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Bando di gara d'appalto - Forniture Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AUSL RAVENNA (capofila dell'Unione d'Acquisto delle Aziende U.S.L. di Area Vasta Romagna: Ravenna, Cesena, Forli' e Rimini) Via De' Gasperi n. 8 - 48121 Ravenna - Punti di contatto: U.O. Acquisti e Logistica all'attenzione della Dott.ssa Laila Tamburini Tel.0544.287562 - fax 0544.287560 - e-mail: l.tamburini@ausl.ra.it indirizzo internet: www.areavastaromagna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati: Il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: AUSL Ravenna U.O. Acquisti e Logistica - Via De' Gasperi, 8 - 48121 Ravenna. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' Regionale o locale. Salute. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura di prodotti diagnostici, alcoli e materiali consumabili per le UU.OO di anatomia patologica dell'AVR.(Determinazione n. 559 del 06.06.2013). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Forniture: acquisto - Luogo principale di consegna: Magazzini Farmaceutici delle AZIENDE USL di Ravenna, Cesena, Forli' e Rimini. Codice NUTS ITD57. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:fornitura di prodotti diagnostici, alcoli e materiali consumabili per tutte le UU.OO. di ANATOMIA PATOLOGICA dell'AVR. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 24000000. II.1.8) Divisione in lotti: SI - 29 Lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 1.037.510,00 iva esclusa (tre anni); Euro. 2.075.020,00 I.v.a. esclusa (sei anni); complessivo di gara (sei anni + nove mesi di proroga tecnica) di Euro. 2.334.397,50 I.v.a. esclusa); II.2.2) Opzioni: estensione per un ulteriore triennio dopo il triennio iniziale e possibilita' di successiva proroga di nove mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi o giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto): 36 mesi + le opzioni. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come previste dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' garantito dalle risorse dei bilanci aziendali delle Az. di Ravenna, Cesena, Forli' e Rimini. Modalita' di pagamento: ai sensi del D.Lgs 9 ottobre 2012, n. 231, cosi' come modificato dal D.Lgs 9 novembre 2012, n. 192 e interpretato dal ministero dello sviluppo Economico 23 gennaio 2013, prot.n. 1293. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Autodichiarazioni Fac- simili Allegato B) e Allegato B1) del Disciplinare di gara attestanti: - requisiti di ordine generale di cui all'art.38 del D.lgs. 163/06 e di cui all'art.14 comma 1 del D.Lgs.n.81/2008- estremi di iscrizione, per attivita' inerenti ai beni oggetto di gara , al CCIAA o, per i residenti in altri stati membri, in uno dei registri professionali o commerciali indicati all'Allegato XI B) del D.Lgs. 163/2006 (art. 39 del D.Lgs. 163/2006). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: a singolo lotto indivisibile, al prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs 163/2006, e in base al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 D.lgs 163/2006 per i lotti 10-13-22. IV. 3) Informazioni di carattere amministrativo. IV. 3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il disciplinare di gara e la documentazione complementare: gratuitamente, sul sito wwwww.areavastaromagna.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 17/07/2013 ore 13,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica. Data: 18/07/2013 ore 10,00. Luogo: Sede U.O. Acquisti e Logistica Ausl di Ravenna - Via De Gasperi 8, -48021 Ravenna - 3° Piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: uno o piu' incaricati per ciascuna ditta concorrente, con mandato di rappresentanza o procura speciale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: L'offerta dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) per iscritto, in busta chiusa, via posta, od a mezzo agenzia o con presentazione diretta presso l'indirizzo riportato al punto I. 1). Sulla busta deve essere indicato l'oggetto della gara: "PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI PRODOTTI DIAGNOSTICI, ALCOLI E MATERIALI CONSUMABILI PER LE UU.OO DI ANATOMIA PATOLOGICA DELL'AVR" ed in evidenza la ragione sociale della Ditta. Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Laila Tamburini. Le informazioni dettagliate per ciascun lotto sono inserite nel disciplinare e nella scheda offerta. tutti i documenti di gara sono disponibili sul sito: www.areavastaromagna.it. I CIG (codici identificativi di gara) e i relativi importi di contribuzione a carico dei partecipanti sono indicati nell'all A1 al disciplinare di gara. Le ditte hanno facolta' di richiedere chiarimenti nei modi e tempi indicati nel disciplinare. l'elenco delle richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito dell'Area Vasta Romagna sopracitato. L'AUSL si riserva la facolta' si sospendere, revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente gara senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti. VI.4) Procedure di ricorso. VI:4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna sede di Bologna. Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 80. Citta': Bologna. Cod. Postale 40125 Paese: Italia - Indirizzo Internet: www.giustizia_amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Cee: 06/06/2013. Il responsabile settore acquisti dott.ssa Mariella Masioli T13BFK9323