo di cui all'allegato  3C  del
disciplinare di gara. La  verifica  del  possesso  del  requisito  di
capacita' tecnica, a norma di quanto previsto dall'art. 48 del d.lgs.
n. 163/2006, avverra' mediante presentazione, entro il termine di  10
giorni lavorativi dal ricevimento  della  richiesta  inoltrata  dalla
Banca d'Italia, delle attestazioni di cui all'art. 42, comma 1, lett.
A), del d.lgs. n. 163/2006. 
  III.2.4) appalti riservati: no. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso   a   un'asta
elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 10 014 04. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  no.
IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: 15/09/2010, ore  16,20.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile
nelle offerte: italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte.  IV.3.8):  MODALITA'
DI APERTURA DELLE OFFERTE. Data: 20/09/2010 ora: 10.00  luogo:  Largo
Guido Carli n. 1  -  Frascati  (RM).  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  un  rappresentante  per  ogni  impresa
partecipante munito di delega. A tale riguardo, il concorrente dovra'
accreditarsi con un anticipo di almeno due giorni lavorativi rispetto
a quello previsto per la seduta. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: si. Il prossimo  avviso  e'
previsto nel 2013. VI.2) Appalto connesso a un progetto e/o programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   no.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI.  Determina   a   contrarre   n.565700   del   22/7/10.
Responsabile del procedimento: dr.ssa Maria Rizzo. La  documentazione
complementare di gara  e'  disponibile  presso  l'indirizzo  internet
www.bancaditalia.it. La "documentazione amministrativa" (busta "A") e
la "offerta economica" (busta "B") dovranno essere contenute  in  due
buste separate - chiuse e sigillate  -  identificate  rispettivamente
dalle lettere "A" e  "B"  che,  oltre  all'indicazione  del  mittente
(denominazione/ragione sociale), dovranno  riportare  all'esterno  le
seguenti diciture: "A - procedura aperta  10  014  04  Documentazione
amministrativa" e "B - procedura aperta 10 014 04 Offerta economica".
A pena di esclusione dalla gara, le due buste "A"  e  "B",  chiuse  e
sigillate, dovranno essere inserite in un plico  chiuso  e  anch'esso
sigillato con il timbro dell'Impresa mittente e  la  firma  leggibile
del legale  rappresentante  sui  lembi,  recante  all'esterno,  oltre
all'indicazione  del  mittente,  la  dicitura  -   in   grassetto   e
sottolineata - "Procedura aperta 10 014 04".  A  pena  di  esclusione
dalla gara, tale plico dovra' pervenire entro il  termine  perentorio
di cui al punto IV.3.4 del presente  bando  a:  a  Banca  d'Italia  -
Servizio  Acquisti  e  Dotazioni  -  Divisione  Approvvigionamenti  e
Appalti - Via Nazionale n. 91, 00184  Roma.  I  concorrenti  dovranno
indicare  nella  busta  "A  -  Documentazione  amministrativa",   con
apposita dichiarazione, la quota dell'importo  contrattuale  che,  ai
sensi dell'art. 118 del D. Lgs. 163/2006 intenderebbero subappaltare.
Ai sensi dell'art. 46 del D.Lgs. n.163/2006,  la  Banca  d'Italia  si
riserva di richiedere all'impresa offerente chiarimenti in ordine  al
contenuto dei  certificati,  dichiarazioni  e  documenti  presentati;
detti chiarimenti dovranno  pervenire  entro  il  termine  perentorio
indicato nella richiesta, pena  l'esclusione  dalla  gara.  La  Banca
d'Italia si riserva la facolta': - di non  aggiudicare  la  gara  nel
caso di una sola offerta valida; - di non  aggiudicare  la  gara,  ai
sensi dell'art. 81 comma 3 del D.Lgs. n. 163/2006, se nessuna offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del  contratto;
- qualora risultino aggiudicatari due o piu' concorrenti, che abbiano
presentato offerte uguali, di procedere ad una nuova  gara  tra  essi
soli; qualora nessuno di essi partecipi alla  nuova  gara  o  intenda
modificare la precedente offerta, di procedere all'estrazione a sorte
dell'aggiudicatario; - di aggiudicare al  concorrente  che  segue  in
graduatoria, alle condizioni da  quest'ultimo  offerte,  in  caso  di
decadenza/revoca/fallimento   dell'originario   aggiudicatario.   Per
quanto riguarda le modalita' di presentazione  dell'offerta  e  tutto
quanto  non  specificato  nel  presente  bando,  si  fa  rimando   al
disciplinare di gara. Ai sensi del D.lgs. 196/2003, l'Amministrazione
aggiudicatrice informa che il trattamento dei dati raccolti  ai  fini
della gara ha natura obbligatoria ed e' finalizzato ad  adempiere  le
previsioni normative in materia di  appalti.  Il  trattamento  potra'
effettuarsi   con   o   senza   l'ausilio   di   mezzi   elettronici.
Nell'osservanza della normativa in materia di appalti pubblici,  tali
dati saranno archiviati in locali dell'Amministrazione aggiudicatrice
e, nei limiti  delle  previsioni  di  legge,  potranno  anche  essere
diffusi  tramite  affissioni  e/o  pubblicazioni.  I  dati   verranno
trattati in  modo  lecito,  secondo  correttezza  e  con  la  massima
riservatezza. Rimarra' in ogni caso impregiudicata la facolta'  degli
interessati di esercitare i diritti previsti dall'art. 7  del  citato
Decreto legislativo. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO; VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo  Regionale  del  Lazio
VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di
presentazione di ricorso: 30 giorni,  per  il  ricorso  al  Tribunale
Amministrativo Regionale dalla data di notificazione o  comunicazione
dell'atto impugnato o da quando l'interessato ne  abbia  avuto  piena
conoscenza o, per gli atti di  cui  non  sia  richiesta  la  notifica
individuale,  dalla  data  in  cui  sia  scaduto  il  termine   della
pubblicazione, se questa sia prevista da disposizioni di legge  o  di
regolamento. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/07/2010. 
    
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI SUI LOTTI 
    
  Lotto n. 1 (rotoli di fascette per mazzette CIG n. 051060870B). 
  1) Breve descrizione: fornitura triennale, con possibilita' di  due
distinte e autonome proroghe  annuali,  di  rotoli  di  fascette  per
mazzette per selezionatrici Toshiba  mod.  FS  810  per  il  Servizio
Acquisti e Dotazioni sito in Frascati (Roma) e per le  Filiali  della
Banca d'Italia site in n. 21 capoluoghi di provincia. 2)  CPV:oggetto
principale: 30190000  (vocabolario  principale).  3)  Quantitativo  o
entita': il quantitativo, le caratteristiche tecniche e  le  date  di
consegna dei rotoli sono indicati nello schema  di  contratto  e  nei
relativi allegati. Valore stimato del lotto 1 al netto dell'IVA: Euro
42.000,00. 
    
  Lotto n. 2  (rotoli  di  reggette  per  legatura  ballette  CIG  n.
0510611984). 
  1) Breve descrizione: fornitura triennale, con possibilita' di  due
distinte e autonome proroghe  annuali,  di  rotoli  di  reggette  per
legatura ballette per incellofanatrici Toshiba mod.  FS  P70  per  il
Servizio Acquisti e Dotazioni  sito  in  Frascati  (Roma)  e  per  le
Filiali della Banca d'Italia site in n. 21 capoluoghi  di  provincia.
2) CPV:oggetto  principale:  30190000  (vocabolario  principale).  3)
Quantitativo o entita': il quantitativo, le caratteristiche  tecniche
e le date di consegna  dei  rotoli  sono  indicati  nello  schema  di
contratto e nei relativi allegati. Valore  stimato  del  lotto  2  al
netto dell'IVA: Euro 33.000,00. 
    
  Lotto n. 3 (bobine di  film  termoretraibile  per  incellofanamento
ballette CIG n. 0510613B2A). 
  1) Breve descrizione: fornitura triennale, con possibilita' di  due
distinte  e  autonome   proroghe   annuali,   di   bobine   di   film
termoretraibile per incellofanamento  ballette  per  incellofanatrici
Toshiba mod. FS P70 per il Servizio  Acquisti  e  Dotazioni  sito  in
Frascati (Roma) e per le Filiali della Banca d'Italia site in  n.  21
capoluoghi  di  provincia.  2)   CPV:oggetto   principale:   30190000
(vocabolario principale). 3) Quantitativo o entita': il quantitativo,
le caratteristiche tecniche e le date di consegna delle  bobine  sono
indicati nello schema di contratto e nei  relativi  allegati.  Valore
stimato del lotto 3 al netto dell'IVA: Euro 114.000,00. 
    
  Lotto n. 4 (cartucce di inchiostro per fascette in mazzette CIG  n.
0510617E76). 
  1) Breve descrizione: fornitura triennale, con possibilita' di  due
distinte e autonome proroghe annuali, di cartucce di  inchiostro  per
fascette in mazzette per selezionatrici Toshiba mod. FS  810  per  il
Servizio Acquisti e Dotazioni  sito  in  Frascati  (Roma)  e  per  le
Filiali della Banca d'Italia site in n. 21 capoluoghi  di  provincia.
2) CPV:oggetto principale: 30190000 (vocabolario principale); oggetti
complementari: 30192113 (vocabolario principale). 3)  Quantitativo  o
entita': il quantitativo, le caratteristiche tecniche e  le  date  di
consegna delle cartucce sono indicati nello schema di contratto e nei
relativi allegati. Valore stimato del lotto 4 al netto dell'IVA: Euro
63.000,00. 
    
  Lotto n. 5 (etichette di sicurezza per ballette in  rotoli  CIG  n.
05106200F4). 
  1) Breve descrizione: fornitura triennale, con possibilita' di  due
distinte e autonome proroghe annuali, di etichette di  sicurezza  per
ballette in rotoli per il  Servizio  Acquisti  e  Dotazioni  sito  in
Frascati (Roma) e per le Filiali della Banca d'Italia site in  n.  21
capoluoghi  di  provincia.  2)   CPV:oggetto   principale:   30190000
(vocabolario    principale);    oggetti    complementari:    30199760
(vocabolario principale). 3) Quantitativo o entita': il quantitativo,
le caratteristiche tecniche e le date  di  consegna  delle  etichette
sono indicati nello schema di  contratto  e  nei  relativi  allegati.
Valore stimato del lotto 5 al netto dell'IVA: Euro 9.900,00. 

               Per delegazione del Direttore Generale 
                             Maria Rizzo 

 
T10BFM16962
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.