A.M.I.U. GENOVA S.P.A

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 9-8-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: A.M.I.U. Genova S.p.A.; Indirizzo postale:
Via D'Annunzio 27; Citta': Genova; Codice postale:  16121;  Punti  di
contatto:  Area  Approvvigionamenti  e  Affari  Generali;   Telefono:
0105584458.457;  All'attenzione  di:  Ufficio  Gestione  Gare;  Posta
elettronica:      gare@amiu.genova.it;      Fax:      0105584451.456;
Amministrazione  aggiudicatrice   (URL):   http://www.amiu.genova.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati; Le offerte vanno inviate  a:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Societa'  per  Azioni  a  capitale  pubblico  del  settore
Ambiente  che  non  acquista  per  conto  di  altre   amministrazioni
aggiudicatrici 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice:  noleggio  a  lungo  termine  in
unico lotto di autovetture, veicoli commerciali e motocicli;  II.1.2)
Forniture noleggio - Luogo principale  di  consegna:  Genova;  Codice
NUTS ITC33; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto  pubblico;  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  noleggio  a  lungo
termine in unico lotto di n. 59 tra autovetture, veicoli  commerciali
e motocicli cosi' suddivisi  e  specificati:  a)  n.  34  autovetture
piccole a 60 mesi 50.000 km; b) n. 5  autovetture  medie  a  60  mesi
50.000 km; c) n. 2 autovetture 7 posti a 60 mesi 50.000 km; d) n.  18
motocicli; II.1.6) CPV: 34100000; II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no;
II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO -  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa:  EUR  860.000,00;  II.3)
DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in giorni: 1825. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: cauzione provvisoria ex art. 75 e cauzione  definitiva  ex
art. 113 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i.; III.1.2)  Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: autofinanziamento; III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 del D. Lgs. 163/06 e  s.m.i.;
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  come
da PUNTO 2 del Disciplinare  di  gara  integrativo  delle  norme  del
bando; III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  come
da PUNTO 2 del Disciplinare  di  gara  integrativo  delle  norme  del
bando; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  come  da
PUNTO 2 del Disciplinare di gara integrativo delle norme  del  bando;
III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie  per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  come  da   PUNTO   2   del
Disciplinare di gara  integrativo  delle  norme  del  bando;  Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti:  come  da  PUNTO  2  del
Disciplinare di gara integrativo delle norme del bando. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta; IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso; IV.2.2) Ricorso
ad  un'asta  elettronica:  no;  IV.3)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE
AMMINISTRATIVO  -  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e  la  documentazione  complementare:  gratuitamente  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte  Data:  04/10/2010;  Ora:
12:00;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  Italiano;  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte);  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte - Data: 05/10/2010; Ora: 09:30; Luogo: Sede
A.M.I.U. Genova S.p.A. - Via G. D'annunzio 27 - 16121 Genova; Persone
ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'  -  Potranno
presenziare alla seduta di cui  sopra  i  legali  rappresentanti  dei
concorrenti (uno per ognuno anche in caso di RTI),  ovvero  soggetti,
comunque uno per ogni concorrente, muniti di  specifica  delega  loro
conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le disposizioni  integrative  del
presente bando sono contenute nel  Disciplinare  di  gara,  che  puo'
essere liberamente visionato e/o ritirato gratuitamente unitamente al
Capitolato speciale, previo appuntamento  telefonico  010/5584458.457
(tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 13,30  alle
ore 16,30 venerdi' pomeriggio,  sabato  e  festivi  esclusi),  presso
l'Ufficio Gestione Gare di A.M.I.U. Genova  S.p.A.  all'indirizzo  di
cui al punto I.1.  La  documentazione  di  cui  sopra  potra'  essere
spedita, a richiesta  scritta  degli  interessati,  tramite  corriere
espresso con spese di spedizione a carico del destinatario. Il  bando
integrale, il Capitolato speciale ed il  Disciplinare  di  gara  sono
scaricabili  integralmente  dal  sito  internet   www.amiu.genova.it.
A.M.I.U. Genova S.p.A. si riserva di avvalersi dell'art. 57  comma  5
lettera  b)  del  D.Lgs.  163/06.  Eventuali  ulteriori  informazioni
potranno essere richieste  esclusivamente  con  le  modalita'  e  nei
termini di cui al Punto 5 del Disciplinare  di  gara.  Numero  C.I.G.
0515022199 (da citare nel pagamento del contributo all'Autorita'  per
la  Vigilanza  sui   Contratti   Pubblici).   Il   Responsabile   del
Procedimento e' l'avv. Corrado Grondona; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO -
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R. Liguria Indirizzo  postale:  Via  dei
Mille 9;  Citta':  Genova;  Codice  postale:  16147;  Paese:  Italia;
Telefono: 0109897100; Fax: 0103762092;  VI.4.3)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del  ricorso:
punti di contatto di cui al punto I.1 del bando di gara;  VI.5)  DATA
DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 06/08/2010. 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                       (Avv. Corrado Grondona) 

 
T10BFM17057
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