AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LODI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 7-6-2010)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  I.1)Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Piazza Ospitale, 10
- 26900 Lodi - www.ao.lodi.it - U.O. Approvvigionamenti ed  Economato
- Responsabile Dr.ssa  Agazzi:  giuseppina.agazzi@ao.lodi.it  -  tel.
0371/372406, fax 0371/372507; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati; 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di
contatto sopra indicati; 
  I.2) Organismo di diritto pubblico/Salute; 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici? SI; 
  II.1.1) Procedura aperta per la fornitura  in  leasing  finanziario
quinquennale di n. 3 apparecchiature endoscopiche ad alta definizione
occorrenti all' Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi. 
  II.1.2) Forniture - Leasing - Luogo principale di consegna: Presidi
Ospedalieri di Lodi e di Codogno. Codice NUTS: ITC49 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; 
  II.1.4) Informazioni relative all' accordo quadro: -- 
  II.1.5) L' appalto prevede la stipula di un  contratto  di  leasing
finanziario con opzione di riscatto finalizzato all' acquisizione  di
n. 3 apparecchiature endoscopiche ad alta definizione occorrenti all'
Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi. 
  II.1.6) CPV: 33168000 
  II.1.7) SI 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO; 
  II.2.1) Importo a base di gara Euro 1.180.000,00=+ IVA 
  II.2.2) Opzioni: NO; 
  II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto 
  III.1.1) Cauzione provvisoria pari al 2%  dell'importo  a  base  di
gara; cauzione definitiva come da capitolato di gara; 
  III.1.2) Fondi propri di bilancio 
  III.1.3) In caso di Raggruppamenti di imprese essi dovranno  essere
cosi' costituiti: -  soggetto  fornitore  delle  tre  apparecchiature
endoscopiche ad alta definizione (mandante) -  soggetto  finanziatore
(mandatario-capogruppo) 
  III.1.4)  Altri  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: SI;  la  partecipazione  e'  riservata  a
Ditte in possesso dei requisiti posti dal Testo Unico delle leggi  in
materia bancaria e creditizia ( D.Lgs 385/93) iscritte nell' apposito
elenco tenuto dall'  ufficio  italiano  cambi.  Nell'  ipotesi  della
partecipazione in  associazione  di  imprese  il  predetto  requisito
potra' essere posseduto anche da una sola delle Ditte costituenti  il
raggruppamento, con la quale sara' firmato il contratto di leasing. 
  III.2.1) 1) Certificato CCIAA con dicitura di nulla  osta  ai  fini
dell'art. 10 della L. 575/65, di  data  non  anteriore  a  sei  mesi,
ovvero certificato di iscrizione  nel  registro  professionale  dello
stato di residenza se straniero. 2) Dichiarazione in carta  semplice,
successivamente verificabile, sottoscritta dal legale rappresentante,
del quale dovra' essere acclusa copia del documento  di  identita'  (
carta d' identita' o documento equipollente ai sensi  dell'  art.  35
comma 2 del DPR n° 445/2000), contenenti le  dichiarazioni  riportate
nel  Disciplinare  di  gara  (  punto  2  Busta  A  -  Documentazione
amministrativa ) 
  III.2.2) 
  III.2.3) 
  III.2.4) Appalti riservati? NO 
  III.3.1) 
  IV.1.1) Procedura aperta 
  IV.1.2) 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'
invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche; 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3.1) 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: NO; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 13/07/2010 ore 12,00; 
  IV.3.5) 
  IV.3.6) Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l' offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 14/07/2010 Ora: 10.00 
  Luogo: Sede dell' Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico? NO 
  VI.2) Appalto connesso  ad  un  progetto/programma  finanziato  dai
fondi comunitari? NO 
  VI.3) Al fine della  partecipazione  alla  presente  procedura,  e'
richiesto che il concorrente singolo o, in caso di RTI  costituito  o
costituendo, almeno una delle imprese costituenti o che costituiranno
il raggruppamento sia in possesso dell' iscrizione all' elenco tenuto
dall' Ufficio Italiano Cambi ex art. 106 del D.Lgs n. 385/1993 ovvero
dell' equivalente autorizzazione/abilitazione per  l'esercizio  dell'
attivita' riservata di leasing, ai sensi del menzionato  decreto.  Il
presente bando di gara puo' essere scaricato dal sito www.ao.lodi.it.
Si declina ogni responsabilita' per  la  mancata  ricezione  per  vie
diverse dal ritiro diretto.Si procedera' ad aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida purche' ritenuta vantaggiosa  per
l'Azienda Ospedaliera. L'Ente si riserva la facolta' di  revocare  la
presente  fornitura  di   gara   per   comprovate   ragioni   dandone
comunicazione alle Ditte concorrenti  senza  che  le  stesse  possano
accampare pretesa alcuna al riguardo.Eventuali  chiarimenti  verranno
pubblicato  sul  sito  www.ao.lodi.it;  la  pubblicazione  sul   sito
equivale a comunicazione ufficiale.  Le  Ditte  concorrenti  dovranno
effettuare una Prova tecnica di almeno un giorno da eseguirsi  presso
il  Presidio  Ospedaliero  di  Lodi.  E'  prevista  la  facolta'   di
estensione del contratto nei confronti delle  aziende  facenti  parte
del Consorzio AIPEL come dettagliato nel Capitolato Speciale,  previa
accettazione  da  parte  dell'  aggiudicatario.  Non  e'  ammesso  l'
Arbitrato.  I  partecipanti  dovranno  indicare,  con  le   modalita'
previste dal Disciplinare  di  Gara,  il  domicilio  cui  inviare  le
comunicazioni  relative  alla  presente  gara,  il  fax  e  la  posta
elettronica. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13  20122  Milano  Italia
Telefono: 02/76390442 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il  presente  bando  puo'
essere presentato ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione
sulla GUCE; 
  VI.5) 31/05/2010 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                          Dr.ssa G. Agazzi 

 
T10BFK11400
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.