CONSOB - COMMISSIONE NAZIONALE PER LE SOCIETA' E LA BORSA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 2-12-2019)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
                Risultati della procedura di appalto 
 
 
                               Servizi 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: CONSOB - Commissione nazionale  per
le societa' e la borsa, via G.B. Martini,  3  Roma  -  00198  Italia.
Persona di contatto:  dott.  Paolo  Libri  telefono:  +39  068477950,
e-mail: consob@pec.consob.it fax: +39 068417707 codice  NUTS  ITI  43
indirizzi  internet:   indirizzo   principale:   http://www.consob.it
indirizzo         del         profilo         di         committente:
http://www.consob.it/web/area-pubblica/bandi-di-gara-e-contratti _ 
  I.4)   Tipo   di    amministrazione    aggiudicatrice:    Autorita'
amministrativa indipendente. I.5) Principali  settori  di  attivita':
affari economici e finanziari. 
Sezione II: oggetto 
  II.1.1)  Denominazione:  proroga  del  contratto  in   essere   per
l'affidamento dei servizi di sviluppo, manutenzione  e  gestione  del
sistema informativo della Consob (CIG 5493702A4C) II.1.2) Codice  CPV
principale: 72510000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi  II.1.4)  Breve
descrizione: proroga tecnica agli stessi patti e condizioni,  per  un
periodo massimo di sei mesi, del contratto in essere  con  il  R.t.i.
Enterprise Services Italia S.r.l. (mandataria), Links Management  and
Technology S.p.a., Multivendor Service Italia S.r.l.  e  Open  System
S.r.l  (mandanti)  per  l'affidamento  dei   servizi   di   sviluppo,
manutenzione e gestione del sistema  informativo  della  Consob  (CIG
5493702A4C) II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e'
suddiviso in lotti: no.  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto:  euro
1.111.473,36 (IVA esclusa) II.2.3) Luogo di esecuzione:  codice  NUTS
ITI 43 Luogo  di  principale  esecuzione:  Roma  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: proroga del contratto in essere per  l'affidamento  dei
servizi di sviluppo, manutenzione e gestione del sistema  informativo
della Consob (CIG  5493702A4C)  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
prezzo II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  opzioni:  si'.
Descrizione delle opzioni: facolta' di recesso anticipato  in  favore
della Consob, collegata alla gara europea in corso, svolta da  Consip
per conto di Consob, per  l'affidamento  di  detti  servizi  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:   no.   II.2.14)   Informazioni   complementari:   l'importo
sopraindicato e' riferito ai  soli  servizi  a  canone  previsti  dal
contratto  in  essere.  Per  l'attivazione  di  eventuali  servizi  a
consumo,  stimati  in  complessivi   400   mila   euro,   le   unita'
organizzative dovranno procedere all'assunzione di  apposito  impegno
di spesa. Il responsabile del procedimento e' il dott.  Paolo  Libri,
responsabile della Divisione infrastrutture informative della Consob. 
Sezione IV: procedura 
  IV.1.1) Tipo di  procedura:  aggiudicazione  di  un  appalto  senza
previa pubblicazione di un avviso di indizione di gara nella Gazzetta
Ufficiale dell'Unione europea nei casi elencati di seguito. I lavori,
le forniture o i servizi possono  essere  forniti  unicamente  da  un
determinato operatore economico per una delle  seguenti  ragioni:  la
concorrenza e' assente per motivi tecnici. Spiegazione: si tratta  di
proroga  tecnica  di  contratto  in  essere,  agli  stessi  patti   e
condizioni, per il tempo necessario alla conclusione della  procedura
di gara europea in corso, espletata da Consip per conto della  Consob
nonche' per assicurare la fase di passaggio di consegne attraverso il
periodo di affrancamento. IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici: si'. 
Sezione V: aggiudicazione dell'appalto 
  Denominazione: proroga del contratto in  essere  per  l'affidamento
dei  servizi  di  sviluppo,  manutenzione  e  gestione  del   sistema
informativo   della   Consob   (CIG   5493702A4C).    Un    contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2.1) Data di conclusione
del contratto di appalto: 12 novembre 2019. V.2.2) Informazioni sulle
offerte:  numero  di  offerte  pervenute:  1.  L'appalto   e'   stato
aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: si'.  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente: Enterprise  Services  Italia  S.r.l.
(mandataria) - con sede in Cernusco sul Naviglio  (MI),  via  Achille
Grandi, 4 - Cernusco sul Naviglio, 20063, Italia, codice NUTS: ITC4C.
Il contraente e' una PMI: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:
Open System S.r.l., via Giunio Silano,  18  -  Roma,  00174,  Italia,
codice NUTS ITI43. Il contraente e'  una  PMI:  si'.  V.2.3)  Nome  e
indirizzo del contraente: Links Management and Technology S.p.a., via
Rocco Scotellaro, 55 - Lecce, 73100, Italia. Codice NUTS:  ITF45.  Il
contraente e' una PMI: no. V.2.3) Nome e  indirizzo  del  contraente:
Multivendor Service S.r.l., piazza Risorgimento, 7 -  Milano,  20129,
Italia.  Codice  NUTS:  ITIC4C.  Il  contraente  e'  una   PMI:   no.
Informazioni sul valore dell'appalto  (IVA  esclusa):  valore  totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: euro 1.111.473,36
(IVA  esclusa);  valore  totale   del   contratto   d'appalto:   euro
1.111.473,36 (IVA esclusa). V.2.5) Informazioni  sui  subappalti:  e'
probabile che il contratto d'appalto  venga  subappaltato.  Valore  o
percentuale  del  contratto  d'appalto  da  subappaltare   a   terzi,
percentuale: 30%. 
Sezione VI: altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: la  determina  di  autorizzazione
alla proroga tecnica e' stata assunta in data 2 ottobre  2019.  VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lazio,  via  Flaminia,
189 - Roma 00196 Italia. VI.4.3) Procedure di  ricorso:  informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: il termine  per
l'impugnazione  dell'aggiudicazione  e'  di   trenta   giorni   dalla
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 22 novembre
2019. 

           Il responsabile della divisione amministrazione 
                         dott. Aldo Magnoni 

 
TU19BGA27403
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