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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Sig. Claudio Faleri - E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769418 - fax 0577/769912, e.mail: c.faleri@estar.toscana.it. I.2) L'Appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start", https://start.toscana.it. SEZIONE II: Oggetto - II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro triennale per la fornitura in acquisto di angiografi monoplanari, da destinare alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana. LOTTO 1 - Sistema angiografico monoplanare ad arco a c isocentrico di tipo a pavimento per uso vascolare e cardiologico; - € 2.760.000,00 (IVA esclusa) - CIG: 8107677AB5; LOTTO 2 - Sistema angiografico monoplanare ad arco a c isocentrico di tipo a soffitto per uso vascolare e cardiologico; € 2.760.000,00 (IVA esclusa) CIG: 81076872F8; II.1.2) Codice CPV: 33111720-4 - Apparecchi per Angiografia. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in acquisto di Angiografi monoplanari. II.1.5) Valore totale stimato: € 6.740.000,00 IVA esclusa (valore complessivo dell'appalto comprensivo delle opzioni); € 5.520.000,00 IVA esclusa (importo a base d'asta insuperabile). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: n. 2 lotti distinti e separati. II.2.3) Luogo di esecuzione: Vari presidi delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Il quadro economico dettaglia le opzioni per ulteriori acquisti (€ 1.200.000,00 IVA esclusa) e per eventuale smontaggio (€ 20.000,00 IVA esclusa). II.2.14) Informazioni complementari: Cauzione provvisoria dell'1% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 6% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesti per la presente gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: non richiesti per la presente gara. SEZIONE IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 18:00 del giorno 21/01/2020. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: come precisato nel Disciplinare di gara, trattandosi di gara interamente telematica, il seggio di gara e/o la commissione giudicatrice, procederanno in sedute riservate all'apertura e alla verifica della documentazione amministrativa e della documentazione tecnica. I relativi verbali delle operazioni saranno pubblicati sulla piattaforma "Start" nell'apposito spazio comunicazioni della relativa gara. Successivamente, in seduta pubblica, in data che verra' comunicata, il seggio di gara e la commissione procederanno all'apertura della busta contenente l'offerta economica. Le persone ammesse sono precisate nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non sono previsti rinnovi. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 28/11/2019. Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX19BFK27751