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Bando di gara SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: COMUNE DI PAVIA - SETTORE PROGRAMMAZIONE E SERVIZI FINANZIARI - SERVIZIO ECONOMATO - Piazza Municipio, 2 Pavia - Codice postale: 27100 - Italia - Punti di contatto: Settore Programmazione e Servizi Finanziari Servizio Economato all'attenzione di: Dott.ssa Daniela Diani tel. 0382399240 - Fax: 0382399237 - email: economato@comune.pv.it, sito Internet: www.comune.pv.it - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Il capitolato speciale d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA - Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 1/SERV.FIN. II.1.2) Tipo di appalto luogo di prestazione: servizi - Cat. n. 14 - Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia Codice NUTS ITC48. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di pulizia locali stabili diversi di competenza comunale. II.1.6) CPV: 90919200 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1): Euro 1.865.050,00 al netto dell'I.V.A. come segue suddiviso: Euro 1.850.930,00 per il servizio Euro 14.120,00 per oneri di sicurezza non suscettibili di ribasso. II.3) Durata dell'appalto: 1 ottobre 2010 al 30 settembre 2015. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria: Euro 18.650,50 da prestare con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicataria dovra' e a stipulare idonea polizza assicurativa e produrre cauzione definitiva ai sensi rispettivamente degli artt. 15 e 17 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri dell'Ente. Pagamenti in conformita' all'art. 16 del Capitolato speciale d'oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori. E' necessaria l'iscrizione, da parte dei concorrenti, alla C.C.I.A.A. o analogo registro dello stato di appartenenza ai sensi dell'art. 39 del D.Lgs. 163/2006 attinente l'oggetto della gara e l'iscrizione nel registro di cui all'art. 1 della legge 82 del 25/01/1994 per la fascia di classificazione di cui all'art. 3, comma 1 lett. f) o superiori del D.M. 07/07/1997 n. 274. Il concorrente non deve trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti riportati nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1): aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1 : offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. N. 049127334D IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 9/7/2010 ora: 12,00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 12/07/2010, ora:12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 13/7/2010 ora: 10,00 luogo: vedi indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tutti i concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrattare n. 1624 del 31/5/2010. Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. Le modalita' di svolgimento della gara sono riportate nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'oneri. E' vietato il subappalto. Tutta la documentazione di gara e' visibile sul sito internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it Aggiudicazione in caso di una sola offerta considerata vantaggiosa dalla commissione. Le modalita' di presentazione delle offerte, di svolgimento della gara, di aggiudicazione e le cause di esclusione sono riportate nel disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento del servizio sono riportate nel capitolato speciale d'oneri. Le ditte concorrenti per partecipare alla gara, pena esclusione dovranno provvedere al versamento di Euro 70,00 quale contribuzione dovuta all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio delle pubblicazioni della Unione Europea: 01/06/2010 p. IL DIRIGENTE DEL SETTORE PROGRAMMAZIONE E SERVIZI FINANZIARI RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Il Dirigente Incaricato Dott. Donato Scova T10BFF11453