AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI
Sede Legale: Via Piero Della Francesca N. 1 - 09047 Selargius (CA) IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02261430926

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 7-6-2010)

 
Gara in modalita' telematica per  la  fornitura  di  vaccini  per  le
                         Aziende dell'unione 
 di acquisto della macroarea territoriale sud della Regione Sardegna 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo  di  diritto  pubblico  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Nuts Code ITG2 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
di vaccini per le Aziende dell'unione  di  acquisto  della  macroarea
territoriale sud della Regione Sardegna 
  II.1.6) CPV Ogg.principale 33650000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) 
  II.1.8) Divisione in  lotti:  SI  Quantitativo  dei  lotti:  35  Le
offerte vanno presentate per: uno o piu lotti 
  II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita  totale:  Valore  stimato  di  euro
7.882.063,84 per un totale complessivo  di  Euro  11.823.095,75  (IVA
esclusa),  comprese  opzioni  di  rinnovo  per  un   anno   di   Euro
3.941.031,91 (IVA esclusa) 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo  in
mesi:24 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta secondo le modalita previste  dal  D.Lgs.  n.  163/2006:
GARANZIA PROVVISORIA  dell'importo  pari  al  2%  della  somma  degli
importi a base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta, secondo
le modalita previste al punto 
  10) del disciplinare di gara. GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari
al 10% dell'offerta economica dell'Aggiudicatario, richiesta  secondo
le modalita previste al punto 
  12) del  disciplinare  di  gara.  Periodo  di  durata  del  vincolo
cauzionale provvisorio: PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla  stipula  del
contratto; PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di  aggiudicazione
definitiva. 
  III.1.2) Principali modalita di finanziamento: FINANZIAMENTO: Fondi
propri di bilancio. MODALIT DI PAGAMENTO: previste  dall'art.  5  del
disciplinare tecnico di gara 
  III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste dall'art. 37
del D.Lgs. n. 163/2006 
  III.1.4) Altre condizioni: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione operatori: Informazioni e formalita  necessarie
per valutare la conformita ai requisiti: In relazione alle condizioni
di partecipazione all'appalto, i soggetti  partecipanti  rendono,  ai
sensi del D.P.R 445/2000, mediante apposita dichiarazione concernente
le  loro  situazioni,  secondo  la  previsione  del  disciplinare  di
appalto, anche in relazione al  possesso  o  meno  dei  requisiti  di
ordine generale (art. 38 D.lgs 163/06),  di  idoneita  professionale.
Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli
appalti di forniture e  servizi,  ne  possono  essere  affidatari  di
subappalti, e non possono stipulare i relativi contratti  i  soggetti
concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al comma  1
dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e al comma 2 dell'art. 34  del  D.Lgs.
163/06. Ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 13, del D.  Lgs.  163/06,  i
raggruppamenti temporanei d'impresa, sono tenuti a indicare la  quota
di partecipazione dei  singoli  partecipanti  al  raggruppamento,  in
misura corrispondente sono  tenuti  a  indicare  le  prestazioni  che
eseguiranno nell'ambito dell'appalto. 
  III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale 
  III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale  Dotazione
tecnica minima: Personal Computer collegato a rete Internet e  dotato
di un browser: MS Internet  Explorer  vs  6.0  o  superiore;  Mozilla
Firefox 2 o superiore; Safari 3 o superiore;  Opera  9  o  superiore;
Netscape 9.0  o  superiore;  Google  Chrome  1.0  o  superiore  firma
digitale e kit di marcatura  temporale  rilasciata  da  certificatore
iscritto all'elenco, ex art. 28 DPR 445/2000,  disponibile  sul  sito
www.cnipa.gov.it. 
  III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: gli  operatori  economici  che
saranno ammessi alla gara presenteranno  telematicamente  le  offerte
economiche     collegandosi     all'indirizzo,     area     riservata
https://app.albofornitori.it/aslcagliari.La  CSAmed   s.r.l.,   quale
gestore del sistema, e incaricata dei servizi di  conduzione  tecnica
dei  sistemi  e  delle  applicazioni   informatiche   necessarie   al
funzionamento delle procedure telematiche di acquisto 
  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Numero   di
riferimento: 467/10 Nessun Altra Pubblicazione 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il  documento  descrittivo  Data:
01/07/2010 Ora: 12:00 Documento NON a pagamento 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 05/07/2010 Ore: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 
  IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte  Data:  08/07/2010  Ora:
09:00 Luogo: Azienda Sanitaria Locale di Cagliari - via  Piero  della
Francesca n. 1 SELARGIUS (CA) Persone  ammesse:  potra  assistere  un
incaricato di ciascun Operatore Economico concorrente con mandato  di
rappresentanza o procura speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO 
  VI.3)  INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   N.   di   gara   544052   La
documentazione  di  gara  (Disciplinare,  Capitolato  ed  i  relativi
allegati) dovra essere  scaricata  dal  sito  dell'Azienda  Sanitaria
Locale di Cagliari: http://www.aslcagliari.it sezione "bandi e gare",
ovvero dal sito www.albofornitori.it/aslcagliari alla  voce  inerente
la presente gara, L'Azienda Sanitaria Locale di Cagliari  si  riserva
il diritto : di non procedere  all'aggiudicazione  nel  caso  in  cui
nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; di  procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida;  di
sospendere, reindire e/o non aggiudicare la gara motivatamente. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi  dell'art.  3,  comma  4
della legge 241/1990 e s. m. e  i.  avverso  il  presente  bando  puo
essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale
per la Sardegna entro il termine di  60  gg.  previsto  dall'art.  21
della legge 1034/1971. 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 28/05/2010 Indirizzo  domande
partecipazione:Azienda Sanitaria Locale  N.  8  Di  Cagliari  Ufficio
Protocollo Via Piero Della Francesca N. 1  Selargius  (ca)  09047  IT
Tel:  +39  0706093358  Contatto:  Servizio  Acquisti  Telefono:   +39
0706093884 Email: acquisti@asl8cagliari.it Fax:  +39  0706093225  Url
amministrazione: www.aslcagliari.it 

                      Commissario Straordinario 
                        Dott. Emilio Simeone 

 
T10BFK11450
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.