ETRA S.P.A.
Sede Legale: 36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 7-6-2010)

 
             BANDO DI GARA - SETTORI ORDINARI - SERVIZI 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ETRA  S.p.a.,  Largo  Parolini
82/b, 36061 Bassano  del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di  contatto:
Margherita  Bordignon;  telefono   0498098778;   posta   elettronica:
appalti@etraspa.it; fax 0498098701 Indirizzo internet: www.etraspa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: ETRA Spa,  Via  del
Telarolo  9,  35013  Cittadella  (PD),  sig.  Fulvio   Brotto,   tel.
0498098752. Bando integrale, capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o domande di  partecipazione  vanno  inviate  a:
ETRA Spa, Servizio Acquisti e Appalti,  Via  del  Telarolo  9,  35013
Cittadella (PD) Italia. 
  I.2)  Tipo  di  Amministrazione  aggiuddicatrice   e   settore   di
attivita': impresa pubblica - Ambiente 
  II.1.1)  Denominazione   appalto:   servizio   di   riparazione   e
manutenzione autocarri e relative attrezzature, compresa la fornitura
di materiali e pezzi di ricambio. 
  II.11.2) Appalto di servizi. Categoria n. 1.  Luogo  principale  di
esecuzione: territorio Province di Vicenza e Padova. Codice NUTS ITD3 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve  descrizione:  servizio  riparazione  e  manutenzione
autocarri di proprieta' di ETRA Spa. CPV: 50100000 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si. Le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale :  euro  718.815,08  (non  vi
sono oneri di sicurezza), IVA esclusa, cosi' suddivisi: LOTTO 1  Area
Rubano: euro 38.258,05; LOTTO 2 Area Vigonza: euro 322.037,81;  LOTTO
3 Area Cittadella: euro 38.258,05; LOTTO 4 Area Bassano  del  Grappa:
euro 285.812,87; LOTTO 5 Area Asiago: euro 34.448,30 
  Valore globale in caso di ripetizione del servizio per ulteriori 12
mesi: Euro 1.437.630,16 
  III.2.2) Opzioni: Si. Eventuale ripetizione  del  servizio  per  un
ulteriore periodo di 12 mesi ai sensi art 57 comma 5 lett. b) D.  Lgs
163/2006 e s.m.i. 
  II.3) Durata dell'appalto: mesi 12 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base d'appalto  del/i  lotto/i  prescelto/i.  Cauzione
definitiva del 10% del valore del contratto 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
risorse proprie bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del D.  Lgs  n.
163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  Iscrizione  alla  CCIAA   per   attivita'   oggetto   dell'appalto.
Inesistenza situazioni art. 38 D. Lgs. 163/2006, osservanza  obblighi
L. 68/1999. Regolarita' posizione  contributiva.  Possesso  requisiti
idoneita' tecnica D. Lgs 81/2008. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato  globale  nel
triennio 2006-2007-2008 non inferiore a 1,5 volte l'importo annuo del
lotto per  il  quale  l'operatore  concorre.  Fatturato  per  servizi
analoghi (riparazione autocarri) nel triennio  2006-2007-2008  almeno
pari all'importo annuo del lotto per il quale l'operatore concorre. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: avere una sede operativa  o  dichiarare
di realizzarne una entro 1 mese dalla stipula  del  contratto  a  una
distanza non superiore a 30 km da una  o  piu'  delle  sedi  di  ETRA
indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 30/2010.  CIG:  Lotto
1: 04900756AD; Lotto 2: 0490085EEB; Lotto  3:  0490086FBE;  Lotto  4:
0490087096; Lotto 5: 0490093588. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  12,00  del
19.07.2010 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data:  ore  09,00  del
20.07.2010 
  Luogo: Cittadella (PD), via del Telarolo, 9 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si 
  Legale rappresentante o procuratore o dipendente delegato 
  VI.3) bando integrale e documenti complementari presso la  societa'
e sul sito internet www.etraspa.it Eventuali richieste di chiarimenti
o quesiti dovranno essere formulate  almeno  10  giorni  prima  della
scadenza del termine  di  presentazione  delle  offerte.  Risposte  a
chiarimenti saranno pubblicate  sul  sito  internet  della  societa',
almeno 6 giorni prima della scadenza  del  termine  di  presentazione
dell'offerta.  Le  informazioni  e  le  risposte  alle  richieste  di
chiarimenti pubblicate sul sito internet si intendono note a tutti  i
concorrenti. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso: ETRA S.p.A. - Servizio Approvigionamenti  e
Appalti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD)  Italia,  telefono
0498098772; fax 0498098701; 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
03.06.2010 

                            Il Presidente 
                     F.to Ing. Stefano Svegliado 

 
T10BFM11457
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.