REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 7-6-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)   Denominazione   Indirizzo   e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice:  ESTAV   Centro   (Ente   per   i   Servizi   Tecnico
amministrativi  di  Area  Vasta  Centro)   -   sede   legale:   viale
Michelangiolo 41, 50125  Firenze  (Italia)  -  Indirizzo  internet  -
www.estav-centro.toscana.it,-www.negotia.datamanagement.it/estav.-cen
tro Punto di contatto: presso  il  quale  sono  reperibili  ulteriori
informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare:
ESTAV Centro -  Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  S.S.
Acquisizione Farmaci e Diagnostici  -  Via  di  San  Salvi  n.  12  -
Palazzina  13  -  50135   Firenze   -   Italia..   Responsabile   del
procedimento: D.ssa Antonietta Ferrara. Referente per la gara: Dr.ssa
Cristina Cariello - tel. (+39)0556263252 - fax (+39)0556263443 e-mail
cristina.cariello@estav-centro.toscana.it;        I.2)Tipo         di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico,
Settore Salute. II.1.1) Denominazione  dell'appalto:Procedura  aperta
per  l'affidamento  della  fornitura  triennale   di   siringhe   per
insulina,aghi per penna e lancette pungidito occorrente alle  Aziende
Sanitarie territoriali dell'area vasta centro della  Regione  Toscana
II.1.2)  Tipo  di  appalto:  fornitura  -   Prestazione   principale:
acquisto. Luogo di consegna:come da buono d'ordine.  II.1.8)Divisione
in  lotti:  n°  3.  II.2.1)Entita'  totale:Euro  1.510.621,50  valore
stimato, iva esclusa estensione fino ad un  massimo  del  100%  della
aggiudicazione per le aziende sanitarie dell'area vasta centro  II.3)
Durata dell'appalto:36 mesi con eventuale proroga fino a 180  giorni.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura  del
2% dell'importo a base d'asta per i lotti cui la ditta partecipa  con
le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 Definitiva  nella
misura del 10% dell'importo  aggiudicato  con  le  modalita'  di  cui
all'art.  113  del  D.  Lgs.  163/2006.Gli  operatori  economici  che
documentano la certificazione del sistema qualita' possono  ai  sensi
degli artt. 40, 75 e 113 del D.  Lgs.  163/2006  presentare  cauzione
ridotta al 50%. III.1.2) Finanziamento: Fondi del Bilancio corrente -
Pagamento:come indicato nel capitolato speciale  d'appalto.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare i soggetti
indicati all'art. 34, 35, 36,  37,  47  e  49  del  D.Lgs.  163/2006.
L'impresa potra' partecipare singolarmente o  in  raggruppamento,  ma
non potra'  pena  la  esclusione,  contestualmente  presentarsi  come
impresa singola e inserita in raggruppamento cosi' come e' vietata la
partecipazione  a  piu'   raggruppamenti.   E'   fatto   divieto   di
partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai  sensi
dell'art. 2359 del Codice Civile. Inoltre, come da segnalazione della
autorita' garante della concorrenza del mercato AS del 30.01.2003 non
e' ammessa la partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado
di soddisfare singolarmente i requisiti minimi, tecnici ed  economici
di  partecipazione,  pena  la  esclusione  del  raggruppamento  cosi'
composto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste
Idonee dichiarazioni in originale di almeno due  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati che attestino l'affidabilita'  dell'impresa:
qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza  bancaria,
dovra' specificare i  motivi  nella  dichiarazione  della  offerta  e
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
della   relazione   del   Collegio    Sindacale,    ove    esistente.
III.2.3)Capacita' tecnica : n.3 contratti di  fornitura  di  prodotti
identici  nel  triennio  2007,2008  e  2009  con  indicazione   degli
importi,delle date e dei destinatari ex  art.42  comma  1  del  d.lgs
163/2006.III.2.4) Appalto riservato: no.  IV.1)  Tipo  di  procedura:
Aperta    IV.2.1)    Criteri    di    aggiudicazione:art.83    d.lgs.
n.163/2006-offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di
riferimento    attribuito     al     dossier     dell'amministrazione
aggiudicatrice: n.53/2010.AVLP,Gara n.547790.. IV.3.4) Termine per la
ricezione delle offerte:  15/07/2010  -  ore  12,00.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiana.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:180 giorni dal termine  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Come  da  disciplinare.
Sono  ammessi  ad   assistere   alla   apertura   delle   offerte   i
rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di regolare procura.
VI.3) Informazioni Complementari: e modalita' di partecipazione  alla
gara e in particolare di ammissione della offerta  in  base  alla  L.
266/2005, art.1, comma 67 sono riportate nel Disciplinare disponibile
sul sito internet  ;  http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro
Per ogni chiarimento tecnico  e'  necessario  prendere  contatto  con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
I.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate                          sul                          sito
http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro.L'Ente appaltante  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell'ESTAV Centro n. 167 del 04/06/2010. VI.5) Data di spedizione del
presente bando alla GUCE: 04/06/2010 
    Firenze, 04/06/2010 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Luciano Fabbri 

 
T10BFK11542
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.