COMUNE DI TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 9-8-2010)

 
                (COMUNICAZIONE REVOCA BANDO DI GARA) 
 

  Si rende noto che la Giunta Comunale con propria  deliberazione  n°
323 del 20.07.2010, ha inteso revocare il bando di gara per l'appalto
del servizio di pulizia degli uffici ed edifici comunali e giudiziari
per un triennio. 
  Le motivazioni che hanno portato all'adozione di tale provvedimento
sono: 
  -  nell'appalto  indetto  non  viene  fatta  menzione  della  nuova
ubicazione di molti servizi del nuovo Palazzo in Corso del Popolo ove
nel prossimo esercizio  dovra'  essere  eseguita  buona  parte  della
prestazione oggetto dell'affidamento; 
  - revisione dei requisiti  di  capacita'  tecnico-organizzativa  ed
economico-finanziaria   dei   prestatori   di   servizi,   anche   in
considerazione di recenti pronunce del Giudice amministrativo tese  a
rendere massima la concorrenza  delle  aziende  nella  partecipazione
alle pubbliche gare; 
  - allineamento alle indicazioni fornite dall'Autorita' di Vigilanza
sui contratti pubblici con parere n° 108  del  27.05.2010,  anche  in
relazione ai tempi di pagamento; 
  L'ente si riserva di procedere all'affidamento  del  servizio,  una
volta  effettuate  le  necessarie  modifiche  ed  integrazioni   agli
elaborati da porre a base di gara, mediante una  nuova  procedura  ad
evidenza pubblica. 
    Terni, 04.08.2010 

                            Il Dirigente 
                      (Dott. Massimo Riccetti) 

 
T10BHA17043
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.