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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: A.M.I.U. Genova S.p.A.; Indirizzo postale: Via D'Annunzio 27; Citta': Genova; Codice postale: 16121; Punti di contatto: Area Approvvigionamenti e Affari Generali; Telefono: 0105584458.457; All'attenzione di: Ufficio Gestione Gare; Posta elettronica: gare@amiu.genova.it; Fax: 0105584451.456; Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.amiu.genova.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Societa' per Azioni a capitale pubblico del settore Ambiente che non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: noleggio a lungo termine in unico lotto di autovetture, veicoli commerciali e motocicli; II.1.2) Forniture noleggio - Luogo principale di consegna: Genova; Codice NUTS ITC33; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: noleggio a lungo termine in unico lotto di n. 59 tra autovetture, veicoli commerciali e motocicli cosi' suddivisi e specificati: a) n. 34 autovetture piccole a 60 mesi 50.000 km; b) n. 5 autovetture medie a 60 mesi 50.000 km; c) n. 2 autovetture 7 posti a 60 mesi 50.000 km; d) n. 18 motocicli; II.1.6) CPV: 34100000; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: EUR 860.000,00; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in giorni: 1825. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art. 75 e cauzione definitiva ex art. 113 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i.; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: autofinanziamento; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i.; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da PUNTO 2 del Disciplinare di gara integrativo delle norme del bando; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da PUNTO 2 del Disciplinare di gara integrativo delle norme del bando; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: come da PUNTO 2 del Disciplinare di gara integrativo delle norme del bando; III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da PUNTO 2 del Disciplinare di gara integrativo delle norme del bando; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: come da PUNTO 2 del Disciplinare di gara integrativo delle norme del bando. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: gratuitamente IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 04/10/2010; Ora: 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 05/10/2010; Ora: 09:30; Luogo: Sede A.M.I.U. Genova S.p.A. - Via G. D'annunzio 27 - 16121 Genova; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - Potranno presenziare alla seduta di cui sopra i legali rappresentanti dei concorrenti (uno per ognuno anche in caso di RTI), ovvero soggetti, comunque uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le disposizioni integrative del presente bando sono contenute nel Disciplinare di gara, che puo' essere liberamente visionato e/o ritirato gratuitamente unitamente al Capitolato speciale, previo appuntamento telefonico 010/5584458.457 (tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 13,30 alle ore 16,30 venerdi' pomeriggio, sabato e festivi esclusi), presso l'Ufficio Gestione Gare di A.M.I.U. Genova S.p.A. all'indirizzo di cui al punto I.1. La documentazione di cui sopra potra' essere spedita, a richiesta scritta degli interessati, tramite corriere espresso con spese di spedizione a carico del destinatario. Il bando integrale, il Capitolato speciale ed il Disciplinare di gara sono scaricabili integralmente dal sito internet www.amiu.genova.it. A.M.I.U. Genova S.p.A. si riserva di avvalersi dell'art. 57 comma 5 lettera b) del D.Lgs. 163/06. Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste esclusivamente con le modalita' e nei termini di cui al Punto 5 del Disciplinare di gara. Numero C.I.G. 0515022199 (da citare nel pagamento del contributo all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici). Il Responsabile del Procedimento e' l'avv. Corrado Grondona; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Liguria Indirizzo postale: Via dei Mille 9; Citta': Genova; Codice postale: 16147; Paese: Italia; Telefono: 0109897100; Fax: 0103762092; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: punti di contatto di cui al punto I.1 del bando di gara; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 06/08/2010. Il Responsabile del Procedimento (Avv. Corrado Grondona) T10BFM17057