REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: 
  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: ENTE PER I SERVIZI TECNICO  AMMINISTRATIVI  DELL'AREA
VASTA CENTRO - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
Gare Strategiche in Area Vasta ed  Informatica  di  Firenze  -  Viale
Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6933850,
telefax +39 055 6933868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it
-     indirizzo      internet      www.estav-centro.toscana.it      -
https://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  Denominazione   dell'appalto:   accordo   quadro   tramite
procedura aperta, svolta in modalita' telematica, per la fornitura  e
installazione  di  un  sistema  centralizzato  di   monitoraggio   di
parametri  e  grandezze  fisiche  misurabili   in   ambienti   e   in
apparecchiature  (punti  di  misura)  di  diverse  tipologie  sia  da
laboratorio, sia di tipo medicale che non  medicale  per  le  Aziende
Sanitarie della Regione Toscana. Codice CIG  (  51662257BB).  II.1.2)
Tipo  di  appalto:  fornitura.  Luogo  esecuzione:  Firenze.  II.1.4)
Informazioni relative all'accordo quadro: accordo quadro con un unico
operatore. Durata dell'accordo quadro: 4  anni.  Valore  stimato  per
l'intera durata dell'accordo  quadro:  importo  massimo  dell'Accordo
Quadro  Euro  499.000,00+  IVA  II.1.6)   Codice   CPV:   Vocabolario
principale  38424000-3  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO.   II.1.9)
Ammissibilita' varianti: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella  misura  del  10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
Prove richieste: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari  che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE),  in  originale,
devono essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministrativa. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia  conforme
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si  riserva  di   valutare   la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.  In
caso di ATI le referenze bancarie devono essere presentate  da  tutte
le  imprese  raggruppate.  III.2.3:  Capacita'  tecnica:   1)   Avere
effettuato nel triennio antecedente la data di invio del  bando  alla
Gazzetta  Ufficiale   della   Comunita'   Europea   (arco   temporale
05/06/2010-04/06/2013), forniture di sistemi  similari  in  strutture
pubbliche o private per un importo almeno pari alla meta' della  base
d'asta. In caso di ATI il suddetto requisito potra' essere  posseduto
nell'ambito dell'ATI stessa. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri
indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle  offerte:  ore  12:00  del  giorno  15/07/2013  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
seduta pubblica ore 13:30 del giorno 15/07/2013 presso  Ufficio  Gare
Strategiche ed Informatica, Estav Centro - Via S.Salvi,  12  -  50135
Firenze. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimento dovranno
essere formulate in forma scritta al  Responsabile  del  Procedimento
Sig.ra Annalisa Casamonti ed inviate, entro il  giorno  02/07/2013  a
mezzo fax al nr. 055/6933868, tramite sistema o al seguente indirizzo
e-mail: silvana.luisi@estav-centro.toscana.it; le  relative  risposte
saranno pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro/;
entro il 08/07/2013. Sul sito medesimo saranno pubblicate altresi' le
eventuali  ulteriori  informazioni  in  merito  all'appalto  che   si
rendessero necessarie.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla  GUCE:
05/07/2013. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK9257
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.